venerdì 3 giugno 2022

Gerusalemme e Roma

Bellissima spiegazione e profezia di Gesù sui rapporti tra Gerusalemme e Roma. Gerusalemme diede a Roma il regno della Redenzione, Roma darà a Gerusalemme il regno della Divina Volontà. Libro di Cielo, Volume 24, 3 Ottobre 1928, Martedì 16 Novembre 2021

3 Ottobre 1928 Scambio tra Gerusalemme e Roma. Iddio nel creare l'uomo mise in lui tanti germi di felicità per quante cose creava.

Ultimo brano del volume 24°. Questo passaggio è fondamentale e molto attuale (ad avviso del don) e come sovente biblicamente fondato e profetico dall'altro.

"Figlia mia, se Roma ha il primato della mia Chiesa lo deve a Gerusalemme, perché il principio della Redenzione fu proprio a Gerusalemme; di quella patria scelsi dalla piccola città di Nazareth la mia Madre Vergine. Io nacqui nella piccola città di Betlem, tutti i miei Apostoli furono di detta patria e sebbene questa, ingrata non volle conoscermi e rigettò i beni della mia Redenzione, non si può negare che l'origine, il principio, le prime persone che ricevettero il bene di Essa furono di questa Città, i primi banditori del vangelo, quelli che fondarono in Roma il cattolicesimo, i miei Apostoli furono tutti di Gerusalemme, cioè di questa patria. Ora ci sarà uno scambio, se Gerusalemme diede la vita della Religione e quindi della Redenzione a Roma, Roma darà a Gerusalemme il regno della Divina Volontà. Ed è tanto vero questo che come scelsi una Vergine dalla piccola città di Nazareth per la Redenzione, così ho scelto un'altra vergine in una piccola città d'Italia, appartenente a Roma, a cui è stato affidata la missione del regno del Fiat Divino che sarà conosciuto a Roma, come si conobbe a Gerusalemme la mia venuta sulla terra, Roma avrà il grande onore di ricambiare Gerusalemme del gran bene ricevuto da essa cioè della Redenzione facendole conoscere il regno della mia Volontà. E allora Gerusalemme si ricrederà della sua ingratitudine ed abbraccerà la vita della Religione che diede a Roma e, riconoscente, riceverà da Roma la vita ed il gran dono del regno della mia Volontà Divina...." Gesù

Non tutti i fedeli sanno, che la conversione di Israele in massa al cattolicesimo, il ritorno di Gerusalemme a Roma è profezia, è cosa certa. Nei capitoli 9-10-11 nella lettera ai Romani san Paolo ne ha fatto oggetto di profezia (fa un discorso complesso e a tratti non comprensibile per i non addetti ai lavori) ma il senso è questo. Gesù nel Vangelo dice che gli ultimi saranno i primi e i primi ultimi. San Paolo fa il discorso (semplificato dal don): qual'è stato il piano di Salvezza che Dio ha fatto? Dopo il diluvio universale è iniziata l'opera della Salvezza in senso stretto. Dio si è scelto un'uomo (Abramo) e da quello è uscito il popolo di Dio, e tale popolo rimane eletto. Adesso si trova in uno stato non perfetto ma popolo eletto era e rimane.

Il don ha conosciuto qualche persona ebraica, con un'intelligenza fuori dal comune, sono delle spie che fanno capire che lo fanno rimanere popolo eletto. Che cosa succede? La situazione era che i primi erano ad essere scelti erano il Popolo di Dio, gli altri erano fuori dalla salvezza (AT). I pagani erano considerati dei cani, oggi non si può dire handicappato ma diversamente abile ecc.. questi termini ci fanno accapponare la pelle ma ci piaccia o no era questa la situazione. Gesù era ebreo, la Madonna era ebrea, gli Apostoli sono tutti ebrei, san Paolo era un boss dei farisei (ebreo anche lui). Israele come popolo ha respinto Gesù ma la Chiesa è nata in Israele. In una prima fase si chiama l'età giudaico cristiano, i primi cristiani sono stati ebrei battezzati poi il cristianesimo si espande, e il popolo eletto diventa il popolo reietto e la grande massa dei pagani diventa popolo eletto. E quelli che erano ultimi sono diventati i primi. Ma attenzione, adesso che gli israeliti saranno gli ultimi ad entrare a far parte del popolo di Dio della nuova alleanza. Il Vangelo è giunto fino agli estremi confini della terra, certo che in Cina o in Corea del Nord..è un pochino complicato essere cristiano. Manca il popolo d'Israele, ci sono stati vari ebrei nel corso della storia, ma il popolo di Israele in quanto tale è diviso in una minoranza che è rimasta fedele all'osservanza ebraica e la maggioranza sono credenti all'acqua di rose.

Il discorso che fa Gesù è dentro la cornice biblica. E dice: Roma sia sempre riconoscente a Gerusalemme perchè gli è stato dato il Vangelo. Come fa ad essere un cattolico anti-semita?

La cosa bella che ci dice Gesù, ci dà una profezia nella profezia. Prima che arrivi la fine del mondo Israele deve convertirsi, quella profezia non può compiersi. La fine del mondo non è vicina. Gesù cosa dice? La Redenzione è arrivata a Roma attraverso gli ebrei e il primo impulso è stata la Vergine Maria e poi Gesù dice:

"..Ora ci sarà uno scambio, se Gerusalemme diede la vita della Religione e quindi della Redenzione a Roma, Roma darà a Gerusalemme il regno della Divina Volontà. Ed è tanto vero questo che come scelsi una Vergine dalla piccola città di Nazareth per la Redenzione, così ho scelto un'altra vergine in una piccola città d'Italia, appartenente a Roma, a cui è stato affidata la missione del regno del Fiat Divino che sarà conosciuto a Roma, come si conobbe a Gerusalemme la mia venuta sulla terra, Roma avrà il grande onore di ricambiare Gerusalemme del gran bene ricevuto da essa cioè della Redenzione facendole conoscere il regno della mia Volontà.."

Quindi significa che la conversione in massa di Israele ci sarà contestualmente all'instaurazione del regno della dv e ci sono motivi di sperare - siccome adesso stiamo vivendo quella fase storica che la Bibbia chiama il Primo combattamento escatologico, poi l'Apocalisse parla di un regno dei 1000 anni di pace. Cosa succedere dopo tutte queste follie umane? Si può pensare che quella sarà l'ora in cui arriverà la dv? Il don collega il trionfo del cuore Immacolato di Maria (la vita della Madonna era la vita nella dv) al Regno della dv. E Roma a partire da quello che è partito da Luisa e che non è ancora compiuto - perchè questo accada non basta che Luisa abbia scritto quello che scritto ma Roma (le autorità della Chiesa Cattolica) deve accogliere questo dono ufficialmente. Il Regno della Redenzione è una cosa seria non soggettiva, il Regno della dv è una cosa seria. Noi vedendo oggi non appaiono prospettive buone, non arrivano segnali buoni, c'è una fase di stallo. Questa fase si sbloccherà. Roma riconoscerà il Fiat, trionfo del Cuore Immacolato di Maria ed ingresso di Israele. Lo vedremo noi? Boh. Il don non crede che ci vogliano mille anni, dovremmo rimanere nell'arco di 50 anni ma queste sono supposizioni.

E che cosa succederà con questo scambio di doni?

"..E non solo Gerusalemme, ma tutte le altre nazioni riceveranno da Roma il gran dono del regno del mio Fiat, i primi banditori di Esso, il suo vangelo tutto pieno di pace, di felicità e di ripristino della Creazione dell'uomo. E non solo le mie manifestazioni porteranno santità, gioie, pace e felicità, ma tutta la Creazione facendo gara con Esse sprigionerà da ogni cosa creata le felicità che contiene e le riverserà sulle creature.." Gesù

L'uomo ricomincerà a gustare le bellezze di tutte le creature, ogni cosa creata riverserà la propria felicità sopra le persone. Le persone, gli esseri umani....a tutti piace il contatto con gli animali

"..Perché noi nel creare l'uomo, mettemmo nel suo essere tutti i germi della felicità che ciascuna cosa creata possedeva, disponendo l'interno dell'uomo come un terreno, che conteneva tutti i germi delle felicità, tanto da tenere in sé tutti i gusti per assaporare e ricevere in sé tutte le felicità delle cose create, se l'uomo non possedesse questi germi gli mancherebbe il gusto, l'odorato, per poter gustare ciò che Dio aveva messo fuori di Lui in tutta la Creazione.." Gesù

Un gatto (esempio) ha una sua bellezza diversa da quella di un cane e di un cavallo. Ma quanta specie di animali e pianti ci sono? Ogni cosa anche la più piccola...noi adesso percepiamo lo scarafaggio come schifoso ma lo è in sè o è un problema della nostra percezione soggettiva? Se Dio ha creato un topo o scarafaggio lo ha creato come una cosa bella solo che però adesso non siamo più in grado di riconoscerlo. Adesso non siamo capaci di riconoscere i Ti Amo di Dio nel cosmo.

"..Ora l'uomo col peccare ammalò tutti questi germi di felicità che Iddio nel crearlo gli aveva infuso e perciò perdette il gusto di poter godere tutte le felicità che ci sono nella Creazione. Successe come ad un povero malato che non gode tutti i gusti che ci sono nei cibi, anzi sente il peso, lo stesso cibo si converte in dolore, tutto lo nausea e prende il cibo non perché provi gusto, ma per non morire, invece uno sano sente gusto, forza, calore, perché il suo stomaco ha forza di assimilare i beni che ci sono nei cibi e gode di essi. Così successe nell'uomo, col peccare ammalò i germi e la stessa forza di poter gustare tutte le felicità che ci sono nella Creazione e che molte volte si convertono in dolore. Ora ritornando l'uomo nel mio Fiat Divino i germi acquisteranno la sanità e lui acquisterà la forza di assimilare e gustare tutte le felicità che ci sono nell'ordine della Creazione. Sicché per lui si formerà una gara di felicità, tutto gli sorriderà e l'uomo ritornerà felice come Iddio lo aveva creato." Gesù

La persona che sta male non ha il gusto, per poter gustare queste cose devi stare buono e devi essere capace di sapertele gustare e non strafogare. Pensiamo agli enologi che sono capaci di percepirne tutti i sapori inimmaginabili. Quando questo tornerà i nostri sensi interiori saranno capaci di percepire i Ti Amo e le felicità contenenti in ogni creatura dappertutto. Gli esseri umani, molti hanno animali domestici e hanno dei rapporti belli, ma è perchè ne percepiamo la bellezza. Ma questo accadrà con tutto e con ogni cosa.

"..Sicché per lui si formerà una gara di felicità, tutto gli sorriderà e l'uomo ritornerà felice come Iddio lo aveva creato." Gesù

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento