giovedì 11 giugno 2020

"Chi può dirti quanto Mi amò e quanto La amai?"

La Divina Maternità di Maria fu da Lei vissuta, verso Gesù, non solo in maniera esemplare nelle sue uniche premure materne, ma da vera innamorata nella Divina Volontà: come Ella sapeva entrare in ogni palpito, gesto, parola e azione di Gesù per riempirli col suo amore. Gesù le diede mandato di fare la stessa cosa con noi sue creature, che purtroppo non ci accorgiamo o, peggio, respingiamo le sue materne cure e premure. Chi vivrà nella Divina Volontà sarà la gioia di Maria e Lei sarà con loro in tutto (Volume 36, 28 Dicembre 1936). Meditazioni del sabato, giorno che la Chiesa dedica alla Madonna, tratta dai brani dedicati alla Divina Maria del Libro di Cielo della Serva di Dio Luisa Piccarreta, Sabato 11 Gennaio 2020

28 Dicembre 1938 Fiat!!! Come si forma l’eco tra Creatore e creatura. Come un atto nel Volere Divino si trova dappertutto. Il Re e l’esercito. La Maternità della Regina del Cielo

Il brano commentato inizia da qua e arriva fino alla fine

"Ora figlia mia, ascoltami e prestami attenzione, voglio dirti una grande sorpresa del nostro Amore e voglio che non ti faccia sfuggire nulla, voglio farti conoscere dove giunse la Maternità della mia Madre Celeste, che cosa fece e quanto le costò e costa tuttora. Ora, tu devi sapere che la gran Regina non solo mi fece da Madre col concepirmi, col darmi alla luce, col nutrirmi col suo latte, col prestarmi tutte le cure possibili che ci vollero alla mia infanzia; ciò non era sufficiente né al suo materno Amore né al mio Amore di Figlio, perciò il suo Amore materno correva nella mia mente e se pensieri afflitti mi affliggevano, stendeva la sua Maternità in ogni mio pensiero, li nascondeva nel suo Amore, li baciava, sicché sentivo la mia mente nascosta sotto l’ala materna, che non mi lasciava mai solo; ogni mio pensiero aveva la mia Mamma che mi amava e mi prestava tutte le sue cure materne....."

E' l'ultimo brano dei volumi di Cielo, può essere una specie di testamento spirituale al termine di questo cammino lungo 40 anni. Le opere di Dio sono sempre sorprendenti, il 40 nella Bibbia indica il compimento di un cammino che porta ad una Pasqua, 40 anni Israele nel deserto, 40 giorni di Gesù nel deserto contro satana, 40 giorni di digiuno fece Mosè prima di ricevere i 10 comandamenti....il Signore ci congeda con questo testo. Meditazione sulla Maternità della Madonna e sugli effetti su Gesù e su di noi ed è la contemplazione del cuore di Maria. Più che meditazione questa è una contemplazione e sia animato il nostro cuore per supplicare la Madonna per aprirci a tutto ciò che Lei vuole fare con noi e dargli la gioia di farci vedere impegnati a vivere nella Divina Volontà. E se questo faremo, Lei farà di tutto nella nostra anima e la seconda ci farà sentire amati. In mezzo a tante brutte cose di oggi che si vedono in giro, della nostra civiltà veramente brutte che ahimè accadono anche dentro la Chiesa - che rimane la Sposa di Gesù che non può essere alterata o distrutta anche dagli scandali -. Tutto questo non è un bello spettacolo agli occhi di Dio e nei divini disegni, noi sappiamo che nonostante il dilagare del male, tutto questo certamente è divinamente permesso. Tutto ci porterà (siamo sotto Fatima ancora) all'era del trionfo Cuore Immacolato di Maria ed è possibile che quello che meditiamo inizia a diventare esteso a tutte le persone. Quando questo sarà i passi di Isaia saranno realtà (forgeranno aratri con le spade ecc....).

Gesù dice che la maternità divina cosa ha santamente fatto. Ha concepito Gesù e lo ha sempre assistito ma oltre ad essere Mamma perfetta è stata la Sua grande Innamorata, tutte le forme di amore che si diversificano, che hanno la loro origine in Dio erano da Maria Santissima vissute in maniera perfettissima perchè completamente fusa ed unita alla divina volontà.

"..e se pensieri afflitti mi affliggevano, stendeva la sua Maternità in ogni mio pensiero, li nascondeva nel suo Amore, li baciava, sicché sentivo la mia mente nascosta sotto l’ala materna,.." Gesù

Maria Santissima entrava nei pensieri di Gesù (certamente nella divina volontà) e gli diceva - sei triste Gesù? Li prendo io questi pensieri tristi, te li bacio e queste afflizioni erano mitigate nell'anima di Gesù,

"..La sua Maternità si stendeva in ogni mio respiro, in ogni mio palpito e se il mio respiro e palpito era soffocato dall’amore e dal dolore, correva con la sua Maternità per non farmi soffocare dall’amore e per mettermi il balsamo al mio cuore trafitto. Se guardavo, se parlavo, se operavo, se camminavo, correva per ricevere nel suo Amore materno i miei sguardi, le mie parole, le mie opere, i miei passi, li investiva col suo Amore materno, li nascondeva nel suo cuore e mi faceva da Mamma, anche nel cibo che mi preparava faceva scorrere il suo materno Amore, sicché Io, mangiandolo, sentivo la sua Maternità che mi amava e poi, che dirti quanto sfoggio di Maternità fece nelle mie pene?.." Gesù

