sabato 30 marzo 2019

Il gran male dell'umana volontà

La Madonna spiega la sua vita di intimità d'amore con Dio, l'estrema libertà e confidenza che aveva con Lui e la totale assenza di qualsivoglia paura di Lui o di altro. Il tutto era conseguenza del suo non aver mai fatto l'umana volontà. A causa di questo gran male l'uomo è divenuto pauroso, ha paura di Dio e di molte cose, si è da se stesso privato delle più grandi gioie e felicità impedendo a Dio di fargli godere fin dalla terra una sorta di Paradiso anticipato. Meglio dunque morire che fare la propria volontà. La Vergine Maria nel regno della Divina Volontà, sedicesima meditazione. Cenacolo mariano di Sabato 26 Gennaio 2019

La paura di Dio e di qualunque altra cosa è inversamente proporzionale di quanto si vive di Divina Volontà, la vita nella DV è vivere il Paradiso terrestre prima di quello Celeste (salvo qualche sfaccettatura tipo abbracciare la croce), ma tolto questo aspetto che rimane essenziale si vive il Paradiso sulla Terra. Chi è capace di fare quattro chiacchiere andando in Cielo e tornare? Nella Mistica c'è il fenomeno del rapimento/ estasi (operazione divina)

"..io potevo andare quante volte (lo) volevo; avevo il passo libero di salire e scendere..." pur stando sulla Terra, la Madonna poteva farsi un giro con la SS. Trinità e le Tre Divine Persone l'aspettavano con tanto amore e questo la Madonna lo viveva sulla Terra.

".., non mi avevano creata per tenermi lontano, no, no; volevano godermi come figlia, volevano sentirmi,.." questo vale anche per noi, il Signore vorrebbe darci subito queste esperienze, la vita nella DV vuol dire vivere questo. Questa è una cosa che è potenzialmente è possibile, dipende da noi da quanto la vita del FIAT entra realmente in noi dopo di chè è lecito aspettarsi di tutto. Può arrivare una grande pace ma è anche lecito aspettarsi di tutto,

"..Posso dire che la stessa Divinità mi chiamava, ed io correvo, volavo in mezzo a loro..." fino a quando non era compiuta la Redenzione questa era più che fantascienza perchè c'era il muro del Peccato, l'opera della Redenzione è il primo processo della salvezza del genere umano. Chi fa una buona vita in grazia ma vive di umana volontà ma rispetto a quello che stiamo ascoltando vive una vita meschina e povera.

"..Ora, figlia mia, tu devi sapere che la sola volontà umana chiuse il cielo.." ogni giorno dobbiamo compiere delle scelte, chi cresce ed interiorizza vede nascere una sana diffidenza - non ansia - verso noi stessi e si ha un'apertura nel cogliere in quello che Dio ci mette attimo per attimo. Cos'è l'ira? mi arrabbio perchè le cose non vanno come voglio io, se tu rinunci a volere quello che vuoi non ti arrabbi più perchè anche nelle circostanze vedi una divina permissione permessa per il tuo bene. Si vede che differenza tra il Vivere nella DV o fare la DV, tu combatti (nel fare la DV), tu non combatti più frontalmente contro il nemico ma tu lo bypassi. Non ti arrabbi all'atto ma vai alla radice del problema, se tu tagli l'albero l'albero ricresce. Perchè c'è la superbia? perchè usciamo da ciò che il Signore vuole da noi. Avremo sempre bisogno del Sacramento della Confessione ma c'è un salto di qualità.

"..Come l'uomo si sottrasse dalla Volontà Divina divenne pauroso,.." Adamo ebbe paura di Dio. Cos'è che ci fa avere paura di Dio? Il fatto di avere la coscienza sporca, come si fa ad avere paura di chi si reputa Padre? Abbiamo ricevuto uno spirito non per ricadere nella paura ma che grida "Abbà Padre" (San Paolo), dire che puoi chiamare Dio Padre vuol dire che hai un rapporto con il Signore che è diverso ed impari a riconoscere la sua assistenza. I processi fondamentali per entrare in questo mondo: riconoscere le tracce di amore di Dio dappertutto? Cosa sono i giri nel Fiat creante? Tu devi imparare la Creazione non come una cosa causale ma come un'atto di Amore di Dio per te. Esercizio interiore che si fa anche in situazioni meno gradevoli perchè - anche se non lo capiamo - anche quelle sono atti di amore che ci purificano dalle imperfezioni. Abbiamo le fobie, la paura di per sè (del futuro, degli stati di precarietà, ecc..) Gesù dice che di queste cose ne preoccupano i pagani - Vangelo di San Matteo 6 / La prima chiave per riaprire la porta che abbiamo chiuso è la fede, siamo noi che abbiamo chiuso le porte e quindi le paure ecc... non sono mai cose che vengono da Dio perchè dal Signore vengono ottimismo, fiducia e serenità.Spesso ci comportiamo da antipatici e diamo segnali distruttivi e personalità brutte - che modo di relazionarci abbiamo? sono infinite le cose che trasmettiamo. Più tu vai in questo mondo, entri come un pezzo grezzo e se ti lasci (processo non indolore ma bello) lavorare - la causa del male spesso non sono gli altri ma spesso viene da noi - migliore.

".. Sicché Adamo, col fare la sua volontà, perdette l'eredità del Padre suo, perdette il suo Regno, e si rese lo zimbello di tutte le cose create.." e non soltanto noi siamo messi male ma la follia dell'uomo ha un prezzo che si riverbera anche sul creato (il nostro disordine genere disordina e tutte le cose storte e violente sono originate dal nostro disordine); il male che ci si scatena contro l'abbiamo generato noi. Gesù è venuto a togliercelo e gli uomini fuggono da Lui.Ogni anima è libera e ogni giorno ci scriviamo la nostra vita terrena ed ultraterrena. Dio si è dato una legge ragionevolissima che non viola la nostra libertà e di ogni creatura creata a Sua Immagine. Cercherà di farti riflettere ma se tu non vuoi ti generai o un inferno anticipato o purgatorio; ma il Paradiso te lo scordi.

"..Figlia mia, ascolta la Madre tua e pondera bene il gran male dell'umana volontà; essa toglie gli occhi dell'anima e la fa diventare cieca, in modo che tutto è tenebre e paura per la povera creatura..." La paura maggiormente paralizza, il terrore e il panico e l'angoscia paralizzano e non capiamo più nulla.

"..Perciò metti la mano sul tuo cuore e giura alla Mamma tua che vorresti piuttosto morire che fare la tua volontà.." proposta da parte del Cielo. Tu lo percepisci quanto ti ama il Signore? se non lo percepisci vuol dire che sei ancora lontano, la percezione spirituale profonda si inizia a sentire quando si entra in questo mondo. La nostra anima è immensa e può fare delle cose immense ma noi non lo sappiamo. Se non smascheriamo alcune cose dentro di noi, non ci siamo e saremo dominati da alcune dinamiche perchè saremo in balia; bisogna riconoscere e smascherale queste dinamiche. Processo doloroso ma poi i frutti che produce sono....


QUA IL VIDEO ALLA MEDITAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento