sabato 27 aprile 2019

Colei che tutto prese da Gesù

Gesù le spiega come la Madonna fu l'unica a prendere "tutto" dalla vita, Passione e Morte di Gesù, senza farsi sfuggire neppure un suo respiro. Ella, operando in tutto nel Divin Volere, diede tutto ciò che le creature dovevano dare al Creatore, operando in modo universale che è l'unico modo divino. La vera devozione alla Madonna porta a vivere nella Divina Volontà (Volume 19, 20 e 26 Giugno 1926). Meditazioni del sabato, giorno che la Chiesa dedica alla Madonna, tratta dai brani dedicati alla Divina Maria del Libro di Cielo della Serva di Dio Luisa Piccarreta, Sabato 6 Aprile 2019

Questi due passaggi sono illuminanti e fanno comprendere una cosa chiarissima: vivere nella DV è vivere in Maria e per Maria, questa è la dimostrazione di come la vera devozione alla Madonna porti alla sua stessa vita; quando un'anima raggiunge Lei raggiunge la perfezione della vita santa su questa Terra. Si comincia dalla Passione di Gesù e di come Maria si rapportò in questo mistero in rapporto alla ricezione dei frutti della Passione e Morte di Cristo.

20 Giugno 1926 “Ecce Homo.” Gesù sentì tante morte per quanti gridarono “crocifiggilo”. Chi vive della Divina Volontà prende il frutto delle pene di Gesù. L’ideale di Gesù nella Creazione era il Regno della sua Volontà nell’anima

"..Fu tanto il mio dolore, che la mia Umanità gemente stava per soccombere e dare l’ultimo respiro, ma mentre morivo, la mia Volontà Suprema con la sua onniveggenza fece presenti alla mia Umanità morente tutti quelli che avrebbero fatto regnare in loro, con dominio assoluto, l’Eterno Volere, i quali avrebbero preso il frutto completo della Passione e morte mia, tra i quali stava a capo la mia cara Madre, Essa prese tutto il deposito di tutti i miei beni e dei frutti che ci sono nella mia Vita, Passione e Morte, neppure un mio respiro fece andare sperduto e ne custodì il prezioso frutto che da Lei doveva essere trasmesso alla piccola neonata della mia Volontà e a tutti quelli in cui il Supremo Volere avrebbe avuto la sua Vita ed il suo Regno. Quando la mia Umanità spirante vide messo in salvo e assicurato il frutto completo della mia Vita, Passione e Morte, potette riprendere e continuare il corso della dolorosa Passione. Sicché è solo la mia Volontà che porta tutta la pienezza dei miei beni ed il frutto completo che c’è nella Creazione, Redenzione e Santificazione..."

Per quanta gente la Passione di Gesù è completamente inutile sia in questa che nell'altra vita? Quanto Gesù soffre perchè la gente spreca i suoi doni? La Madonna ha preso tutto di ciò che fece Gesù, perdere un solo sospiro di Gesù non ci rendiamo conto e abbiamo dei deficit strutturali e non ce ne rendiamo conto di quanto sia gravissimo. Gesù ci ama di un'amore infinito, quante grazie mandiamo sprecate a causa della nostra debolezza? C'è una creatura che però non s'è fatta sfuggire neanche un respiro, ha preso tutto e quindi. Questo ci fa comprendere quanto sia importante accogliere le grazie di Dio e di non sprecare grazie e le ispirazioni che il Signore ci manda (una catechesi, una santa persona, un pellegrinaggio, un buon pensiero, fatti una visita al SS. Sacramento,....) / facciamoci attenti a non sprecare grazie. Una grazia sprecata non è un peccato mortale ma crea problemi al nostro cammino di santità.

26 Giugno 1926 Chi possiede il Regno della Divina Volontà opera in modo universale e possederà la gloria universale

Figlia mia, il mio Volere contiene tutto e, come geloso, conserva tutti gli atti suoi come se fossero uno solo, così conserva tutti gli atti della Sovrana Regina come se fossero tutti suoi, perché tutto fece in Esso; quindi, il mio stesso Volere te li farà presente. Ora, tu devi sapere che chi ha fatto bene a tutti e ha amato tutti e ha operato in modo universale per Dio e per tutti, ha i diritti e con giustizia, su tutto e su tutti. L’operare in modo universale è il modo divino e la mia Mamma Celeste potette operare coi modi del suo Creatore perché possedeva il Regno della nostra Volontà, ora Lei, avendo operato nel nostro Volere Supremo ha i diritti dei possedimenti che formò nel nostro Regno e chi altro la potrà contraccambiare se non chi vive nello stesso Regno? Perché solo in questo Regno c’è l’operato universale, l’amore che tutti ama, che tutto abbraccia e a cui nulla sfugge. Ma tu devi sapere che chi possiede il Regno della mia Volontà in terra, ha diritto alla gloria universale in Cielo e questo in modo connaturale e semplice; la mia Volontà abbraccia tutto e coinvolge tutti, sicché chi la possiede, fa uscire da essa tutti i beni uniti alla gloria che questi beni contengono e mentre esce da lei la gloria universale, la riceve; e ti par poco possedere la gloria universale nella Patria Celeste? Perciò sii attenta, il Regno del Supremo Volere è ricchissimo, ci sono le monete che sorgono, perciò tutti aspettano da te, anche la mia Mamma vuole il ricambio dell’amore universale che ebbe per tutte le generazioni. E a te, per ricambio, nella Patria Celeste toccherà la gloria universale, solo retaggio di chi avrà posseduto il Regno della mia Volontà sulla terra.”

Gesù rincara la dosa

"..Lei operò in modo universale e perciò ebbe un amore, una gloria, una prece, una riparazione, un dolore per il suo Creatore e per tutti e per ciascuna creatura, Lei non si fece sfuggire alcun atto che le creature dovevano al loro Creatore e, rinchiudendo tutti nel suo materno cuore, amava in modo universale tutti e ciascuno, sicché in Lei trovammo tutta la nostra gloria, non ci negò nulla, non solo quello che spettava a Lei direttamente di darci, ma ci diede quello che le altre creature ci negarono e per farla da Madre magnanima, amantissima, che si sviscera per suoi propri figli, generò tutti nel suo cuore dolente; ogni fibra di esso era un dolore trafiggente in cui dava la vita a ciascun suo figlio, fino a giungere al colpo fatale della morte del suo Figlio Dio, il dolore di questa morte mise il suggello della rigenerazione della vita ai novelli figli di questa Madre dolente.Ora, una Vergine Regina, che tanto ci ha amato, difese tutti i nostri diritti, una Madre sì tenera che ebbe amore e dolori per tutti, merita che la nostra piccola neonata del nostro Supremo Volere l’ami per tutti, la ricambi di tutto e abbracciando tutti i suoi atti nel nostro Volere, metta il tuo unito al suo, perché Essa è inseparabile da Noi, la gloria sua è nostra, la nostra è la sua, molto più che il nostro Volere mette tutto in comune.”

ha dato a Dio ciò che io non ho dato

“Figlia mia, il mio Volere contiene tutto e, come geloso, conserva tutti gli atti suoi come se fossero uno solo, così conserva tutti gli atti della Sovrana Regina come se fossero tutti suoi, perché tutto fece in Esso; quindi, il mio stesso Volere te li farà presente. Ora, tu devi sapere che chi ha fatto bene a tutti e ha amato tutti e ha operato in modo universale per Dio e per tutti, ha i diritti e con giustizia, su tutto e su tutti. L’operare in modo universale è il modo divino e la mia Mamma Celeste potette operare coi modi del suo Creatore perché possedeva il Regno della nostra Volontà, ora Lei, avendo operato nel nostro Volere Supremo ha i diritti dei possedimenti che formò nel nostro Regno e chi altro la potrà contraccambiare se non chi vive nello stesso Regno? Perché solo in questo Regno c’è l’operato universale, l’amore che tutti ama, che tutto abbraccia e a cui nulla sfugge. Ma tu devi sapere che chi possiede il Regno della mia Volontà in terra, ha diritto alla gloria universale in Cielo e questo in modo connaturale e semplice; la mia Volontà abbraccia tutto e coinvolge tutti, sicché chi la possiede, fa uscire da essa tutti i beni uniti alla gloria che questi beni contengono e mentre esce da lei la gloria universale, la riceve; e ti par poco possedere la gloria universale nella Patria Celeste? Perciò sii attenta, il Regno del Supremo Volere è ricchissimo, ci sono le monete che sorgono, perciò tutti aspettano da te, anche la mia Mamma vuole il ricambio dell’amore universale che ebbe per tutte le generazioni. E a te, per ricambio, nella Patria Celeste toccherà la gloria universale, solo retaggio di chi avrà posseduto il Regno della mia Volontà sulla terra.”

Noi mortali abbiamo delle vedute ristrette, pensiamo ai nostri piccoli pensieri ma chi entra nella DV, pensa alla maniera DIVINA, pensa in modo universale. Qui non è un fatto personale individuale ma è anche un fatto ecclesiale, universale o cosmico perchè si capisco alcune cose e si diventa produttori di beni che raggiungono tutti e tutto. Riparando per tutti, anche noi possiamo fare ciò che anche le altre creature non hanno voluto o saputo fare e tutto ridonda a beneficio di tutti.

Dove stava portando i suoi devoti la Madonna nelle apparizioni mariane? La Madonna deve essere amata e ricambiata per tutti, e dobbiamo girare nella vita della Madonna perchè la Madonna ci ha dato un sacco di cose. Ecco perchè la preghiera di Maria è potente verso Dio, perchè la Madonna ha dei diritti in quanto ha operato sempre nella DV e ha tenuto tutto. Entrare nella DV vuol dire lasciare la piccola mentalità ristretta (anche giusta) e dilatarla in modo universale. Io devo essere consapevole che se non faccio l'atto preventivo alla mattina provoco come conseguenza una grossa diminuzione di grazie per il prossimo e di un sacco di gloria negata da Dio per altri che io posso riparare. In questo Regno c'è l'operato universale. Imitare Maria significa fare proprie queste sue disposizioni che non erano altre di Gesù Cristo / la vera devozione alla Madonna è ciò che ci porta vicino a Gesù perchè la Madonna è la fotocopia vivente. Chi entra in questo mondo riproduce in parte la vita terrena di Gesù o di Maria e rivivere per quanto possibile il progetto di Dio sulla creatura.

QUA IL VIDEO DELLA CATECHESI MARIANA

Nessun commento:

Posta un commento