Quando noi siamo in preda a qualche dispiacere avvengono delle alterazioni nel battito cardiaco e lì ci stava la Madonna. Questa è arte di amare, chi comincia ad entrare in essa inizia a capirci qualcosa. Sarebbe contento Gesù se io facessi una cosa del genere? Cioè a tempestare d'amore Gesù anche se non sta più sulla terra, nella dv quello che è successo nella vita terrena di Gesù per noi appartiene al passato ma il passato è una cognizione totalmente soggettiva perchè in Dio, nella sua dimensione (nella quale ci ritroveremo a vivere per tutta l'eternità) il passato, presente e futuro non esistono, esiste un'unico atto. Quindi io adesso posso rendermi presente in ogni istante della vita terrena di Gesù, i 33 anni della sua vita terrena non sono un fatto compiuto e che sta nel dimenticatoio ma scorre nell'eternità di Dio - questo lo sanno anche i teologi classici. E che cosa producono queste operazioni? Non fa niente che questi eventi siano accaduti 2000 anni fa, ma succede che nella sua vita terrena Gesù ha sentito l'amore (oltre a quello della Madonna) anche il tuo ed il mio. E dinnanzi a tante cose orribili che accadono - cioè forme di disamore per il Signore,, sono forme di follia, perchè una creatura che si allontana da Dio va a distruggere la propria vita e quella del prossimo. E dire a Gesù dire: io non posso cambiare la testa delle persone e Tu non lo fai perchè rispetti la libertà del prossimo - anche se cerchi di attirarle a sè ma non ci costringe -, quello che posso fare è pregare, dare il buono esempio e darti il mio amore (della mia volontà), fondo il mio amore (per Gesù) con la dv e il don pensa che Gesù sia molto contento se anime amanti simili alla Madonna facessero così. Il don ritiene che sia importante fare una cosa del genere.

"..Chi può dirti quanto mi amò e quanto la amai? Il mio Amore fu tanto, che non sapevo stare in tutto ciò che feci senza sentire la sua Maternità insieme a Me. Posso dire che Lei correva per non lasciarmi mai,..."

Cosa diciamo nell'atto di fusione? Facciamo tutto assieme, la vita nella dv è un'interrotta comunione con Gesù, non è una fantasia ma si può. Perchè se non si potesse Gesù non ce ne avrebbe parlato. Gesù ha voluto che tutto ciò che la Madonna ha fatto per Lui, la Madonna lo faccia con i suoi figli.

"..Or, volendo fare la stessa cosa con le creature, quanti intoppi, ripulse ed ingratitudini! Ma il mio Amore non si arresta mai. Or tu devi sapere, che come la mia inseparabile Mamma stendeva la sua Maternità dentro e fuori della mia Umanità, così la costituivo e la confermavo Madre di ciascun pensiero di creatura, di ogni respiro, di ogni palpito, di ogni parola e facevo stendere la sua Maternità nelle opere, nei passi, in tutte le loro pene; la sua Maternità corre ovunque, nei pericoli di cadere in peccato corre, copre le creature con la sua Maternità affinché non cadano e, se sono cadute, lascia la sua Maternità come aiuto e difesa per farle rialzare..." Gesù

Ogni nostro dolore è coperto dal manto di Maria, ci aiuta.

"..La sua Maternità corre e si stende sulle anime che vogliono essere buone e sante, come se trovasse il suo Gesù in esse, fa da Madre alla loro intelligenza, guida le loro parole, le copre e nasconde nel suo Amore materno, per crescere altrettanti Gesù.." Gesù

Vogliamo essere buoni e santi? La Madonna parte subito, aiuta la nostra intelligenza e ci insegna l'arte di amare per crescere altrettanti Gesù.

"..La sua Maternità fa sfoggio sul letto dei morenti e avvalendosi dei diritti di autorità di Madre, dati da Me, mi dice con accento così tenero, che Io non posso negarle: “Figlio mio, sono Madre e sono figli miei, devo metterli in salvo. Se ciò non mi concedi, la mia Maternità ne risente.” E mentre dice ciò li copre col suo Amore, li nasconde nella sua Maternità per metterli in salvo..." Gesù

Stiamo per morire? Fa il possibile per tentare se siamo già in Grazia di farci morire in grazie o di ottenerci un'atto di contrizioni. Queste sue operazioni nei confronti verso di noi è una delle Grazie più grandi che Gesù ha fatto a tutti quanti.

"..Questa fu una delle grazie più grandi che feci a tutte le umane generazioni. Ma quanti dolori non riceve la mia Mamma?.." Gesù

E quand'è che questo verrà vissuto con perfezione? Quando si inizia a vivere nel dv e allora entra in campo la Madonna.

"..Io cederò il mio posto a chi vive nel mio Volere nel suo cuore materno; Lei me li crescerà, guiderà i loro passi, li nasconderà nella sua Maternità e Santità; si vedrà in tutti i loro atti impresso il suo Amore materno e la sua Santità; saranno veri figli suoi, che mi somiglieranno in tutto.." Gesù

Chi si dice cristiano dev'essere mariano perciò nessuno dica sciocchezze, significa alter cristo, un'altro Cristo vivente e parlante. Che cos'è la Madonna? Tutta amore per Gesù e verso il prossimo.

"..ed oh! come amerei che tutti sapessero che chi vuol vivere nel mio Volere ha una Regina e una Madre potente, che supplirà a ciò che loro manca, li crescerà nel suo grembo materno ed in tutto ciò che faranno starà insieme con loro, per modellare gli atti loro ai suoi, tanto che si conoscerà che sono figli cresciuti, custoditi, educati dall’Amore della Maternità della Mamma mia e questi saranno quelli che la renderanno contenta e saranno la sua gloria ed il suo onore.” Gesù

Questi saranno coloro che renderanno contenta la Madonna e l'avranno come supplente.

MEDITAZIONE MARIANA DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento