sabato 30 dicembre 2023

La prima parola che disse Adamo

Gesù rivela quale fu la prima parola che Adamo pronunziò appena fu creato, ossia il primo immenso atto di amore a Dio. L'importanza che ogni cosa che si fa abbia l'amore e la Divina Volontà come principio. Libro di Cielo, Volume 33, 10 Dicembre 1933, Giovedì 27 Aprile 2023

10 Dicembre 1933 La prima parola che pronunziò Adamo. Qual fu la prima lezione che Dio gli diede. La Divina Volontà operante nell’uomo .

Oggi è il giorno di grandi rivelazioni, purtroppo la tenda d'argilla che è la nostra testolina limitata ma attesta oggi che questo brano il don l'aveva dimenticato. La prima parola che Adamo ha detto a Dio è stato che:

«Ti amo mio Dio, Padre mio, autore di questa mia vita» Adamo

La prima parola proferita dal capostipite del genere umano è una grande parola. Quindi è quel ti amo di ricambio, peccato originale o non peccato originale, peccato attuale o no, questo siamo tenuti sotto gravissimo obbligo di Giustizia a dirlo tutti, coscienti o no, volenti o no. Io ci sono perchè Dio mi ha creato, questo bisogna metterselo bene in testa. Si continui ad andare dietro alle favole di chi dice che deriviamo dalle scimmie, che siamo un'ammasso di materia animata, che quel grumo di cellule nel grembo della donna lo si può uccidere senza problemi fino a quando è un grumo, l'anima non esiste, è soltanto un problema di cervello ecc... , continuino pure se vogliono con queste sciocchezze e con queste sciocche solfe ma ogni essere umano è gravemente tenuto a dire questa cosa a Dio (Ti amo mio Dio, Padre mio, autore di questa mia vita). Immaginate una persona che bestemmia, molti hanno tuonato contro le bestemmie tra i santi ma non si dirà mai abbastanza ma non esiste niente di così bestiale ed assurdo come la bestemmia. Non soltanto per l'offesa infinita che viene fatta da una cosa meno della pulce a Dio, soltanto perchè Dio è un gran Signore si può bestemmiare (si capisca il senso) perchè se Dio non fosse un gran signore si verrebbe fulminati a seduta istante e si verrebbe scaraventati all'inferno. Opinione personale del don: Dio sta in silenzio - pro tempore perchè poi parlerà al giudizio particolare - ma se Dio fulminasse fare un'atto comprensibilissimo e quasi dovuto, ma non lo fa perchè sa che l'essere umano agisce in mezzo a tante situazioni concrete - perchè Lui è così buono e vuole che la persona si converta. Ma la bestemmia è una cosa inquilificabile. Ma Dio meriterebbe il nostro amore a prescindere di tutto il resto che ha fatto, solo per questo (averci dato la vita). Tutti quelli imbecilli che si esce dal caso, quando si troveranno davanti all'Altissimo cambieranno idea, adesso siamo sotto il regime della Fede e la fede non è la dimostrazione delle cose dette. Come descrive Gesù la Creazione?

"..Tu devi sapere che appena Adamo si sentì la vita, il moto, la ragione, vide il suo Dio innanzi a sé e comprese che Lui lo aveva formato, sentì in sé, in tutto il suo essere ancor fresco le impressioni, il tocco delle sue mani creatrici..." Gesù

Tocco, touch, il tocco che ha plasmato l'uomo dal fango. Il don si aspetta anche qualche ecclesiastico sorrida a pensare che Adamo ed Eva furono creati dal fango. Capite le provocazioni che stanno nel sottofondo di questa rivelazione? Adamo se l'è visto davanti. A quei tempi funzionava il cervello, tutti ce l'hanno ma pochi lo funzionare.

"...vide il suo Dio innanzi a sé e comprese che Lui lo aveva formato,..." Gesù

Non glielo ha detto dio, ma Adamo ha compreso. Proviamo a fare uno sforzo di fantasia...supponiamo che una persona cinquantenne compaia due giorni fa già con la testa di un'adulto, non ci vuole tanto a capire che tre giorni fa non ci stavo e come sono comparso? Qualcuno è capace di realizzare una comparsa dal nulla? Adamo non ha usato l'intelligenza infusa ma quella naturale. E sapeste che tanti problemi si risolverebbe agevolmente facendo funzionare l'intelligenza naturale che Dio ci ha dato.....si risolverebbero l'80/90% dei problemi del mondo.

"..ma non fu la sola parola, ma il respiro, il palpito, le gocce del suo sangue, che correvano nelle sue vene, il moto, tutto l’essere suo, insieme dicevano come in coro: «Ti amo, ti amo, ti amo»...." Gesù

Gesù inizia ad operare, a muoversi nella divina volontà. Questo è un mistero ma basta fare l'atto preventivo perchè questa cosa accade. Vieni divina volontà a pensare nella mia mente, vieni dv a circolare nel mio sangue quindi in ogni goccia circola la divina volontà...ma che cos'è la divina volontà? L'essenza di Dio è l'amore, e la dv è l'amore in atto, quando è che l'amore opera? Volendolo. Quindi se la dv scorre nel mio sangue, nel mio sangue scorre il mio Ti Amo di Dio stesso è Dio stesso che si ama in te ed attraverso di te. Il don non sa se tutti abbiamo chiari questi concetti. Santa Caterina da Siene diceva...perchè Dio si è innamorato dell'uomo? Si è innamorato di noi perchè vede in noi la perfezione della sua opera creatrice. Vede Lui in noi. La bellezza più grande che c'è in noi, quella che purtroppo possiamo deturpare -ma che in fondo c'è un impriting - è la bellezza della nostra anima. Ma chi l'ha fatta la nostra anima? L'ha fatta Lui. La nostra anima è una delle infinite sfaccettature che hanno la caretteristica di un lavoro irripetibile di un lavoro di Dio, quindi se la dv scorre nelle mie vene, il mio sangue l'ha creato Lui, il mio apparato circolatorio l'ha creato Lui ecc... non c'è nulla che non abbia creato Lui. L'uomo può togliersi - entro certi limiti - dalla sfera di influenza dell'Altissimo. Quante volte che Gesù ci ha detto che molte persone sono fuori dalla sua Volontà, per quanto lo offendano in continuazione l'aria che respirano è perchè Dio ha creato l'aria per farci respirare ed è Dio che vuole batta il cuore ecc... si muovono i loro arti perchè Dio ha creato il loro corpo. Vieni dv a respirare nel mio respiro...ecc....il moto, a muoversi nel mio moto ecc.. se noi lo facciamo con il cuore, tutto l'essere nostro - e dobbiamo crederci - perchè io ho fatto un'atto di volontà in cui l'ho chiamata in queste cose e quindi glielo dice. Tutto qua vivere nella dv? No, ma tutto questo funziona tanto meglio, produce frutti ecc... quanto questo viene ravvivato nella giornata ed amplificasto con gli atti attuali, fusioni, giri, ecc... pensa che più curi ed innaffi un giardino più ne godrai. Ma semplicemente il fatto in sè, di tutte queste cose dicevano in coro: Ti Amo, Ti Amo ecc... e Dio è tutto contento e non vede l'ora di vedere questi spettacoli degni del Cielo.

"..Sicché la prima lezione che apprese dal suo Creatore, la prima parola che imparò a dire, il primo pensiero che ebbe vita nella sua mente, il primo palpito che formò nel suo cuore, fu “ti amo”, “ti amo”, si sentì amato ed amò...." Gesù

Quali sono le prime parole che dicono generalmente i bambini? Mamma o Papà. Ma se uno gli insegnasse a dire Ti Amo mio Dio? Come camperà quel bambino, pur avendo le conseguenze del peccato originale, ha rifatto ciò che Adamo ha rifatto nella sua vita. Il don non avrà mai i figli e non ce li avrà mai. Almeno nelle intenzioni. E si sentì amato ed amò. Nella misura in cui noi moltiplichiamo gli atti d'amore verso Dio, anche quando non ci metto sentimento e mi sento arido ecc... ma non fare mai questo pensiero. Ogni volta che tu lo dici, crescerà il tuo amore verso Dio e tu ti sentirai più amato da Lui anche se al momento per tante circostanze contingenti hai avuto la luna storta, ecc... avete visto che cosa fa Luisa? Mette il suo Ti amo dovunque. Il suo ti amo fuso con quello nella dv. Fondamentalmente la vite nella dv è tutta qua, ma poi bisogna farla la dv. E' in questo circolo d'amore tra il Creatore e la creatura. E Dio stesso era tutto contento:

"..Onde la nostra Divinità si sentì ferita nel sentire sulle labbra dell’uomo “ti amo, ti amo”, era la stessa parola che noi avevamo creato nell’organo della sua voce che ci diceva ti amo, era l’amor nostro creato da noi nella creatura che ci diceva ti amo, come non restar ferito?.." Gesù

Le nostre corde vocali vengono attivate dal nostro pensiero e il pensiero è originato dalla nostra anima, dalla nostra volontà e però era la stessa parola....erano le corde vocali create da Gesù che lodavano il Signore. La gente talvolta cita delle frasi dei santi liberamente interpretandone: sant'Agostino è santo, (ha detto Ama e fa quello che vuoi). Ma amare chi? Chi è l'oggetto primario più grande dell'amore dell'uomo? Il prossimo? I figli? I genitori? Il coniuge? Ecc... qual'è il primo comandamento che non osserva quasi nessuno. La vita nella dv è imparare a fare questo che non osserva quasi nessuno. Conoscete molta gente che ama Dio con tutto il cuore? E si capisce che in questa vita non ci interfacciamo con Dio come una persona, ma Dio è una persona non un'oggetto misterioso, non è qualcosa di etereo che chissà dove sta, sono Tre Persone in un solo Dio. E con queste persone si entra in un rapporto d'amore misterico, il nostro piccolo Paradiso lo troviamo nella preghiera profonda se riusciamo a farla.

"..se la creatura ha paura e teme, se non sta stare come figlia a padre con il suo Creatore è segno che la dv non regna in lei..."

La Madonna nel Regno della Divina Volontà - e pensiamo cosa è accaduto durante la pandemia, il terrore, chi ha avuto terrore deve sapere che non c'è la paura....se abbiamo paura, se l'abbiamo sentita non c'è la vita della dv in me. E se non stare come figlia a padre con il suo Creatore.... è il rapporto personale, intimo e profondo con Dio. Il don questo l'ha capito subito. La vita nella dv, una persona che ha pregato mai ecc... la preghiera cambia nel dv, la devi vivere....di queste cose te ne accorgerai. Il don ha iniziato a pregare bene da 20 anni, ha avuto un'adolescenza spensieriata senza troppi e gravi errori, ma dalla Giornata Mondiale della gioventù del 1991 c'è stato un cambio di marcia. Da 20 a 46 ci stanno 26 anni, ci sta un'abisso dal prima al dopo aver conosciuto la dv. Basta conoscerlo e volerlo (il dono della divina volontà? il don non lo dice ndr). Nessuno si faccia idee malsane, il don è in cammino però questo si inizia a vivere. E' questa la quintessenza della dv. Dio camminava con Adamo e parlavano faccia a faccia nell'intima brezza della sera. Questa cosa deve tornare non in maniera uguale perchè non è detto affatto che Dio (o qualche abitante del Cielo) si manifesti, non possiamo vederli in pienezza ma questo non è indispensabile. Ma la cosa necessaria è che qua si vive nel ti amo. Ma questo Ti Amo sgorga in un rapporto d'amore, perchè non lo si dice da uno sconosciuto. E Gesù esorta:

"...Perciò figlia mia, non c’è dolore più grande per Noi, che vedere il nostro amore come spezzato nella creatura e la nostra Volontà inceppata, soffocata, senza la sua vita operante e come sottoposta all’umano volere. Quindi sii attenta ed in tutte le cose abbi per principio l’amore e la mia Divina Volontà» Gesù

L'amore e la divina volontà. Fate tutto di cuore (come dice san Paolo) per amore del Signore e non per gli uomini.

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento