mercoledì 6 novembre 2019

L’era del terzo “Fiat”

Gesù mostra a Luisa quanto il mondo si sarebbe allontanato da Gesù e precipitato nel male e, proprio in questo contesto, Gesù avrebbe preparato l’avvento dell’era felice del terzo Fiat, in cui il suo amore sfoggerà in modo meraviglioso e inaudito. La Divina Volontà circonda ovunque la creatura. Per entrarci occorre togliere decisamente la pietruzza della volontà umana. Libro di Cielo, volume 12, 8 e 16 Febbraio 1921, Venerdì 19 Luglio 2019

8 Febbraio 1921 Mentre il mondo vuol cacciare Gesù dalla faccia della terra, Lui sta preparando un’era d’amore, l’era del terzo Fiat

Oh! iniquo mondo, tu stai facendo di tutto per cacciarmi dalla faccia della terra, per allontanarmi dalla società, dalle scuole, dalle conversazioni, da tutto; stai macchinando come abbattere templi ed altari, come distruggere la mia Chiesa e uccidere i ministri, ed Io ti sto preparando un’era d’amore, l’era del mio terzo Fiat. Tu farai la tua via per allontanarmi ed Io ti confonderò d’amore, ti seguirò alle spalle, mi farò incontro davanti per confonderti in amore e dove tu mi hai allontanato, Io ereggerò il mio trono e vi regnerò più di prima, ma in modo più sorprendente, tanto che tu stesso cadrai ai piedi del mio trono, come legato dalla forza del mio amore.” Gesù

Bisogna meditare bene i due brani proviamo a comprendere la portata santificante di essi. Se si meditano bene questi due scritti si capisce una cosa: che tipo di vita vuoi vivere? ci sono due forme di vita opposte e il primo brano è di un'attualità sconcertante,siamo nel 1921 ma queste parole potrebbero essere pronunciate da Gesù ora, tra l'altro non come profezie ma come fotografia del presente. Ma all'interno di questo presente c'è un'altro modo di viverlo. Il concetto che Gesù sta spiegando è semplice: si sta per preparare un'era devastante (qui non c'era ancora stata la seconda guerra mondiale), qualche anno dopo nel 1921 ci sarebbe stata la persecuzione dei cristiani in Messico e tutto il marasma che è successo (nazisti, comunisti ecc...) e tutt'ora adesso c'è una mattanza di cristiani in corso, crisi di vocazioni, piaga degli abusi dentro la Chiesa ecc...

C'è una situazione in cui il mondo sta cercando di bandire Gesù dal Mondo, il processo socio-culturale di togliere Gesù e tutto ciò che lo riguarda è un dato di fatto. Che fanno vedere come le parole di Gesù si stanno compiendo.

Poi ha soggiunto: “Ah! figlia mia, le creature imperversano sempre più nel male, quante macchine di rovine stanno preparando, giungeranno a tanto, da esaurire lo stesso male; ma mentre loro si occuperanno nel fare la loro via, Io mi occuperò, che il mio Fiat Voluntas Tua abbia compimento ed esaudimento, che la mia Volontà regni sulla terra, ma in modo tutto nuovo; mi occuperò a preparare l’era del terzo Fiat, in cui il mio amore sfoggerà in modo meraviglioso ed inaudito, ah! sì, voglio confondere l’uomo tutto in amore. Perciò sii attenta, ti voglio con Me a preparare quest’era d’amore, celeste e divina, ci daremo la mano a vicenda ed opereremo insieme.” Gesù

Che fare? Gesù sta dicendo una cosa semplice: un tempo il cui il mondo mi sta facendo (ovviamente pompato, spronato e sollecitato da satana) lo sbanditore di Gesù, Lui sta preparando l'alternativa, il promesso trionfo del Cuore Immacolato di Maria (che forse avrà una correlazione con il Regno della Divina Volontà) e mentre si vanno compiendo questi orrori, Gesù sta lavorando per il suo regno e mettendo in giro questa roba (le conoscenza sulla Divina Volontà e altro).

E' un dato di fatto che Luisa ha incominciato a vivere queste cose a fine '800 e nel '900 e si incominciavano a toccare alcuni orrori degli stati totalitari. Giungeranno ad esaurire lo stesso male. La tentazione di fronte a tutto questo c'è il rischio di farsi venire la disperazione o di invocare la lotta armata. Chi entra in contatto con gli scritti deve però capire che c'è la contromossa non mia personale ma di Gesù che è già in atto. Proprio quando il mondo giunge al culmine del male, Gesù sta preparando il top dell'amore che si vedrà. Non sappiamo quando ma verrà il tempo che chi farà queste meditazioni vedrà il tutto come cosa passata. Dentro questo marasma si vive come se non esistesse, preoccupati di entrare nella DV, preoccupati di te e delle anime che dovranno vivere in esso (la chiamata a vivere nella nuova era è per tutti) perchè facendo questo tu camperai meglio e non starai turbato dal male perchè tutte queste cose che non sono volute intenzionalmente da Dio ma accadono sotto la sua permissione, è solo perchè il Signore sta preparando una suonata. Ora è il momento dei pionieri che entrano in questa vita e così facendo contribuiranno all'arrivare del terzo fiat. Viviamo in una situazione di profonda serenità interiore nonostante a questa situazione esteriore. Tanto sarà il male tanto sarà il bene che il Signore gli metterà contro. Tocca a noi personalizzare capire che cosa dobbiamo fare nella nostra vita; comportiamoci in modo diverso dagli stili con cui certe persone agiscono oggi.

16 Febbraio 1921 Per entrare nel Divin Volere, la creatura non deve fare altro che togliere la pietruzza della sua volontà

Figlia mia, per entrare nel mio Volere non ci sono vie, né porte, né chiavi, perché il mio Volere si trova dappertutto, scorre sotto i piedi, a destra ed a sinistra e sopra il capo, dovunque; la creatura non deve fare altro che togliere la pietruzza della sua volontà; anche se sta nel mio volere, non prende parte, né gode dei suoi effetti, rendendosi come estranea nel mio Volere, perché la pietruzza della sua volontà impedisce, come le pietre impediscono all’acqua di scorrere dal lido per correre altrove. Ma se l’anima toglie la pietruzza della sua volontà, nel medesimo istante lei scorre in Me ed Io in lei; trova tutti i miei beni a sua disposizione, forza, luce, aiuto, ciò che vuole. Ecco perciò non ci sono vie, né porte, né chiavi, basta che si voglia e tutto è fatto, il mio Volere prende l’impegno di tutto, di darle ciò che le manca e la fa spaziare nei confini interminabili della mia Volontà. Tutto il contrario per le altre virtù, quanti sforzi ci vogliono, quanti combattimenti, quante vie lunghe! Ementre pare che la virtù le sorrida, una passione un po’ violenta, una tentazione, un incontro inaspettato, la sbalzano indietro e costringono di nuovo a rifare la via.” Gesù

Perchè Gesù dice questo? la terra su cui io cammino che cos'è? una strada ecc...ma è fatta da delle sostanze che si trovano in natura e che cos'è una pietra? un'atto della DV come tutte le cose che noi vediamo e anche l'aria che sto respirando. Respirare vuol dire respirare atti della divina volontà perchè le sostanze chimiche sono atti della divina volontà. Dovunque uno si muove ci sono atti della divina volontà. Cioè che Dio li ha fatti, tutto quello che noi vediamo è da Dio creato e conservato nell'essere, allora che succede? la presa di coscienza. Prendere coscienza di questo ti fa vivere in maniera differente. La doccia che cos'è? un'atto della divina volontà, non siamo capaci di inventare l'acqua ecc.../ ecco perchè piano piano diventa agevole ed abituale elevare il pensiero a Dio con gratitudine. Passeggiata? i muscoli che si muovono ecc.. uno spettacolo.

Tutti vivono questo ma nessuno li usa come Dio comanda perchè c'è la pietruzza della propria volontà umana di conseguenza ti sembra che tutto sia così casuale, ma chi c'è dietro a questo? Uno si sente avvolto da questo mondo divino e ci campa bene e produce un benessere psicologico e spirituale, interiore, morale ecc.. e quando si vive nella DV bene arriva anche il benessere fisico. Quando ci sarà l'era del divin Volere (Gesù lo dice) parla del tempo in cui saranno sbandite le malattie perchè non sono atti della divina volontà e quando non ci saranno più alimenti tossici per produrre i germi delle malattie non ci saranno più (meglio ascoltarsi la meditazione per capirci meglio, all'incirca al punto 28:50). Quindi che succede? uno ascolta queste cose, ci crede e a questo punto inizia a vivere una nuova vita, questo è possibilissimo, certo non si va dall'oggi al domani ma quando si entra in questo orizzonte la santità inizia a planare in maniera sensibile e non come le santità umane. Vie lunghe, sforzi ecc.. e poi basta una piccola caduta e si ricomincia da capo. Non sarà così in questo mondo, quanto più uno si familiarizza, quanto più uno fa degli atti e dei giri dentro la nostra anima questo atto produce degli effetti spettacolari e gli effetti si diffondono in mezzo a noi diventando aria fresca in mezzo a questo marasma. Aria fresca nella nostra vita, nella Chiesa e nel Mondo e non ci vogliono rivoluzioni ma basta entrare in questo divino aureo mondo.

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento