venerdì 11 dicembre 2020

Leggere e discernere gli eventi

Gesù parla a Luisa della presenza ed esistenza di uomini malvagi, veri demoni incarnati, che nel segreto ordiscono trame di distruzione della Chiesa e del mondo e della necessità che da ciò la terra venga purificata. Chi vive nel Divin Volere non solo è fuori e lontano anni luce da queste logiche, ma con la stessa vita nella Divina Volontà ferma una grandissima mole di male e trattiene il libero corso della Divina Giustizia. Libro di cielo volume 16, 9 Maggio 1924, 24 Aprile 2020

9 Maggio 1924 I castighi serviranno per purificare la terra e far regnare in essa la Divina Volontà. Nell’anima che vive di Volontà Divina, Gesù si trova con gli onori e il decoro come si trovava nella sua Umanità quando stette sulla terra

Meditazione molto forte ed impegnativa e distinta in due punti in parte complementari e per altri ben determinati. Che sono la differenza tra l'avere la dv come vita e l'esserci immersi e circondati (cosa che caratterizza l'universo e tutte le creature -- lontanza di Gesù da Luisa e il suo significato). E qua c'è una luce grossa anche sui male che accadono sulla terra, sui mali causa ed effetto. Premesso che Gesù stesso si trova di fronte ai mali del mondo che denuncia ed in situazione di estrema sofferenza.

Figlia mia, come mi sento amareggiato, le creature mi hanno messo tre chiodi, non alle mani ma al cuore e al petto, che mi danno pene di morte. Stanno preparando tre congiure, una più brutta dell’altra ed in queste congiure prendono di mira la mia Chiesa. L’uomo non vuole arrendersi nel male, anzi vuole più precipitare con la sua corsa.” Gesù

Al termine del brano Gesù dice: "...Così mi copro con la veste dell’anima che fa la mia Volontà, vivo nascosto in essa come nel mio centro e attraverso essa guardo i mali delle creature e piango e prego per loro..."

Noi dobbiamo sempre tenere presente questa dimensione, prendiamola per mano anche quando Gesù fa discorsi severi (discorsi di distruzione, giustizia, ecc...) teniamo sempre presente il suo sguardo pieno di dolore. L'essere addolarato nel vedere le creature della razza umana che si vanno a creare una valanga di male che le faranno campare male e che darà un'immenso potere al diavolo per poter disseminare il mondo di ogni sorta di morte, dolore ecc... e noi dobbiamo metterci dalla parte di Gesù che, nel rispetto delle volontà umana, vede queste cose e Lui che pensa come si vanno a condannare e vivere (le creature) quando io potrei felicitarle e contentarle. Questo è un'orizzonte dentro cui dobbiamo porci nel vedere le cose, quante cose vede Gesù che noi non possiamo? Una cosa importante è prendere parte della nostra piccolezza, ci sono alcune cose che noi non potremmo mai sapere con certezza - esempio della pandemia: da dove è venuta? E' stata fatta dall'uomo? Per quali scopi? ecc.. - sarà vero? Soltanto Dio sa se queste cose sono vere o no. Per ragioni di igene e di salute mentale, il don pensa che per non avvelenarsi la mente non è il caso di mettersi a ragionare così; però certamente in questo testo Gesù dice che ci sono riunioni segrete. Il mondo come un palcoscenico, ci sono gli attori, ma chi dà gli ordini sono i registri ma noi sappiamo che quando vediamo un film che un registra non viene inquadrato. Gli attori fanno quello che dice il registra. Che ci siano queste regie occulte - che è cosa che appare molto verosimile - Gesù lo conferma.

"..Stanno preparando tre congiure, una più brutta dell’altra ed in queste congiure prendono di mira la mia Chiesa.." Gesù

Queste sono riunioni diaboliche, chi fa parte di queste congreghe sono servi del diavolo, consapevoli o meno. Il sogno del diavolo è distruggere la Chiesa contro la quale lavora notte e giorno e il suo secondo sogno è distruggere gli uomini/pianeta terra e quindi guerre e rivoluzioni. Questa visione della vita terrena e della vita della Chiesa come una vita vissuta in stato di milizia, perchè c'è qualcuno che ci fa la guerra in continuazione. Io (dice il don ma condivido) non ho propositi belligeranti ma a me e a te (anche te che leggi) il diavolo la guerra la fa e quando uno è assalito cosa deve fare? Si deve difendere. Non c'è nulla da fare, è una realtà proveniente dalla Rivelazione Pubblica di cui prendere atto. E che cosa si può fare di questo?

Figlia mia, non è giusto che la mia giustizia si armi contro l’uomo per colpirlo e quasi distruggere tante vite che insozzano la terra e faccia scomparire insieme con loro regioni intere, affinché la terra sia purificata da tante vite pestifere e da tanti diavoli incarnati, che mascherati sotto un velo sottile di bene apparente macchinano rovine alla Chiesa e alla società? Credi tu che la mia assenza da te sia cosa da nulla? No, no, anzi quanto più lunga è la mia assenza da te, tanto più gravi saranno i castighi..." Gesù

Gesù vorrebbe fare piazza pulita ma poi la sua Misericordia lo trattiene sperando che certi personaggi che sono diavoli incarnati, per qualcuno si possa ravvedere. O questi cambiano o la terra resterà sempre un teatrino di morte o se ne andranno. I malvagi e cattivi, quelli che sono cattivi e talvolta sono mascherati sotto un velo di bene (i lupi vestiti da agnelli)..anche nella Rivelazione Pubblica ci sono un sacco di esempi (Geremia, il Vangelo dei lupi vestiti da agnelli...).

"..E poi, ricordati quante cose ti ho detto sulla mia Volontà, sicché i mali, le distruzioni, serviranno per compire ciò che ti ho detto, che la mia Volontà venga a regnare sulla terra, ma la vuol trovare purificata e per purificarla ci vogliono le distruzioni,.." Gesù

La DV vuole venire sulla Terra ma la vuole trovare purificata, ecco per quanto riguarda la nostra vita l'otica soprannaturale dobbiamo vedere le cose che accadono in particolare quelle cose dolorose. La Chiesa stessa - il Signore lo sta già facendo attraverso situazioni dolorose, l'ultima via Crucis fatta da San Giovanni Paolo II - nel 2005 il don si ricorda cosa stava accadendo e le meditazioni di Ratzinger.

Esistono i malvagi e feriscono il cuore di Gesù e sono gli artefici e registri occulti di tanti mali che noi vediamo studiati a tavolino. Gesù soffre ma non resterà a guardare. Uno dei tanti motivi perchè i Figli di Dio e in special modo chi vuol vivere nella dv sa bene che dietro gli eventi cosmici sa bene che c'è un disegno divino che possiamo sintetizzare che la Terra dev'essere purificata e sia il mondo. E se Gesù diceva queste cose nel 1924, se c'erano già nel 1924 queste riunioni segrete....ce ne saranno ancora. Gesù dice che se viene poco è perchè deve intervenire.

(Luisa si era offerta come vittima, prendeva su di sè una parte dei mali - generati dalla cattiveria delle persone - per risparmiarli ai suoi fratelli e sorelle e ciò avveniva quando Gesù veniva da lei e però si prendeva anche l'amore ecc.. e quindi Gesù pazientava nei confronti dei peccatori impenitenti dandogli altro tempo. Gesù diceva a Santa Faustina: la porta della divina misericordia è sempre aperta, quella della Giustizia non è aperta e l'apro controvoglia ma quando è necessario tocca aprirla e quando la apre sono guai).

Seconda parte:

"..Ond’io, a questo dire di Gesù sono rimasta rassegnata, sì, ma sommamente afflitta. Il pensiero dei gravi mali del mondo e la sua privazione, sono come un coltello a due tagli che mi uccide e, per maggior tormento, non mi fa morire..." Luisa

E poi Gesù si fa vedere:

Quindi il mio dolce Gesù, la mattina seguente, si è fatto vedere nel mio interno come internato profondamente e mi ha detto: “Figlia mia, sto appiattato in te e dal tuo interno sto guardando ciò che fa il mondo. In te trovo l’aria della mia Volontà e sento che posso esserci col decoro che conviene alla mia persona; è vero che la mia Volontà si trova dappertutto, ma, oh! quanta differenza tra il trovarsi vita della creatura e la creatura che vive di Essa; la mia Volontà in mezzo alle creature negli altri punti si trova isolata, offesa, senza poter svolgere i beni che contiene e formarvi una vita tutta di Sé e per Sé...." Gesù

Un conto è che la dv si trovi dovunque, un conto è che essa sia vita della creatura e che la creatura viva di essa. Perchè nella stragrande maggioranza dei posti (Gesù parla delle creature intelligenti, perchè in quelle che non lo sono la dv si trova perfettamente in atto a fare benissimo ciò che ha prodotto, fa esattamente quello che la dv ha disposto che faccia). Abbiamo sempre sullo sfondo Gesù addolorato di non poterci fare tutto il bene che vorrebbe farci solo a causa nostra - perchè offendiamo la sua volontà, non la vogliamo e la sbattiamo fuori dalla porta della nostra anima.

"..Invece, dove trovo che la creatura si presta a non volere altra vita se non la mia Volontà, si trova in compagnia, è amata, svolge i beni che contiene e gode nel metterli in comune con l’anima, per formare una vita di Sé e per Sé ed Io trovando le cose mie nell’anima, cioè, la mia santità, la mia luce e la mia stessa Volontà agente in essa, mi trovo con gli onori e il decoro, così come mi trovavo nella mia Umanità quando fui sulla terra, nella quale la mia Divinità, vivendo Io in Essa, stava come appiattata e coperta con la veste della mia Umanità.." Gesù

Gesù gode nel metterci a disposizione i suoi beni. Ecco che tutto il punto fondamentale sono le scelte della nostra vita: voglio non aver altra vita se non la dv? Sì o no? Verifico costantemente la mia mia vita (quello che dico, penso, faccio, le mie scelte, come mi comporto, i miei pensieri, le mie intenzioni, interiormente ed esteriormente). Chi vive nella dv è un trattenitore di mali e castighi e lo dice Gesù.

"..E vedendo che una della loro stirpe ha per vita la mia Volontà anche in terra, quanti mali e castighi non risparmio per suo riguardo?.." Gesù

E questo non lo potremo mai sapere così come non potremo mai sapere con certezza tutto il male che viene ordito in maniera oscura, secondo non possiamo sapere con certezza cosa esattamente siano i castighi, flagelli e catastrofi - se ci sia una volontà divina intenzionale, permissiva ...non si può sapere con certezza assoluta e non si sa neanche quanti sciagure e guai (lo sapremo solo in Cielo) sono risparmiati alla razza umana grazie alla silenziosissima e nascosta vita di coloro che vivono nella dv, i quali senza strepito e rumore - credendo anche a queste cose - sanno bene che il bene più grande all'umanità lo si fa non con le opere esterne (che però sono indispensabili) ma con le opere interne procurando benefici infiniti a tutte le creature vivendo ed operando nella dv.

".. Quante volte sto in atto di distruggerle e di farla finita con loro, per i tanti mali che commettono, ma il solo guardarti e guardando in te la mia Volontà e la fortezza di Essa, mi appiatto di nuovo e me ne astengo. Perciò figlia mia, pazienza e fa’ che il mio Volere abbia sempre vita completa in te.” Gesù

Non dobbiamo pensare che queste parole siano rivolte solo a Luisa o a qualche altro santo - esempio: vabbè, sta parlando con Luisa, figurati se Nostro Signore tratterebbe un male guardando me, ma io chi sono? Io non sono nessuno e meno che nessuno MA la dv è tutto, quindi se dentro questo nessuno c'è il tutto e Gesù lo vede questo può succedere anche a te e me è più che lecito e sperarlo anche se non possiamo vedere nulla in questo mondo e nè possiamo vedere concretamente causalmente (che tipo di nesso e di causa ci siano) gli effetti. E quindi ecco perchè al di là di tutto, anche quando noi dobbiamo scegliere come occupare il tempo, che facciamo? Iniziamo a fantasticare, angosciarci, ad indagare sui complotti che potrebbero starci ecc... Gesù dice che ci sono. Perchè anche se sapessi tutto non ci possiamo fare nulla materialmente parlando ma vivendo nella dv qualcosa possiamo farci.

"..Perciò figlia mia, pazienza e fa’ che il mio Volere abbia sempre vita completa in te.” Gesù

Questa è l'unica cosa giusta da farsi, il resto quando uno si va ad angustiare per ciò che succede ecc...non ha assolutamente angosciarsi, fatti santo starai bene te e farai stare bene gli altri. E' una cosa saggia ed opportuna. Il don pensa che sia la principale cosa giusta da farsi ed è l'indicazione tracciata da Gesù oggi.

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento