giovedì 3 febbraio 2022

La vera rinnovazione del mondo

La Divina Volontà è aria totalmente pura e divina che libera dagli attossicamenti della volontà umana. Le conoscenze della Divina Volontà formeranno la vera rinnovazione del mondo Libro di Cielo, Volume 23, 30 Ottobre 1927, Lunedì 28 Giugno 2021

30 Ottobre 1927 L'amor Divino rigurgitò nella Creazione. Liberalità e magnificenza nel creare la macchina dell'universo specie nel creare il suo amato gioiello senza merito di alcuno. Decisione della Divina Volontà nel voler venire a regnare in mezzo alle creature. La sua aria balsamica, la sua bellezza incantevole e rapitrice. Ciò che faranno le sue conoscenze

Che aria tira diciamo tra noi per capire come sono certe situazioni? Nella parte conclusiva di questo brano abbiamo fatto riferimento a quest'aria.

"..Vedi anche nella vita umana l'aria agisce in modo sorprendente: se l'aria è pura, buona, sana, profumata, la respirazione è libera, la circolazione del sangue è regolare, crescono forti, nutriti, coloriti e sani; invece se l'aria è cattiva, puzzolente ed infetta, la respirazione è inceppata, la circolazione del sangue è irregolare, e, gli esseri non ricevendo la vita dell'aria pura, sono deboli, pallidi, dimagriti e mezzo malati. L'aria è la vita della creatura, e senza di essa non possono vivere, ma c'è gran differenza tra l'aria buona e quella cattiva. Così è l'aria dell'anima: l'aria della mia Volontà mantiene la vita pura, sana, santa, bella e forte come uscì dal seno del suo Creatore. L'aria micidiale dell'umano volere deforma la povera creatura, la fa discendere dalla sua origine e la fa crescere malata, debole, da far pietà." Gesù

In questi anni ci è toccato di respirare anidride carbonica. C'è anche un'aria dell'anima ci dice Gesù, respira il nostro corpo e la nostra anima e in base al respiro abbiamo certe risonanze. Il termine bellezza e felicità ricocorrono copiosamente quando Gesù parla della dv perchè sono prerogative divine che colmano le ricerche ed ansie nel cuore dell'uomo. Chi non vorrebbe essere felice anche in questo anno?

La Madonna ha ricordato a Medjugorje l'importanza della libertà, quante volte ci siamo detti che la dv è il Regno della libertà, non solo perchè dev'essere generosamente abbracciata ma anche perchè stimola in continuazione la persona ad addentrarsi sempre di più - la Madonna ha chiesto di pregare per la custodia della pace e della libertà. E' vero che la libertà ce la possono togliere ma possiamo togliercela anche da noi stessi, san Paolo dice che chi commette peccato è schiavo del peccato (di satana), se tu ti allontani dal Signore diventi schiavo di satana. E poi ci sono i tentativi di pressione per coartare e per violentare la nostra libertà - poi la Madonna dice: decidetevi per Dio. La decisione, Gesù quante volte rimarca quest'aspetto? Prima le conoscenze, poi l'amore che viene dalle conoscenze e poi la decisione di entrare nella dv (io voglio vivere così). Che succede a chi vivrà la dv? La dv - tante volte Gesù lo afferma - porta la pienezza della felicità in questo mondo.

"..“Cari figli! Il mio Cuore è gioioso perché in tutti questi anni vedo il vostro amore e la vostra apertura alla mia chiamata. Oggi vi invito tutti: pregate con Me per la pace e la libertà perché satana è forte e con i suoi inganni vuole portare via quanti più cuori possibili dal mio Cuore materno. Perciò decidetevi per Dio perché stiate bene sulla terra che Dio vi ha dato. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

25 giugno 2021

Ma a Lourdes il messaggio è differente:

"..La terza parola della Vergine : “non vi prometto di rendervi felice in questo mondo, ma nell’altro”.

Generalmente le persone intendono la felicità come assenza delle croci, questa felicità non la promette nè la Madonna nè la dv. Queste rimarranno sempre, Luisa ha sofferto un sacco, la Divina Maria è la madre dei dolori, nessuno più della Madonna ha sofferto ma sofferenza non è in disaccordo con il stare bene, lo stare male dipende dallo stare in dissonanza con la Volontà di Dio. E' impossibile che chi sta in sintonia con la dv non sia felice. La pienezza della felicità.

"..Il tuo regnare è regno di luce, che ha forza di vuotarmi (di) ciò che alla sua luce non appartiene, è regno di santità e mi trasforma non nella santità dei santi, ma nella santità del mio Creatore, è regno di felicità e di gioia e mi mette in fuga tutte le amarezze, i fastidi, le noie..." Luisa sulla dv

Amarezze, fastidi e noie non sono derivanti dall'esterno, dipendono dalle nostre reazioni interne a qualche cose che ci è sgradita, che ci disturba e che è sgradevola. Mi capita una cosa e la mia volontà è stata contrariata e mi amareggio. Il tedio della vita. Chi vive nella dv non si annoia mai. E le amarezze sono sempre stemperate, quando vediamo che prevalgono in noi questi stati vuol dire che stiamo a nostra volta assecondando (l'umana volontà) - non ci sono soluzioni magiche che ci mettano al sicuro - non abbiamo una stabilità fissa ed irremovibile nella dv e nell'assecondare la dv. Se Adamo stesso che possedeva questo regno lo perse, riflettiamo su queste cose.

La Magnificenza è un'attributo divino che dovremmo imparare a viverlo, fare le cose in grande. E' una virtù bellissima, come facciamo quella cosa? Alla grande o tanto per farla? Vale nel piccolo e nel grande.

"Mia piccola figlia, tu devi sapere che il nostro amore rigurgitò nella Creazione e, straripando fuori di noi, senza che nessuno avesse meritato un tanto bene, neppure con una sola parola, la nostra somma bontà e liberalità senza limiti, creò con tanta magnificenza, ordine ed armonia tutta la macchina dell'universo, per amor di chi non esisteva ancora. Dopo di ciò il nostro amore rigurgitò più forte e creammo colui per cui tutte le cose furono create. E siccome noi nell'operare operiamo sempre con magnanimità inarrivabile, siccome non esauriamo diamo tutto in modo che nulla manchi all'opera nostra di magnificenza, di grandezza e di tutti i beni. Nel creare l'uomo senza che lui avesse alcun merito, per dote, per fondamento, per sostanza di tutti i beni, gioie e felicità, gli demmo per regno la nostra Volontà, affinché nulla gli mancasse avendo a sua disposizione una Volontà Divina ed insieme con Essa il nostro Essere Supremo. Quale onore sarebbe stato per noi se l'opera della Creazione fosse stata povera, misera di luce, senza la molteplicità di tante cose create, senza ordine e senza armonia ed il nostro caro gioiello, il nostro caro figlio, qual è l'uomo, senza la pienezza dei beni di Colui che lo aveva creato?...." Gesù

Questo si vite anche nella vita di Gesù, più di come ci ha amato Gesù sulla terra, spingere il suo amore oltre straordinari è impossibile. Tutto questo cosa formerà?

"..Le mie conoscenze sul mio Fiat si atteggeranno ora a Soli, ora a tuoni, ora a scoppi di luce, ora a venti impetuosi, che chiameranno l'attenzione dei dotti e degli ignoranti, dei buoni ed anche dei cattivi, come fulmine cadranno nei loro cuori e con forza irresistibile li atterrerà, per farli risorgere nel bene delle conoscenze acquistate, formeranno la vera rinnovazione nel mondo, prenderanno tutti gli atteggiamenti per allettare e vincere le creature, atteggiandosi ora a pacieri, che vogliono il bacio delle creature per dare il loro, per dimenticare tutto il passato e ricordarsi solo d'amarsi insieme e felicitarsi a vicenda; ora a guerrieri, certi della loro vittoria, per rendere certa la conquista che vogliono fare di chi le conosce; ora a preghiere incessanti, che cesseranno di supplicare solo quando (le creature), vinte dalle conoscenze del mio Volere Divino, diranno: “hai vinto, siamo già preda del regno tuo”; ora a re dominante e spirante amore, che piegheranno la fronte per farsi dominare.." Gesù

Molti potenti cercano di rinnovare il mondo senza Dio. Non c'è spazio nel mondo che stanno cercando di costruire e si assiste per chi ha l'occhio attento a delle accelerazioni pazzesche. Vogliono costruire un mondo rinnovato ad immagine umane, un mondo senza Dio, dove la creatura si è sostituita al creatore. Un mondo dove fondamentalmente Gesù diventa inutile. Non lo solo non si serve ma si vuole fare da sè. Ci si procura la salvezza attraverso ciò che arriva dall'uomo. E come faremo a rinnovare questo mondo ad immagine di Dio? La dv. In questo momento le forze del male stanno accelerando e dando delle accelerazioni pazzesche, il Signore si è riservato i suoi figli che in questo momento sembra che il mondo debba cambiare, c'è chi comincia a farcelo essere con la dv al top. C'è questo scontro non visibile tra i guerriei pacifici di Maria e Gesù, lascia che il mondo vada per la sua strada, chi entra nelle logiche mondane sarà travolto.

La vera rinnovazione del mondo viene da Dio e sarà realizzato da Dio attraverso il regno della dv.

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento