sabato 2 marzo 2013

Galaxy

Ciao a tutti!

Pochi sanno che oltre alla passione di storia dell'arte ho anche la passione per i disegni (oltre ai fumetti) e alle illustrazioni. Ho quindi un passatempo e quando non posso disegnare i miei fumetti (per cause varie) ecco che allora disegno delle illustrazioni spaziali. Un pò perchè lo spazio mi ha sempre affascinato ma anche perchè disegnare fondali può rivelarsi utile per i miei fumetti (ci sono delle saghe future che sono abbozzate che si svolgeranno prevalentemente nello spazio).

Quindi quando ho un pò di tempo libero e voglia, mi scarico una foto della NASA o dell'ESA e la ridisegno al computer. Ovvio che il disegno non sarà mai lo stesso della fotografia ma voglio un pò impratichirmi e sviluppare anche dei pennelli o tecniche di lavorazione che mi consentano di replicare certi effetti che ancora non padroneggio del tutto. Qui sotto un dettaglio testo preso dal sito che spiega che cosa ho replicato



This space wallpaper shows a deep-field image of what is known as a supercluster of galaxies — a giant group of galaxy clusters which are themselves clustered together. This one, known as Abell 901/902, comprises three separate main clusters and a number of filaments of galaxies, typical of such super-structures. One cluster, Abell 901a, can be seen above and just to the right of the prominent red foreground star near the middle of the image. Another, Abell 901b, is further to the right of Abell 901a, and slightly lower. Finally, the cluster Abell 902 is directly below the red star, towards the bottom of the image. This image was released Jan. 28, 2013.

http://www.space.com/20019-supercluster-of-galaxies-space-wallpaper.html

Qua sotto il mio disegno

Nessun commento:

Posta un commento