giovedì 4 luglio 2024

Le tre divine Persone non fanno cose inutili!

La forza intrinseca ed efficace delle Verità sul Divin Volere. Dio non fa mai cose inutili e le sue opere giungono sempre ad effetto. Libro di Cielo, Volume 34, 16 Maggio 1937, Lunedì 23 Ottobre 2023

16 Maggio 1937 Le verità sono parto Divino, questo è il più grande miracolo che Iddio possa fare; quale gran bene porta alle creature!

Il messaggio di questo brano non è molto difficilmente identificabile, perchè si tratta del valore generativo che hanno le Verità che Gesù manifesta. Gesù sta facendo riferimento alle verità riguardanti al divin volere. La loro moltiplicazione e diffusione avrà come effetto quellodi compiere, realizzare e produrre il Regno del Divin Volere nelle creature. Ecco perchè è così importante la meditazione quotidiana di esse, perchè bisogna conoscerle. E quando non sembrano dare gusto, non bisogna stancarsi di prenderle e continuare.

La cosa importante da meditare è il contorno del messaggio di oggi: sia per quanto riguarda le operazioni che fanno queste Verità e sia anche per le circostanze di questa cosa.

"...Queste verità come parti nostri, somigliano in tutto al nostro Ente Supremo, non sono voce e parlano e fanno parlare, non hanno piedi e camminano, ma così velocemente, che nessuno li può raggiungere, né può impedire il passo, entrano nelle intelligenze e formano il pensiero per farsi conoscere, trasmutano la volontà per farsi possedere, rinnovano la memoria per non dimenticare, camminano nelle vie del cuore per farsi amare. Sicché non hanno mani e operano, non hanno occhi e guardano, non hanno cuore e generano amore...." Gesù

Su queste cose dobbiamo essere fiduciosi nelle parole del Signore: applicare l'intelligenza per conoscere queste verità, è già una grande operazione, perchè poi ci sono una serie di operazioni compiute dalla verità stessa: "...entrano nelle intelligenze e formano il pensiero per farsi conoscere...." , voglia il Cielo che la nostra tenda d'argilla ricordasse queste verità. Ci sono degli studi scientifici sulla memoria e quanto sia difficile fissare qualcosa nella memoria. Al don, il maestro gli faceva imparare le poesie a memoria, e per le lunghe poesie era un'incubo. Ci vogliono un sacco di ripetizioni, è fisiologico. Ma qua Gesù dice che ci aiuta.

"..rinnovano la memoria per non dimenticare,..." Gesù

Se uno ci pensa ogni giorno, arriva un momento che alcune cose uno se le è assimilate. E' come una sorgente d'energia - soltanto un'esempio - che sta all'interno che produce queste operazioni misteriose che poi in qualche modo diventano percepibili. Non vuol dire che c'è un'operazione divina che si svolge in uno stato della nostra passività, il fatto che le Verità abbiano una potenza propria non ci esime dal non far nulla per apprenderle. Un pò come i sacramenti, che santificano le persone in quanto strumenti scelti da Dio per la nostra santificazione, ma non santificano chi non li riceve ma li riceve con le debite disposizioni. Perchè se li ricevi male diventano veleno e strumenti di morte. Non possiamo avere della fede una concezione magica. Non c'è niente di magico, ma ci sono operazioni divine e potenze divine che operano in noi nella misura in cui noi le facciamo operare.

Il linguaggio di Gesù è un pò chiaro - scuro e non si capisce del tutto (come le cose della fede).

"..Le verità non sono altro che vite palpitanti del nostro Essere Divino in mezzo alle creature, palpito senza cuore, perché il nostro cuore è la creatura e noi come Spirito purissimo, che ci troviamo dappertutto, siamo il palpito, che mentre non si vede, si sente e formiamo la vita e la diamo a tutte le umane generazioni..." Gesù

Gesù sta dicendo che le Verità sono nella nostra anima, ciò che il palpito è nel il nostro cuore. Il cuore è un'organo e ha la ragione di essere perchè palpita. Il palpito senza cuore non può esistere, ma il cuore senza palpito può esserci. La nostra corporeità è stata fatta da Dio, ma in questo mondo ci siamo auto-condannati ad una vita corporale quasi inibita a causa del peccato originale. Ma questo non era la volontà di Dio. La nostra corporeità è fondamentale. Oggi ci stanno le app e anche altri dispositivi, e ci sono delle applicazioni che aiutano a respirare bene per stare meglio, ma se uno sta attento per un minuto la vita della divina volontà in me nel respiro, sarebbe un'ottimo esercizio.

"..Noi non facciamo mai cose inutili..." Gesù

Ecco perchè - il don se lo dice anche a lui - ci sono alcune frasi che dovremmo scolpircele nel cuore. Una persona dice: ma il serpente a sonagli che ci sta a fare? E' pericoloso. Ma questo lo pensi te. Pensiamo soltanto al pianeta terra, ci rendiamo conto di quanti animali ci sono? Quanti esseri viventi ci sono in giro? Solo pensare a queste cose, dovrebbe riempire il cuore di spirito contemplativo e di adorante. Uno dovrebbe dire: ma come fa Dio a fare così? C'è in gioco la chimica, la fisica, l'astrofisica, la botanica, la zoologia, ecc... e crea la Terra con l'uomo che è la vergogna della Creazione che pare non abbia altro che fare che guastare ed atossicare il tutto. E nonostante tutte le operazioni tossiche non riusciamo a cancellare la bellezza del mondo. Gesù fa questo discorso (Loro non fanno cose inutili) riguardanti al Libro di Cielo e alle verità, il don ha ampliato il discorso di Gesù. Siamo nel 1937 con questo scritto e adesso nel 2024 tutti i regni della divina volontà pare che non ci sia un granchè in giro. Il don si rende conto che gli scritti di Luisa sembrino una cosa poco digeribile - per via delle visualizzazioni. Ma nonostante questo, bisogna stare calmi perchè le opere di Dio hanno i loro tempi.

"...credi tu che le tante verità che ti abbiamo manifestato sulla nostra Volontà con tanto amore non porteranno il loro frutto e non formeranno la vita di Esse nelle anime? Affatto, se le abbiamo messe fuori è perché sappiamo con certezza che porteranno il loro frutto e stabiliranno il regno del nostro Volere in mezzo alle creature e se non oggi, perché sembra che non sia cibo adattabile per loro e forse disprezzano ciò che potrebbe formare la vita Divina in loro, verrà tempo in cui faranno a gara a chi più potrà conoscere queste verità, col conoscerle le ameranno, l'amore le renderà cibo adattabile per loro e così formeranno la vita che le mie verità porgeranno loro...." Gesù

Se Dio ha messo fuori le Verità, è perchè sa per certo che avranno il loro scopo. Al don viene la depressione per l'uso balordo degli scritti sulla dv, alcune cose che il don ha sentito lo hanno fatto inorridire. Il don a volte ha ragione un pò e si prospetta degli scenari verosimili: dopo la purificazione di oggi - della Chiesa e del Mondo - il don non ha nessun dubbio che dopo il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria, questi scritti avranno la cittadinanza piena nella Chiesa. 2 tra le nostre conterranee, Luisa Piccarreta e Maria Valtorta, l'opera della Valtorta è stata una manifestazione sul regno della Redenzione e l'opera di Luisa è la manifestazione di ciò che sarà il Regno della Divina Volontà. Gli attacchi che hanno ricevuto in vita e dopo la morte - gli scritti di Luisa incontrano resistenze anche a causa di alcune castronerie che sono state dette negli anni 1970/1980 che pesano tanto. E che talvolta il don ne sente un'altra in giro. Chi comanda e chi vince è il Padre Eterno, non il diavolo. Non ti dare pensiero, è solo questione di tempo. Non è affatto necessario conoscere il futuro e quando saranno approvate.

"..Perciò non ti dar pensiero, è questione di tempo, io che conosco come andranno le cose, non mi arresto, continuo a manifestare le mie verità e tu segui il tuo volo e prestati ad ascoltarmi ed a metterle in pratica." Gesù

Dio non fa mai cose inutili. Anche nel senso che non permetterà mai al diavolo di vanificare del tutto le sue opere.

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento