domenica 9 dicembre 2018

Ordine, armonia ed eco del Fiat supremo

Gesù spiega che uscendo dalla Divina Volontà Adamo creò il disordine e la disarmonia e che Egli fu sulla terra per poter rimettere in ordine l'umanità decaduta. Occorre farsi investire dal sole del Divin Volere, riconoscerlo, amarlo e volere con tutto se stessi il Fiat divino per far ritornare l'eco della Divina Volontà in mezzo alle creature, per riconoscerne gli atti nel creato e in ogni cosa e tornare così all'ordine della Creazione. Riferimenti: Libro di cielo, Volume 24, 4 e 16 Aprile 1928. Catechesi sulla Divina Volontà "Adamo e la vita nella Divina Volontà", ventesima puntata, Martedì 27 Novembre 2018

04 Aprile 1928 Come in Dio la parola è tutto. La conoscenza è la portatrice dell'atto Divino ed il possesso alle creature dei beni Divini. Cura che prescrisse Gesù

".. Adamo si sottrasse alla nostra Volontà Divina per contentare la sua umanità e con ciò si disordinò tutto, perdette il suo stato d'origine ed io dovetti fare la stessa via, scendere in una Umanità per riordinarlo e tutto ciò che feci in Essa doveva servire come rimedio, medicina, esempio, specchio, luce, per poter mettere in ordine l'umanità decaduta..." Gesù

L'ordine è un punto fondante nella vita nella DV, tutto è riordinato; l'ordine insieme all'armonia e alla proporzione sono i canoni della bellezza, l'eccedenza delle roba che non usiamo più è un disordine nella nostra vita. L'ordine esteriore, come teniamo la casa? il nostro ambiente di lavoro? La tua vita deve avere un senso che perseguo e una scala di valori, chi è che viene al primo posto?

Rimedio : Gesù ha rifatto tutto il contrario di cosa ha combinato Adamo, dentro la vita umana di Gesù c'è la vita ordinata di tutti / Medicina: siccome noi siamo malati di disordine, le medicine sono i Sacramenti e anche nell'uso di essi ci deve essere un'ordine, per esempio ogni quanto ti confessi? la confessione...ogni quanto? i maestri di spirito raccomandano una confessione settimanale e per chi può una comunione (possibile) quotidiana. Esempio: Gesù è un esempio, vivere nella DV vuol dire prendere esempio da Gesù e assumere il suo stile (Gesù era umile, come faccio ad essere arrogante? ecc...); noi dobbiamo ispirarci a Lui / Specchio : E' simile all'esempio, io in Gesù devo potermi specchiarmi, posso dire che le immagini ci sia una reale concomitanza? Il cristiano dovrebbe essere un' Altro Cristo / Luce: La grande luce, è nella luce che l'ordine lo possiamo realizzare, la comprensione e il discernimento per rispettare le gerarchie..come faccio a vivere questo se non ho la luce?

16 Aprile 1928 La volontà umana è simbolizzata da un germe guasto. Come la Divina Volontà ha virtù di restituire la vita primiera al germe. L'eco Divino in mezzo alle creature

La Dv bisogna conoscerla e riconoscerla e comprenderla per quanto possibile, da ciò nasce l'amore e dall'amore nasce il desiderio (non a chiacchere) e quindi nasce l'avversione da tutto ciò che da essa mi distoglie. Trovare le forme e i modi continui per chiamarla dentro di noi ad operare dentro di noi, si tratta di chiamarla perchè a poco a poco si formi il suo Regno dentro di noi.

L'immagine che usa Gesù è l'eco.

Quindi quando nel nulla, Dio pronuncia il FIAT (sia fatto) sprigiona l'Universo (il FIAT SUPREMO è un'atto unico che però si diversifica nella diversità della creazione...ogni angelo è un'atto ben preciso del FIAT)

".."Figlia mia, la Volontà Divina, come pronunziò il Fiat nella Creazione formò l'eco, quest'eco divino, come risuonò nel vuoto di tutto l'universo portò con sé tutte le nostre qualità e riempì Cielo e terra del nostro amore. Quest'eco come usciva dal nostro Fiat creava le cose più belle: cieli, sole, venti, mari e tante altre cose, l'eco rimase in ciascuna cosa creata e mantiene la vita dell'azzurro cielo con tutte le stelle, la vita del sole e continuando il suo eco di luce e di calore lo conserva pieno di luce, integro e bello come lo creò. Sicché ogni cosa creata ha come principio e come conservazione l'eco del nostro Fiat, perciò conservano l'ordine, l'armonia, la magnificenza, la potenza delle opere nostre.."

Vivere bene nella DV significa anche vivere bene noi stessi, noi siamo degli unicum agli occhi di DIO; la preghiera diventa preghiera e l'anima sente il bisogno di entrare nella preghiera, DIO vuole sentire i tuoi affetti, il tuo modo di amare, il tuo modo di esprimerti ecc... perchè tu sei un'atto della Sua Volontà preciso e determinato. Come te non c'è nessuno. Cosa è successo a toglierci dalla DV? Abbiamo tolto a Dio la possibilità di vederci felici. Nel Volume 10° ( 08 Febbraio 1911 L’amore rende felice Gesù.Luisa è il Paradiso di Gesù in terra. QUA IL LINK)

perchè è uno scambio di amore profondissimo tra Luisa e Gesù (dove Gesù dice a Luisa che è il suo paradiso della terra). Si tratta di esporsi al sole del Divin Volere, chi si vuole abbronzare si mette al Sole,

".. Il tutto sta nell'esporsi al Sole del mio Volere ed ai raggi ardenti e fulgidi delle sue conoscenze, farsi investire da esse, carezzare dalla sua luce, riscaldare dal suo calore, farsi portare dall'impero del suo vento.." Gesù

Cioè leggersi i testi e meditarli in continuazione, impossibile che una persona legga certe cose e ci crede è impossibile che non se ne innamori.Poi quando comincerà una trasmutazione tu vedi alcune cose che prima non c'erano, magari vedi dei difetti che con molto meno tempo scompaiono. La cosa fondamentale è che bisogna cominciare a smontare la propria volontà che ordinariamente che è percepita che io faccio quello che dico io. La grande Luce che arriva e se l'assecondi, ogni strumento che mortifica la tua volontà, sperimenti le più grosse delizie.

"..Essa col suo calore le plasmerà di nuovo, distruggerà il guasto ed alitando con la sua luce, le svuoterà dal peso dell'umano volere, dando loro la natura primiera.." Gesù

Campi senza imporre la tua volontà al prossimo, senza volere che gli altri facciano ciò che dici tu o che dicano che hai sempre ragioni, cominci ad ascoltare il prossimo e cose che ordinariamente agli esseri umani non accadono. Come faccio a viverla? devo incominciare a fare questa eco...tutto quello che vediamo è un'eco (un posto dove quel FIAT rimbomba, ma ha delle tonalità distinte, la differenza della creazione)

"..Quest'eco come usciva dal nostro Fiat creava le cose più belle: cieli, sole, venti, mari e tante altre cose, l'eco rimase in ciascuna cosa creata e mantiene la vita dell'azzurro cielo con tutte le stelle, la vita del sole e continuando il suo eco di luce e di calore lo conserva pieno di luce, integro e bello come lo creò.." Gesù

Se tu senti quest'eco senti l'amore (in modo specifico) quanto Gesù, Maria e S. Trinità di amano e fuori vedremmo gli echi d'amore della S. Trinità. Quando l'uomo si sottrarre dal Signore, non sente o vede Dio più da nessuna parte, non si sente l'eco, non soltanto all'armonia interiore ma anche nei rapporti inter-personali. E' difficile per chi campa di volontà propria. Dentro l'armonia c'è un principio importantissimo: l'ascolto del prossimo. Un problema dell'uomo è che non ascolta nè Dio nè il prossimo, l'abbiamo già giudicato prima che parli; lo stile cristiano è l'ascolto di tutti anche chi sbaglia o incomplete perchè una persona che ha posizioni diverse dalle mie. Quando uno sta nella verità non ha paura di ascoltare il prossimo e non ho paura di essere messo in crisi dal prossimo nè scalzato ecc... San Paolo dice che quando una persona è entrata nella DV (glossa) è una creatura nuova.

".. non sentì più in lui l'eco della luce del suo Creatore, l'eco dell'amore, l'eco dell'ordine, della potenza, della sapienza, della dolcezza e bontà Divina,.." Un disastro a destra e a sinistra (e non solo), dove stanno oggi le persone che hanno la sapienza? una persona capace che è capace di dare un consiglio saggio? Perdette l'eco della dolcezza e bontà Divina. Chi vive la vita nella DV è dolce e buona nei confronti di tutti. Dio vuole il bene, fa il bene senza farlo pesare e gratuitamente...non hai quanto bene si faccia sorridendo. E' allegra, giovale ed allegra.La santa allegria che viene dal Signore che non è scossa e che sa che TUTTO sta sottoposta ai Divini Voleri. San Paolo dice di non angustiarci per nulla (terza domenica di avvento). Gli uomini del nostro tempo: smarriti e perduti.

"..Ora l'anima a seconda che chiama come principio di tutto l'essere suo la mia Volontà, così sentirà l'eco suo Divino, quest'eco la richiamerà nel suo principio e, risuonando in essa, la riordinerà di nuovo.."

Oltre al resto (atto preventivo, atti attuali, ecc..) cercare sempre la Volontà di Dio, soltanto chi medita bene i primi 10 volumi entra nel Regno della Divina Volontà.

Non volere altro che il FIAT DIVINO.


QUI IL VIDEO e QUA I TESTI

Nessun commento:

Posta un commento