Gesù spiega la differenza di come la Divina Volontà era presente e operante in Lui e di come lo era nella Madonna. Giro di Luisa nelle opere di Gesù a Nazareth. La volontà umana è vita o morte della creatura, felicità o sventura, angelo o diavolo. Libro di Cielo, Volume 23, 11 Marzo 1928, Venerdì 13 Agosto 2021
11 Marzo 1928
Differenza tra Gesù e la Vergine. Tutta la vita nascosta di Gesù in Nazareth fu il richiamo del regno della Volontà Divina sulla terra. La volontà umana è la fonte del bene o del male.
Con questo brano termina il 23° libro di Cielo.
Il Brano è qualcosa di eccezionale, tra le altre cose dette da Gesù la bellissima spiegazione della differenza con cui la Dv viveva in Gesù e in Maria, si applica anche a tutto il resto, ci sono stati stati, sempre diversi dottori - mossi dalla loro buona intenzione di non equiparare la creatura al Creatore - hanno vanamente cercato di minizzare o relativizzare il culto della Madonna, ma ciò non è buono. Gesù ci dice:
"..Invece la mia Umanità possedeva in se stessa la sfera del Sole Divino, la sorgente che sempre sorge senza mai scemare e la Sovrana Regina attingeva da me la luce che le dava la vita e la gloria di Regina della luce, perché chi possiede un bene si può chiamare regina di quel bene." Gesù
Pensiamo ad una casa fatta di vetri, cosa succede? Il sole se lo prende tutto, non come le nostre case che sebbene solari, la luce del sole non entrerà del tutto e non è la stessa cosa stare all'aria aperta, tranne la Madonna aveva la casa di vetri e per Lei la notte non esisteva. Il sole lo prendeva da fuori non se lo prendeva da sè stessa.
"Figlia mia, tra me e la Regina Celeste, una era la Volontà che ci animava, una la vita, però tra Lei e me passava questa differenza: un'abitazione in cui da tutte (le) parti entra la luce del Sole, in modo che la luce la investe, la domina, non c'è parte di questa abitazione in cui la luce non faccia da regina, quindi essa è preda della luce, riceve sempre luce e cresce sotto l'influsso della luce. Invece un'altra abitazione possiede dentro di sé la sfera del Sole, quindi non riceve da fuori la sorgente della luce ma la possiede dentro, non c'è differenza tra l'una e l'altra? Ora questa differenza passa tra me e la Mamma mia, Essa è l'abitazione investita dalla luce, si fece sua preda, ed il Sole della mia Volontà le dava sempre, sempre, la nutriva di luce e cresceva nei raggi interminabili del Sole eterno del mio Fiat...." Gesù
A noi è molto più importante stare sotto i raggi del volere divino e che l'anima diventi sempre più divina e che la dv regni sempre di più nel nostro cuore. Nessuno potrà avere una casa di vetro, dovremo cercare tute le occasioni che ci mettono a contatto con il Sole divino e prendercelo.
Tutto ciò che Gesù aveva per natura, la Madonna lo aveva per Grazia, una volta che uno ha capito questo cosa c'è da temere (che il culto della Madonna superi Gesù) - Lei era umilissima, però quello che poteva dire: io sono il nulla, il ricevo tutto. Non c'è nulla di mio (direbbe Maria). Se noi lo interiorizzassimo quanto sarebbero belli i nostri rapporti con il clero - ci sono delle cose belle in quella persona, tizio ha detto una cosa che mi ha convertito ecc... ringrazia il Signore perchè quello è stato uno strumento perchè altrimenti senza di Lui non sarebbe successo nulla. Ti fanno una lode? Ma non te ne importa più nulla perchè lo sai che non sei tu, non devi sforzarti di fare il finto umile e l'insulto te lo tieni. Se qualcuno ci fa un torto che non ce lo siamo meritati magari ce lo saremmo meritati per un'altra cosa...si campa bene se avessimo queste percezioni. E' un'altra vita.
"..Dopo di ciò seguivo il mio Fiat Divino facendo il mio giro in Esso e, giunta nella casa di Nazareth, dove il mio amabile Gesù aveva fatto la sua vita nascosta, per seguire gli atti suoi, gli dicevo: Amor mio, non c'è atto che tu fai che il mio “ti amo” non ti segue, per chiederti, per mezzo degli atti tuoi, il regno della tua Volontà, il mio “ti amo” ti segue ovunque, nei passi che fai, nelle parole che dici, nel legno che batti e mentre batti il legno, batti il volere umano affinché sia disfatto e risorga il tuo Voler Divino in mezzo alle creature, il mio “ti amo” scorre nell'acqua che bevi, nel cibo che prendi, nell'aria che respiri, nei fiumi d'amore che passano tra te, la tua Mamma e San Giuseppe, nelle preghiere che fai, nel tuo palpito ardente, nel sonno che prendi, oh! come vorrei starti vicino per sussurrarti all'orecchio: “Ti amo, ti amo, deh! Fa’ che venga il regno tuo.” Luisa (giro)
Tu ti fondi con la dv, non stai solo a Nazareth, stai in tutto l'Universo da quanto è stato creato fino all'ultimo momento in cui esisterà. Ma una volta che sei a Nazarteh che fai? Guardiamo cosa ha fatto Luisa. Se tu ami Gesù ti viene facile inventarti qualcosa, è una cosa personale. Il don ne ha fatto qualcuno per esempio, quello è il suo giro privato..il linguaggio degli innamorati è privato. Gesù ha permesso che Luisa esternasse queste cose perchè ci potessimo specchiare in queste cose e chiediamoci: mi viene spontaneo farlo almeno qualche volta?
"..Due persone avevano distrutto questo regno del mio Fiat Divino, Adamo ed Eva, altre due: io e l'Altezza della Sovrana Regina avremmo dovuto rifarlo. Sicché innanzitutto pensai al regno della mi Volontà Divina, perché la volontà umana era stata la prima ad offendere la mia col sottrarsi ad Essa, tutte le altre offese venivano in secondo grado come conseguenza del primo atto...." Gesù
Gesù e la Madonna, Gesù ha impiegato 30 anni di vita nascosta e poi 3 anni di vita pubblica. La Redenzione Gesù l'ha fatta da solo. Il motivo della discesa di Gesù è il ripristino del regno della Dv - stiamo 30 anni contro 3, la Redenzione era indispensabile ma il fine non è accontenarsi della Redenzione ma puntare al massimo.
"..La volontà umana è la vita o la morte delle creature, la sua felicità o la sua tirannia e sventura in cui si precipita, il suo Angelo buono che la porta al Cielo o, trasformandosi in demonio, la precipita all'inferno, tutto il male sta nella volontà, come pure tutto il bene, perché essa è come fonte di vita, messa nella creatura, che può zampillare gioie, felicità, santità, pace, virtù, oppure getta da sé fontanine di guai, di miserie, di peccati, di guerre che distruggono tutti i beni..." Gesù
Tutti noi abbiamo un'angelo custode ma anche un diavolo che ci viene a parlare nelle orecchie, c'è la possibilità continua di fare o il male o il bene. Sta messa bene la tua volontà umana? Controlla? Quante gioie, felicità, santità, pace e virtù vedi fiorire nella tua anima - stai utilizzando bene la tua volontà umana tanto quanto queste cose ci sono. Se tu non ti senti nella vita ma nella morte, tristezza, affanno, disperazione, vivi nel peccato e stai sempre agitato e vedi vizi stai andando dall'altra parte. Stai usando male la tua volontà: guerre, peccati, distruzione e miserie. Da che parte siamo noi? Dalla parte del bene o del male? Come la stiamo usando la nostra volontà e come intendiamo usarla da ora in poi? Nelle meditazioni il don inviata a personalizzare il discorso che si è ascoltati. Ad avviso è un'ottimo test: come abbiamo vissuto questo ultimo anno e mezzo segnato dal lockdown (la meditazione cade nel 2021) e come ci relazioniamo in prospettiva del futuro? Il don pensa che chi ha accolto il dono della divina volontà è stato qualcosa di grande e provvidenziale, se non si ha una grande fusione con la dv - a parte il fatto che la pace si perde, la gioia si perde, la tensione verso la santità si perde e si perde il discernimento. Ci sono tante scelte da fare, decisioni da prendere - quando ci troviamo di fronte alle scelte, una decisione comporta sempre un prima e un dopo. Una cosa che perdo e una cosa che acquisisco. In una decisione, quando ci sono due scelte diverse una è pienamente conforme alla volontà di Dio e l'altra no. E come si fa a capire? Ecco perchè il don ha detto: alle prove bisogna arrivare pronti. Chi ha camminato, ha cercato l'unione con la dv, si è attrezzato ...il don ha conosciuto anime che hanno vissuto il periodo del lockdown alla grande e conosce anime che sono state completamente travolte, che hanno ceduto ad alcune debolezze. I nodi vengono tutti al pettine e i momenti di prova - una prova d'esame se hai studiato la superi altrimenti ti bocciano. Le prove della vita sono più serie, quello che si semina lo si raccoglie. Il passato non lo possiamo cambiare, il presente sì e il futuro possiamo cambiarlo - capiamo quanto sia importante la dv e facciamo le nostre scelte. Ogni scelta porta sempre delle conseguenza - di benedizione e grazia se è la scelta giusta opposte se è la scelta sbagliata.
MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI
Nessun commento:
Posta un commento