mercoledì 27 marzo 2019

Il Divino Prigioniero. "Chiudersi" in Maria

Gesù narra lo stile con cui fu realizzato, dalla Santissima Trinità, il Fiat creante, redimente e santificante. Parla dell'incarnazione e di come la Madonna lo accolse. Gesù spiega quali sono le sue tre carceri e a cosa servì (e serve) il farsi, volontariamente, divino Prigioniero. Solo l'umana volontà ci mette fuori di Dio (Volume 27, 22 Dicembre 1929 e 20 Gennaio 1930). Meditazione mariana sulla Divina Volontà nella solennità dell'Annunciazione, tratta dai brani dedicati alla Divina Maria del Libro di Cielo della Serva di Dio Luisa Piccarreta, Lunedì 25 Marzo 2019

Le anime devote della Madonna sanno che attraverso le mani della Madonna le persone attraverso di loro, si fanno divini; vivere una vita profonda di unione con la Madonna è uno degli strumenti più efficaci per entrare nel Fiat.

22 Dicembre 1929 Come le opere più grandi non si possono far da soli, morirebbero sul nascere. Le tre carceri di Gesù. Le due mamme

Fare le opere insieme e poi dei depositari.

"..Ah! era Lei, la depositaria del mio amore respinto, la dolce compagnia delle mie pene, il suo amore ardente mi rasciugava le lacrime. Le opere più grandi non si possono fare da soli, ma ci vogliono due o tre almeno, come depositari ed alimento della stessa opera;.......e poi facemmo l'uomo come depositario dell'opera nostra; non contenti, perché le opere da sole non portano felicità, gli demmo la compagnia della donna. .."

Nella Creazione, Redenzione e Santificazione (i tre grandi Fiat). I tre carceri di Gesù (Grembo di Maria, il suo corpo con la condizione di umana decaduta quindi che soffriva i nostri limiti e il carcere dell'Eucarestia e come accosta il carcere dell'Eucarestia all'avvento del regno del Divina Volontà.

"..Nelle due prime carceri, nell'intensità del mio Amore maturai il regno della Redenzione; nel terzo carcere dell'eucaristia sto maturando il regno del mio Fiat Divino.."

Questo mistero durerà fino alla fine dei secoli e fino a quando ci saranno secoli sul pianeta Terra, l'Eucarestia ci sarà sempre fino alla fine; ci sarà sempre qualche sacerdote o vescovo che consacrerà. Ed è per questo che nella letteratura spirituale (nei Santi e nelle rivelazioni) Gesù si è definito il Celeste prigioniero o Divino Carcerato. Una vita cristiana senza devozione profonda all'Eucarestia non vale un granchè (Gesù ha detto: ero carcerato e mi avete visitato però non intendeva solo dire dal punto di vista umano) il Divin Prigioniero è il Prigioniero più importante prima e più degli altri. E' un'atto assai dovuto, Gesù ama sempre trattare sempre le persone come persone libere quindi non imporre però immaginiamo che ci fosse una Chiesa aperta con adorazione e nessuno delle persone vicine ci andasse? Cosa accadrà al momento del giudizio particolare?

Luisa Piccarreta ha passato una vita chiusa in casa; questo significa che le opere di Dio hanno delle modalità di esecuzioni molto differenti dalle nostre; la produttività soprannaturale è molto diverso da quella umana che consiste nel fare; cosa sta a fare Gesù nell'Eucarestia? Sono tantissimi i Tabernacoli nel Mondo, e come mai Gesù moltiplica la sua presenza Sacramentale nelle Ostie? Continua ad imperare l'avvento del Regno della Divina Volontà. Quanti atti Gesù avrà fatto in ogni ostia consacrata? Quindi è bene anche riflettere sullo stile nostro? Quando vado a letto sono contento se ho fatto qualcosa o se ho compiuto qualche atto nella DV e rimanendo fuso alla DV? La vita Interiore è la nostra priorità. Gesù ha operato 3 anni contro i 30 vissuti nel silenzio. Quali sono le cose più importanti? La salvezza della Chiesa dipende da una grande opera di conversione a Dio e della santità dei suoi membri , le cose terrene non sono mai la cosa essenziale.

La festa dell'Incarnazione è la festa di chi si va a rinchiudere nel grembo della Madonna. Vivere in Maria (in modo spirituale) è lo scopo della Consacrazione #TotusTuus, la forma più alta della vita mariana è quando noi scompariamo completamente - prima siamo come bambini in braccio alla mamma e poi diventiamo tutto Maria tranne gli accidenti (le nostre fattezze umane, i nostri occhi, i tratti della nostra personalità ecc..) ma poi il resto diventa tutto marianizzato e quando arriveremo a questo punto saremo tutto Divina Volontà ecco perchè la via Mariana deve essere conservata perchè è una via privilegiata perchè porta alla DV.

20 Gennaio 1930 Com'è bello il vivere nel Voler Divino! L'anima mette Dio in condizione di ripetere le sue opere. Come il Fiat Divino fa da attore e spettatore

"..perché solo il nostro volere umano ci mette fuori di Dio, dalla sua abitazione, fuori dai suoi beni, dalla sua santità, dalla sua luce..."

Tutte le volte che noi non concediamo al nostro volere umano di prendere vita diventiamo un pochino più Maria.

QUA IL LINK AL VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento