domenica 9 giugno 2024

La Trinità ha affidato a Maria il regno della Divina Volontà

La Trinità Santissima ha affidato a Maria il regno della Divina Volontà ed Ella ha come massimo desiderio di aver figli che vivano in questo regno divino. Libro di Cielo, Volume 34, 10 Febbraio 1937, Lunedì 2 Ottobre 2023

10 Febbraio 1937 Il Regno del Voler Divino sarà il regno della Regina del Cielo; i suoi desideri ardenti e le sue preghiere incessanti; assalti d'amore che dà alla Divinità per ottenerlo. Come metterà la sua vita a disposizione delle creature, per dare loro la grazia di farle vivere di Volontà Divina.

Dopo una prima parte in cui parla Gesù, che parla della sua Santissima Madre, prima spiega come prega (per ottenere il Regno) e poi nella seconda parte interviene Maria Santissima stessa per dare ulteriori delucidazioni su quanto Lei desideri la formazione del Regno della Dv e delle anime che vi abitino stabilmente.

Luisa si sente immersa nel volere divino e le sembra che Cielo e Terra sospirino e preghino che il Regno del Voler divino, venga sulla terra e a ciò si unisce la preghiera della Madonna

Mi sentivo tutta immersa nel Voler Divino, mi pareva che Cieli e terra sospirassero, pregassero che venga il suo regno sulla terra, affinché una sia la Volontà di tutti e vi regni come in Cielo così in terra, a questo si univa la Regina del Cielo, che coi suoi sospiri ardenti investiva tutto, muoveva, univa tutto a sé, Angeli, Santi e tutta la Creazione, per chiedere coi suoi stessi sospiri e con la stessa Volontà Divina che Lei possiede, che quel Fiat scenda nei cuori e vi formi la sua Vita...." Luisa

A questo punto interviene Gesù:

"Figlia del mio Volere, ascoltami, il mio amore sta per sommergermi, non posso più contenerlo, a qualunque costo, anche se dovessi travolgere Cielo e terra, voglio che venga a regnare la mia Volontà sulla terra. A questo si unisce la mia Mamma Celeste, la quale senza mai cessare, mi dice, mi ripete: Figlio, fa’ presto, non indugiare più, usa i tuoi stratagemmi d'amore, agisci da quel Dio Potente che sei, fa’ che il tuo Volere investa tutti e con la sua potenza e Maestà, unito ad un amore a cui nessuno potrà resistere, prenda possesso di tutti e vi regni come in Cielo così in terra”. ..." Gesù

La Madonna sospira che suo Figlio accorci i tempi, sono passati 2000 anni dall'Incarnazione ma non dalla Redenzione. Ci sarà un Giubileo della Redenzione (nel 2033) però di fronte a queste affermazioni (Gesù vuole a qualunque costo che la Sua Volontà regni sulla terra..). La promessa è formulata in termini perentori, noi sappiamo bene che Dio non vuole tutto ciò che può, ma se vuole una cosa non c'è nessuno che lo può fermare. Se Nostro Signore dice:basta, è basta. Alcuni esorcisti affermano che ogni tanto il Signore si affaccia all'Inferno e tutti i demoni devono andare giù per terra per forza in Adorazione. Come la notte del Getsemani. Ogni tanto a questa cosa, dobbiamo farci mente locale. Dà grande consolazione questo pensiero: prove, marasmi, tribolazioni, sconvolgimenti personali o collettivi ecc.. di non gradevole ai nostri occhi è quanto meno permissione divina. Quando accade una cosa, dove non c'è la nostra volontà, dove non è stata voluta e magari non siamo stati in grado di impedirla, noi dobbiamo pensare in questi casi qua - non c'è alternativa - nonostante sia una cosa molto negativa, dobbiamo pensare che la Volontà Permissiva di Dio ci sia sempre. Non si muove foglia che Dio non voglia. C'è la Volontà Intenzionale - quella di questo brano per esempio, dove Gesù si mette in testa una cosa e fa un bel decreto nella Santissima Trinità e quella cosa si fa. Mica qualcuno penserà che si possano impedire i decreti divini? Il don è sicuro di quello che dice: uno dei motivi per cui il diavolo ha indotto il peccato originale è perchè lui sapeva che questo peccato avrebbe macchiato l'intero genere umano e quindi lui avrebbe impedito il motivo per cui lui si era ribellato. Lucifero non accettato, questo è il peccato originale degli angeli, di adorare il Verbo che si sarebbe incarnato anche nella veste di uomo e non solo nella veste di Dio. L'Eucarestia non è un puro spirito, e lì c'è il Figlio di Dio e vero Uomo. Lucifero si è ribellato, ha deciso di impestare il genere umano perchè se Lui nasce diventa schiavo mio, ma si sa che alle persone intelligenti gli sfugge qualche dettaglio ovvio: ti pare che Dio non si inventi qualcosa? Ha fatto l'Immacolata prima e l'Incarnazione dopo. Con questo brano si tira un sospiro di sollievo perchè oggi non si vede nulla del Regno della Divina Volontà anzi siamo in piena dittatura di volontà umane ubriacate dal demonio e quindi uno avverte un pò di impazienza. Anche perchè certe cose, il don ha 20 anni di sacerdozio, tante chiacchere a vanvera purtroppo fatte anche a livello ecclesiale, uno se le continua a sentire ma sono anche peggiorate e c'è pericolo che facciano capolino dentro la Chiesa e la sua dottrina. A volte ti prende un pò di sconforto?

"Figlia del mio Volere, ascoltami, il mio amore sta per sommergermi, non posso più contenerlo, a qualunque costo, anche se dovessi travolgere Cielo e terra, voglio che venga a regnare la mia Volontà sulla terra...." Gesù

E poi Gesù continua: dice che Lui ha già ceduto alla richiesta della Madonna, loro stanno al di fuori del tempo ma noi siamo legati all'istante attuale eppure ci sarà un giorno in cui ci sarà. Dio non dà mai dettagli specifici o circostanze temporali che facciano prevedere con certezza. Poi spiega un dettaglio della preghiera della Madonna:

Figlio mio, Figlio del mio Cuore, mi hai fatta Regina e Madre ed il mio popolo ed i miei figli dove sono? Se fossi capace d'infelicità sarei la Regina e la Madre più infelice, perché posseggo il mio regno e non ho il mio popolo che viva della stessa Volontà della sua Regina e se non ho i miei figli a cui posso affidare la grande eredità della loro Madre, dove troverò la gioia, la felicità della mia Maternità? Perciò fa’ che regni il Fiat Divino ed allora la Mamma tua sarà felice ed avrò il popolo ed i figli miei che vivranno insieme con me, con la stessa Volontà della Madre loro” Gesù che parla della preghiera della Madonna

C'è qualcuno, forse, speriamo, che ci stanno provando e pensando, che lo desiderano tanto...al don appare come una cosa talmente grande, profonda, bella, coinvolgente, si parla di connessione continua...ci prova ma non si sente ancora arrivato. Non vede tutto questo progresso in lui.

"..Credi tu che a questo parlare della Madre mia che mi fa risuonare continuamente all'orecchio e che dolcemente investe il mio Cuore come frecce e ferite d'amore continuo, io possa restare indifferente? Non posso e neppure lo voglio. Molto più che Lei mai mi ha negato nulla, quindi mi manca la forza di negare qualcosa a Lei,..." Gesù

E poi interviene Lei direttamente

"Figlia del mio Materno Cuore, il regno della Divina Volontà sarà regno mio, a me la Trinità Sacrosanta lo ha affidato,come mi affidò il Verbo Eterno quando scese dal Cielo in terra, così mi affidò il suo ed il mio regno,..." Madonna

Ecco perchè il don ritiene che il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria? Domanda da prendere con cautela, il don crede che sia lecito sospettare o presumere o fortemente pensare che SE la Madonna dice che sarà regno suo, se il Cuore Immacolato di Maria, il trionfo di una vittoria, chiara e palese ed evidente...ci sono serie motiviazioni per sospettare o credere che questo trionfo sarà l'inaugurazione del Regno del Divin Volere che inizia nel cuore nelle singole persone ma avrà modalità di attuazione generalizzate. Non semplicemente dipendenti dal singolo da quanto si impegna nello studio e nella pratica.

"..perché ognuno di questi figli che vivranno in esso, mi darà tanta gloria, da raddoppiarmi la gloria che posseggo,..." Madonna

Figli miei, figli miei, venite alla Mamma vostra, amatemi da Madre come io vi amo da figli, se non vivrete di quella stessa Volontà con cui io vissi, non potrete darmi l'amore di veri figli, né potrete conoscere dove giunge il mio amore per voi” Madonna

Al don sembra di poter vedere in questa affermazione un'altro punto importante, ossia che il tasso del nostro ingresso nel mondo della divina volontà direttamente proporzionale al grado del nostro amore per Lei. Se Lei dice: "..se non vivrete di quella stessa Volontà con cui io vissi, non potrete darmi l'amore di veri figli,..." vuol dire che diamo un pò d'amore alla Madonna vuol dire che stiamo iniziando ad entrare nel mondo della Divina Volontà.

"..Perciò io sarò inseparabile da loro, metterò la mia Vita, il mio amore, le mie virtù, i miei dolori, a loro disposizione, come muro di fortezza insormontabile, affinché possano trovare nella loro Madre ciò che ci vuole per vivere in questo regno così santo...." Madonna

La Vita della Madonna, l'amore suo, le virtù e i suoi dolori. (Virtù della Madonna): Ci sono le 2 U: Umiltà assoluta e Ubbedienza assoluta, carità ardente, Purezza assoluta, Mortificazione universale, fede viva e coraggiosa, la preghiera continua e la sapienza divina. Su cui dobbiamo esercitarci (nelle virtù). Quello che ha chiesto Dio alla Madonna è tanta roba. Ed infine le solite promesse: grazie sorprendenti e grazie inaudite. Qua non possiamo fare previsioni, mano a mano che arriveranno le riconosceremo come tali e capiremo cosa sono.

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento