venerdì 9 luglio 2021

Il miracolo continuato della Divina Volontà

Quando la Divina Volontà avrà il suo pieno dominio e regno sulle anime e sulla terra, realizzerà il grande e continuato miracolo di preservare l'uomo da ogni male, che è sempre e solo conseguenza diretta della colpa. Infermità e malattie spariranno e la morte sarà placido e composto sonno nell'attesa della risurrezione senza orrori di decomposizioni e scomposizioni dei cadaveri. La Parola di Gesù è l'origine e il motore di ogni cosa, e l'unica che mai passerà. Libro di cielo volume 20, 22 Ottobre 1926, 25 Novembre 2020

22 Ottobre 1926 Il gran bene che porterà il regno del Fiat Divino. Come sarà preservativo a tutti i mali. Come la Vergine anche se non fece alcun miracolo fece il gran miracolo di dare un Dio alle creature, così sarà chi deve far conoscere (il Regno), farà il gran miracolo di dare una Volontà Divina

Brano molto lungo ed impegnativo e dove compare una delle più liete notizie legate all'avvento del Fiat Supremo e delle promesse: Gesù parla del miracolo preservativo; il regno della dv produrrà nelle anime e nei corpi un qualcosa di analogo e simile (non uguale) a quello che è successo all'Immacolata Concenzione. Qua Gesù dice:

"..Ecco la gran diversità del regno della redenzione e del regno del Fiat Supremo, nel primo fu miracolo per i poveri sventurati come lo è tuttora per coloro che giacciono chi in una sventura e chi in un altra e perciò io diedi l’esempio anche all’esterno dando tante diverse guarigioni che erano simbolo delle guarigioni che io davo alle anime e che facilmente ritornano alle loro infermità..." Gesù

Nel regno della Redenzione, Gesù ha fatto un sacco di miracoli, il Battesimo è un miracolo della Redenzione ecc... ma durante la vita terrena Gesù ha fatto dei miracoli strepitosi, ma tutte quante infermità.

".. Il Regno del mio Fiat racchiuderà tutti i beni, anzi sorpasserà tutti i miracoli e i portenti più strepitosi uniti insieme e, se miracolo significa dare la vista ad un cieco, raddrizzare uno zoppo, sanare un infermo, risuscitare un morto, eccetera, il regno della mia Volontà avrà l’alimento preservativo e per chiunque entrerà in esso non ci sarà alcun pericolo che possa rimanere cieco, zoppo ed infermo, la morte nell’anima non avrà più potere, e se l’avrà sul corpo, non sarà morte ma passaggio e mancando l’alimento della colpa e la volontà umana degradata che produsse la corruzione nei corpi e stando invece l’alimento preservativo della mia Volontà, anche i corpi non saranno soggetti a scomporsi ed a corrompersi così orribilmente, da incutere paura anche ai più forti come lo è tuttora, ma rimarranno composti nei loro sepolcri aspettando il dì della risurrezione di tutti..." Gesù

Non ci sarà da fare nessun miracolo nel regno della dv perchè la lebbra (esempio) non ci verrà; Gesù lo dice. Cieco o zoppo non ci diventi. La malattia - è anche dottrina della Chiesa - la Chiesa ha sempre insegnato che è sempre la colpa l'origine di tutti i mali. Non esiste male che derivi dalla colpa, atto di umana volontà contraria a quella divina. Se regna nella dv in te, tra dv e peccato non possono esserci compromessi, se la fabbrica del peccato è chiusa il male non sorge. San Giovanni (NT) dice che chiunque è nato da Dio non pecca, se si pecca vuol dire che Dio non l'ha mai conosciuto. Però in molti oggi peccano ma non sanno rendersi conto che quello che compiono è peccato. Se davvero Dio nella tua vita sta nel tuo cuore, tu il peccato non lo farai. Dio è Onnipotente e può fare qualsiasi cosa tranne il male, il male rientra nelle pazzie potenziali ma Dio non è pazzo. Il non poter fare il male è una perfezione. Perchè il Signore ne conosce l'intrinseca malizia. Gesù ci sta dando un termometro inversalmente proporzionale.

Gesà dice che quando ci sarà il Regno della Divina Volontà ci sarà non ci saranno malattie fisiche, - per sfuggire completamente dalla morte occorre che il peccato originale non ti abbia sfiorato - e la corruzione dei corpi non ci sarà. Resteranno corpi incorrotti ed integri? Forse sì, ci sono dei santi (santa Bernadette di Lourdes) che ha il corpo incorrotto. E' morta 150 anni fa all'incirca. Uno dei non pochi casi. Con il Regno della dv questa cosa sarà generalizzata. Vedere il corpo incorrotto di una persona ti dà una bella sensazione, andare a scoperchiare le tombi di altri invece potrebbe dare sgradevoli sensazioni. Se dovessimo vedere un corpo putrefatto ne avremmo orrore.

"..anche i corpi non saranno soggetti a scomporsi ed a corrompersi così orribilmente, da incutere paura anche ai più forti come lo è tuttora, ma rimarranno composti nei loro sepolcri aspettando il dì della risurrezione di tutti.." Gesù

Il don ci legge un'indiretto monito alla oppurtunità o dovere di non ricorrere alla cremazione che è una cosa che va sempre più diffondendosi. Come sempre accade, introdurre le eccezioni causa disastri (riguardo alla cremazione ma anche ad altre cose ndr) perchè una volta fatta l'eccezione quella diventa il puntello che distrugge la regola. Se è lecito vuol dire che si può fare o che è la stessa cosa. Dare fuoco al corpo di una persona - non è una cosa intrinsecamente cattiva e malvagia - non è proibito.

Le malattie non ci stanno, la morte passaggio placido e un sonno composto (nella tomba) che esprime ciò che è la morte per un figlio di Dio, un sonno più lungo. Gesù lo chiama miracolo continuato, preservare i figli della dv da ogni male. Se in una persona regnasse (non è cosa semplice) al 5000 per mille, potrebbe contrarre una pandemia? La Madonna - secondo noi - sul pianeta terra si prendeva la bronchite? L'influenza? Il raffreddore? Tutti i mali compresi i mali brutti e deformità gravi sono conseguenza della fabbrica del peccato. Se quella fabbrica è chiusa quelli non sorgono.

"...Che sarebbe stato di più se la Celeste Regina avesse dato la vista ai ciechi, la parola ai morenti, oppure il miracolo di far discendere il Verbo Eterno sulla terra? I primi sarebbero stati miracoli accidentali, passeggeri ed individuali, il secondo invece è miracolo permanente ed è per tutti purché lo vogliano. Perciò i primi sarebbero stati come nulla paragonati al secondo. Essa fu il vero sole che, eclissando tutto, eclissò in sé lo stesso Verbo del Padre, germogliando dalla sua luce tutti i beni, tutti gli effetti e i miracoli che produsse la redenzione; ma come sole produceva i beni ed i miracoli senza farsi vedere, senza farsi additare che era lei causa primaria di tutto, difatti tutto ciò che io feci di bene sulla terra, lo feci perché l’Imperatrice del Cielo giunse ad avere il suo impero sulla Divinità e, col suo impero, mi trasse dal Cielo per darmi alle creature..." Gesù

E poi Gesù parla a Luisa:

"..Ora così sto facendo con te, per preparare il regno del Fiat Supremo. Ti tengo con me, ti faccio valicare il mare interminabile di esso per darti l’accesso presso il Padre celeste affinché lo preghi, lo vinca, lo imperi per ottenere il Fiat del regno mio. E per compiere e consumare in te tutta la forza miracolosa che ci vuole per un regno sì santo, ti tengo continuamente occupata nel tuo interno nel lavoro del regno mio, ti faccio continuamente girare per rifare, per completare tutto ciò che ci vuole e che tutti dovrebbero fare per formare il gran miracolo del regno mio; esternamente nulla faccio comparire su di te di miracoloso, se non che la luce della mia Volontà. Alcuni potranno dire: “come il benedetto Gesù manifesta a questa creatura tanti portenti di questo regno del Fiat Divino i cui beni sorpasseranno Creazione e Redenzione anzi saranno corona dell’una e dell’altra, ma nonostante tanto bene nessuna cosa miracolosa nell’esterno si vede in lei come conferma del gran bene di questo regno dell’eterno Fiat, mentre gli altri santi, senza il portento di questo gran bene, hanno fatto miracoli ad ogni passo..." Gesù

Che la Madonna abbia fatto qualche miracolo non lo sappiamo con il 100%, ma non l'ha fatto perchè doveva dare il Verbo e quindi tu Luisa non fai nulla perchè hai il compito di lavorare notte e giorno per fare regnare il Regno della dv.

"...Ond’io stavo pensando a ciò che sta scritto di sopra e specialmente che ogni parola e manifestazione sulla Suprema Volontà è un miracolo uscito da essa e Gesù, per confermarmi ciò che mi aveva detto, ha soggiunto: “Figlia mia, credi tu che fu più miracolo, quando venni io sulla terra, la mia parola, il vangelo che io annunciai, oppure il fatto che diedi la vita ai morti, la vista ai ciechi, l’udito ai sordi ecc.? Ah! Figlia mia, fu più gran miracolo la mia parola, il mio vangelo, molto più che gli stessi miracoli uscirono dalla mia parola, la base, la sostanza di tutti i miracoli uscirono dalla mia parola creatrice, i sacramenti, la stessa creazione, miracolo permanente, ebbero vita dalla mia parola e la stessa mia Chiesa ha per regime, per fondamenta, la mia parola, il mio vangelo. Sicché fu più miracolo la mia parola, il mio vangelo che gli stessi miracoli i quali, se ebbero vita, fu per la mia parola miracolosa. Quindi (sta’) sicura che la parola del tuo Gesù è il più gran miracolo..." Gesù

Il miracolo si fa attraverso la sua Parola, i Sacramenti si fanno attraverso la Parola di Gesù e del Ministro della Chiesa e che è il principio causale perchè quel segno diventi strumento efficace di grazia. Cos'è che da la forza al Sacramento del Battesimo? La parola detta al battesimo. Quale spazio noi diamo alla Parola di Gesù, quando approfondiamo, quanto tempo gli diamo? -- In rete ci sono montagne di meditazioni, letture ecc... corsi biblici, ecc... Quanto nel nostro cuore gli diamo importanza? Gesù ha parlato per 40 anni e ha fatto scritti in 36 Volumi e le casse di risonanza hanno compito di farla rimbalzare. La Chiesa esiste per essere eco fedele di Gesù sotto tutti i punti di vista.

"..tra nei cuori, riscalda, purifica, illumina, gira, rigira da nazione in nazione, percorre tutto il mondo, gira per tutti i secoli. Chi mai può dar morte e seppellire una mia parola? Nessuno. E se qualche volta sembra che la mia parola tace, è come nascosta, essa non perde mai la vita, quando meno si crede, esce e gira dappertutto. Passeranno i secoli nei quali tutti gli uomini e le cose saranno travolti e scompariranno, ma la mia parola non passerà mai perché contiene la vita, la forza miracolosa di Colui che l’ha messa fuori..." Gesù

Perchè si soffre, per chi si soffre? Come si soffre? Preghiamo che nessuna sofferenza causata dalla nostra volontà ci colga.

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento