domenica 16 luglio 2017

Divina Volontà... Istruzioni per l'uso. Come entrarci?

Ciao!

Continua il mio viaggio nello studio della Divina Volontà. Continuo a seguire le lezioni di Don Leonardo Maria Pompei (su Youtube - qua c'è la PlayList) sull'approfondimento della Divina Volontà. Molto istruttive. E si stanno rivelando anche molto istruttive le Catechesi di un'altro sacerdote che, con linguaggio comprensibile, spiega come entrare nella divina volontà. Consiglio in particolare questo video.




Insomma, una bomba spirituale. Leggere però i Libri di Cielo è però indispensabile perchè aiutano tantissimo. Aiutano a ripassare l'ABC fondamentale che serve a tarare lo sguardo per vivere sempre meglio la propria fede ed entrare nella giusta logica. Sul mio canale Google+, quando posso, posto degli stralci delle letture. Attenzione, prima di leggere gli scritti (specie in versione integrale) è necessaria una preghiera preparatoria che io recito sempre e che mi aiuta moltissimo a capire.

Gesù, Ti amo con la tua volontà. Vieni, Divina Volontà, a pregare in me e poi offri questa preghiera a Te come mia, per soddisfare alle preghiere di tutti e per dare al Padre la gloria che dovrebbero dargli tutte le creature (poi Ave Maria e la lettura del brano del giorno).


Alla prossima!

mercoledì 5 luglio 2017

Divina Volontà......work in progress

Ciao a tutti!

Da un pò di tempo ho iniziato la lettura dei Libri del Cielo della Serva di Dio Luisa Piccarreta. Molto edificante ciò che viene narrato (tipo abbandonare il Signore e cercare rifugio in altre creature è la chiave per l'infelicità). So che possono sembrare stupidità ma alla fine, sentite e risentite entrano nel cervello. Gesù dice in più occasioni che solo Lui è la sorgente che assicura la felicità all'uomo. Il Sacro Cuore e le litanie del Sacro Cuore possono aiutare.

Ho scoperto sulla mia pelle che più uno si appoggia a Gesù e più vede diradarsi l'infelicità. Non gli imprevisti di per sè, ma vede cambiare come li vive. E posso dire che è tutto di guadagnato. La vita ti torna in ordine e, vedendo le cose nella giusta prospettiva, si è più felici.

In Rete sto postando alcuni miei appunti o stralci dei Libri del Cielo che invito tutti quanti a leggere a questa raccolta (Google+)

Gesù a Luisa

E Lui, benignamente, così riprese a dire: "Non t'affliggere tanto, sappi che mai permetterò che ti tentino sopra le tue forze; se ciò permetto è per tuo bene. Non mai metto le anime nelle battaglie per fare che periscano; prima le misuro le loro forze, dono loro la mia grazia, e poi le introduco; e se qualche anima precipita è perchè non si tengono unite a Me con la preghiera: non provando più la sensibilità del mio amore vanno mendicando amore dalle creature, mentre Io solo posso saziare il cuore umano; non si lasciano guidare dalla via sicura dell'obbedienza, credendo più al giudizio proprio, che a chi li guida invece mia...."


Due o tre cose: 1) La Divina Volontà non è una cosa estranea o diversa dalla Santità, potremmo dire che è il coronamento, l'aggiunta finale (la ciliegina sulla torta) che va a completare la nostra vita spirituale 2) occorre avere già una vera vita cristiana/cattolica 3)Bisogna saperla vivere, non basta amare a parole, ma con i fatti.


Qua un link per l'account di Don Leonardo Maria Pompei per reperire informazioni sui video sulla Divina Volontà che potrebbero essere utili (non trascurate i piccoli video)