venerdì 23 ottobre 2020

Gloria e amore al mio Creatore!

Luisa descrive altri suoi modi di fondersi nel Divin Volere. Il suo dire il "ti amo e gloria al mio Creatore" entrando in tutte le cose create e in tutti i cuori delle creature intelligenti. Il suo fondersi nell'umanità santissima di Gesù e nelle opere della Redenzione, mettendo il "ti amo" in tutti gli atti della vita terrena di Gesù, dal concepimento fino all'ultimo respiro. Riferimenti: Volume 17, 17 Maggio 1925 (prima parte). Catechesi sulla Divina Volontà "Fondersi nella Divina Volontà", trentaquattresima puntata, Martedì 17 Marzo 2020

17 Maggio 1925 Continua a dire altri modi di fondersi nella Divina Volontà, per dare il ricambio a nome di tutti, d’amore e gloria per l’opera della Creazione, della Redenzione e della Santificazione

Avendo fatto sentire al confessore ciò che sta scritto qui innanzi, in data 10 Maggio, non è rimasto contento e mi ha imposto di riprendere a scrivere il modo di fondermi nel Santo Voler Divino; ed io, solo per ubbidire e per timore che il mio Gesù potesse minimamente dispiacersi, riprendo il mio dire... (Luisa)

Nonostante il brano della volta scorsa, non è ancora sufficente.

"..imprime il mio “ti amo e gloria al mio Creatore”; in ogni atomo di luce del sole che scende nel basso, imprime “ti amo e gloria”; in tutta l’estensione dei cieli, nella distanza tra un passo e l’altro il mio “ti amo e gloria”; nel gorgheggio dell’uccello, nel battere delle sue ali, “amore e gloria al mio Creatore”; nel filo dell’erba che spunta dalla terra, nel fiore che sboccia, nel profumo che si eleva: “amore e gloria”; sull’altezza dei monti e nella profondità delle valli: “amore e gloria”...Luisa

Due parole d'ordine: amore e gloria. Ogni onore e gloria, gloria significa riconoscere che Dio è il numero 1, che è più grande di tutti, ha fatto bene tutte le cose, è quello che tutto si merita, merita tutta la mia obbedienza, adorazione ecc... In Paradiso il Signore ci darò gloria in proporzione ai nostri meriti. Anche qua abbiamo dei giri, per portare a Dio l'amore e la gloria che tutti gli dovrebbero ma che quasi nessuno gli dà. Noi abbiamo idea di quanti siano gli atomi di luce che escono dal Sole? In tutta l'estensione dei cieli...Luisa non sapeva cosa diceva...sappiamo che l'Universo è immenso (il termine cielo significa l'Universo). Se mettiamo il nostro ti amo in tutta l'estensione dei cielo? Possiamo farlo, non sono poesi e fantasie. Si fanno queste operazioni nell'atto di fondersi nel dv. Io unisco la mia volontà a quella divina per ricevere la stessa capacità di quella divina per abbracciare tutte le cose. Se io mi fondo e metto il mio ti amo in ogni atomo di luce, non è un bel pensiero ma un fatto reale. Forse l'Altissimo conterà quanti ti amo arrivano, l'estensione dei cieli è immisurabile per noi comuni mortali. Quanti volatili ci sono stati, ci sono e ci saranno? Tanti e quanti battiti di ali avranno fatto? Noi capiamo che moltiplicazioni immense possiamo far arrivare all'Altissimo? Quanti fili d'erba spuntati ieri, oggi e domani? Il profumo che si eleva dai fiori. I profumi sono composti da atomi che li percepiamo attraverso i sensi come i gusti. Il contesto in cui stiamo vivendo adesso - il don pensa che la dv non sia stata rivelata in modo casuale in quest'epoca - il libro di Tenera Amata (al di là del tempo dello spazio - rivelazione privata di un'anima beata ndr), alcune cose che si leggono in quel testo sono assolutamente ovvie e conseguenza diretta se uno ha iniziato a capire alcune dinamiche della dv. Ad esempio il concetto di come tutti i nostri atti compiuti, permangono nel tempo rimanendo fissi. Poi una serie di legami e relazioni che quest'anima beata tra la scienza e la gloria accidentale dei santi (fa riferimento alla teoria della relatività, agli atomi ecc...); queste cose in parte le abbiamo conosciuto in parte sulla terra. Purtroppo oggi abbiamo anche la pseudoscienza che inquina le cose. Quando mettiamo il nostro ti amo in una scia di profumo, che botto arriva a Nostro Signore?

".. Giro per ogni cuore di creatura, come se mi volessi chiudere dentro e gridare dentro ad ogni cuore, il mio “ti amo e gloria al mio Creatore”; vorrei che uno fosse il grido, una la volontà, una l’armonia di tutte le cose: “gloria ed amore al mio Creatore”;.." Luisa

Questo posso farlo, non perchè mi impadronisco del corpo altrui, - devo capirlo - Ogn istante di ogni vita umana, presente, passata e futura è presente alla dv alla quale non sfugge nulla. Quando io entro nella dv sto dovunque e con la mia volontà posso scegliere dove andare a depositare il mio ti amo. Gesù dice che l'effetto questo atto produce (mettere il ti amo per esempio nel cuore umano) è riparare la mancata ti amo e la mancata gloria a Dio che gli altri non danno al Signore (che gli sarebbe dovuto) e al tempo stesso attiriamo una grazia in quel cuore (che non sappiamo quale, come quando, se sarà accolta o no) particolare che a quel cuore farà bene.

Maestà Suprema e Creatore di tutte le cose, questa piccola bambina viene nelle Tue braccia per dirTi che tutta la Creazione, a nome di tutte le creature, Ti dà non solo il ricambio dell’amore, ma della giusta gloria per tante cose da Te create per amor nostro. Nella Tua Volontà, in questo vuoto immenso, ho girato dappertutto, affinché tutte le cose Ti glorifichino, Ti amino e Ti benedicano; e giacché ho messo in rapporto l’amore tra Creatore e creatura, che la volontà umana aveva spezzato e la gloria che tutti Ti dovevano, fa’ scendere la Tua Volontà sulla terra, affinché vincoli, raffermi tutti i rapporti tra Creatore e creatura; tutte le cose ritorneranno nell’ordine primiero, da Te stabilito; perciò fa’ presto, non più indugiare, non vedi com’è piena di mali la terra? Solo la Tua Volontà può arrestare questa corrente, può metterla in salvo, ma la Tua Volontà conosciuta e dominatrice.” Luisa

Siccome io ho fatto questo (dice Luisa) fai scendere la dv che faccia diventare il male un brutto ricordo.

Il don consiglia vivamente e di più le anime (consiglio o raccomandazione o materia obbligata di riflessione quando si è senza la comunione); quando si rifarà la comunione, guai a loro (coloro che soffrono la mancanza) se si azzardano (ricevuta la comunione) a non stare un quarto d'ora con Gesù e se non ci avessi il cuore acceso d'amore e non fossi capace di dire a Gesù un ringraziamento personale, portati dietro le cose dette da Lusia e così inizierai ad imparare a cosa fare quando hai Gesù nel cuore. Chiediamoci, come abbiamo trattato Gesù alla comunione? Se ci fosse qualche mancanza, deve finire. Una comunione presa male è meglio non prendersela.

Arrivare a Messa in ritardo è una cosa brutta. Se fossi invitato da un'autorità importante a una certa ora (9:30 es) e mi presentassi in ritardo alle 9:45, sono un cafone di prima categoria. Siamo d'accordo su questo? Gesù sarà più importante del vescovo? Non posso arrivare a Messa in ritardo - esclusi eventi che non dipendono dalla mia volontà - Non può esserci un'andazzo perpetuo nell'arrivare in ritardo e non bisogna aspettare la predica di don X; perchè non ci arriviamo? Perchè non ci fermiamo a pensare un pò in sacro silenzio. Il silenzio è l'ambiente della riflessione, quando uno fa gli esercizi spirituali devi stare in silenzio per fare una revisione di vita, ma se non ti fermi mai continui a vivere come uno scriteriato e fai sempre un sacco di guai.

Uno le copia o fa lo screenshot e l'importante è che uno le abbia dietro e non faccia come molte persone che scappano fuori dalla Chiesa appena dopo la benedizione. Dovrà arrivare un giorno che sarò io che mi dovrò inventare un qualche altra cosa tipo Luisa. Se butti quel bendetto orologio quando stai con Gesù, non succede nulla se rimani di più con Gesù.

"...come se mi volessi trasmutare tutta in amore per Gesù, ritorno al mio ritornello e dico: Ti amo nell’atto di scendere dal Cielo, imprimo il mio “Ti amo” nell’atto che fosti concepito, ti amo nella prima goccia di sangue che si formò nella tua Umanità; ti amo nel primo palpito del tuo cuore, per segnare tutti i tuoi palpiti col mio “Ti amo”; ti amo nel tuo primo respiro, ti amo nelle tue prime pene, ti amo nelle prime tue lacrime che versasti nel seno materno; voglio ricambiare le tue preghiere, le tue riparazioni, le tue offerte col mio “Ti amo”, ogni istante della tua vita voglio suggellare col mio “Ti amo”;..." Luisa

Ci è mai venuto in mente di dire una cosa del genere a Gesù? Quanti palpiti avrà fatto il cuore di Gesù? Ci è mai venuto in mente di fare una cosa del genere? Gesù ha iniziato a piangere nel seno di sua mamma per me e per te.

Questo particolare lo dobbiamo ricordare. Quando noi preghiamo le Ore della Passione non è un pio esercizio come la via Crucis. Noi quando facciamo le ore della passione si azzerano i confini del tempo e dello spazio, è una partecipazione interattiva a quello che ha vissuto Gesù. Quello che tu fai oggi nell'anno 2020, Gesù l'ha sentito nella sua epoca e ogni volta che tu la rifai gliela fai risentire di nuovo, non è un mondo umano ma divino. Cosa significa andare a dire a Gesù "..ti amo in ogni stilla di latte che succhiasti dalla tua Mamma;.." vuol dire che Gesù, mentre veniva allattato al seno di Maria ha sentito i ti amo che Luisa nel tempo gli avrebbe formulato in futuro. Chi arriverà in Paradiso lo vedrà. Chi ha pensato di mettere un ti amo nei vagiti di Gesù? Quanti trilioni di atomi di ossigeno, idrogeno ecc... ha ispirato Gesù?

Uno può iniziare a prendere e far sue le parole di Luisa. La vita nella dv è vita d'amore (operativo, ecc..), è l'anima della vita nella dv.

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento