mercoledì 31 luglio 2019

Divine rinnovazioni del mondo

Gesù rivela a Luisa come ogni duemila anni abbia compiuto le grandi rinnovazioni del mondo: la prima col diluvio universale, la seconda con l'incarnazione e la redenzione. La terza grande rinnovazione è quella che ha iniziato con Luisa rivelando la sua vita divina nella sua santissima umanità e che certamente, dopo tanto travaglio e sconvolgimenti, andrà in porto. Libro di cielo, Volume 12, 29 Gennaio 1919, 27 Maggio 2019

29 Gennaio 1919 Dio compirà la terza rinnovazione dell’umanità, col manifestare ciò che faceva la sua Divinità nella sua Umanità

Figlia diletta mia, voglio farti sapere l’ordine della mia provvidenza, dopo il corso di ogni duemila anni ho rinnovato il mondo, nei primi lo rinnovai col diluvio; nei secondi duemila lo rinnovai con la mia venuta sulla terra, in cui manifestai la mia Umanità, da cui, come da tante fessure, traluceva la mia Divinità ed i buoni e gli stessi santi dei secondi duemila anni son vissuti dei frutti della mia Umanità, ed in parte hanno goduto della mia Divinità. Ora siamo verso la fine del terzo periodo di duemila anni e ci sarà una terza rinnovazione, ecco perciò lo scompiglio generale, non è altro che il preparativo alla terza rinnovazione e se nella seconda rinnovazione manifestai ciò che faceva e soffriva la mia Umanità e pochissimo ciò che operava la Divinità, ora in questa terza rinnovazione, dopo che la terra sarà purgata ed in gran parte distrutta la generazione presente, sarò ancora più largo con le creature e compirò la rinnovazione col manifestare ciò che faceva la mia Divinità nella mia Umanità, come agiva il mio Voler Divino col mio voler umano, come tutto restava concatenato in Me, come tutto facevo e rifacevo, ed anche un pensiero di ciascuna creatura era rifatto da Me e suggellato col mio Voler Divino..." Gesù

Il brano che abbiamo letto rappresenta una pietra miliare, il famosissimo brano delle rinnovazioni del Mondo. Abramo viene subito dopo il diluvio. La prima rinnovazione è il diluvio che pone fine ad un livello oggettivo della degradazione dell'uomo. Non si sa a che tasso di corruzione era sceso l'uomo, poi c'è la Redenzione. E cosa facciamo nella Redenzione? contempliamo ciò che ha fatto Gesù per noi cercando di imitare l'Umanità di Gesù. E adesso ne sono passati altri 2000. Gli insegnamenti della Divina Volontà sono la rivelazione di come agiva il Volere Divino col suo Volere Umano - volontà Divina e Umana - la vita nella DV in noi non è in sostituzione alla volontà nostra ma è una vita di comunione e di fusione di due volontà distinte ma che operano congiuntamente. La Volontà Umana è iperattiva facendo atti su atti e lavora di più di una volontà umana che si corrompe nei vizi e ragiona terra terra e non si apre alla dimensione del cielo. Luisa riparava gli atti di fede ecc.. che gli altri non hanno fatto o fatto male. La persona umana è valorizzata al massimo livello con questi scritti, il modo con cui noi dobbiamo cogliere queste cose è capire il senso del giro ecc.. e rifarlo noi; in questo non preghiamo a pappagallo ma preghiamo nella Divina Volontà in modo personalizzato. Imparo a dare l'amore a Gesù pensando alle cose che voglio riparare. Prima Gesù manifesta la sua Umanità e poi la sua Divinità Umanità, cosa ha fatto negli anni della sua vita nascosta Gesù? Ce lo dice negli scritti di Luisa

Perchè c'è questo scompiglio generale e non è tanto passato? certo non c'erano i mass-media al massimo c'era il cinema muto. Io soffro ma soffro serenamente ma è un passaggio. Prima del diluvio la degradazione era giunto al limite, lo scompiglio è preparatorio, quando si tocca il fondo c'è solo da risalire. E quindi lo scompiglio generale è funzionale perchè il processo di ricostruzione è iniziato. E' evidente che si tratta di fenomeni embrionali limitati ma la Terra sarà purgata e in gran parte distrutta la generazione presenta. In questa operazione di rinnovazione entra la progressiva conoscenza della vita di Gesù, cosa faceva la Divinità di Gesù nella sua Umanità. Non atti circoscritti (miracoli) che sappiamo già / noi i miracoli non li possiamo fare in modo ordinario ma tutti possiamo mangiare, dormire, pregare ecc.. divinamente come faceva Gesù; questa è una cosa potenzialmente aperta a tutti. Quello che ci vuole è la mente aperta alla Verità.Noi dobbiamo riparare gli atti fatti male dalle persone e portargli grazie; non funziona come un'operazione di salvezza automatica perchè dipende dalla loro apertura di cuore ma comunque bene gli fa. Io posso andare a prendere quell'atto di Gesù e farlo mio, noi abbiamo conoscenze limitate e il rapporto tempo/eternità, se non cambia il corso della storia possiamo produrre tanto bene.

".. In questo ambiente del Voler Eterno Io vedevo tutti gli atti delle creature possibili a farsi e non fatti, gli stessi atti buoni malamente fatti ed Io facevo i non fatti e rifacevo i malamente fatti. Ora, questi atti non fatti e fatti solo da Me, stanno tutti sospesi nel mio Volere ed aspetto che le creature vengano a vivere nel mio Volere e che ripetano nella mia Volontà ciò che feci Io. Perciò ho scelto te come secondo anello di congiunzione con la mia Umanità, affinché il tuo volere si facesse uno solo col mio, vivendo nel mio Volere e ripetendo i miei stessi atti, altrimenti da questo lato il mio amore rimarrebbe senza sfogo, senza gloria da parte delle creature di ciò che operava la mia Divinità nella mia Umanità e senza il perfetto scopo della Creazione, che deve racchiudersi e perfezionarsi nel mio Volere..."

E Lui: “Figlia mia, dovevo prima far conoscere ciò che fece e soffrì la mia Umanità al di fuori, per poter disporre le anime a conoscere ciò che fece la mia Divinità al di dentro; la creatura è incapace di comprendere tutto insieme il mio operato, perciò vado manifestandomi a poco a poco. Poi dal tuo anello di congiunzione con Me saranno congiunti gli altri anelli delle creature e avrò stuoli di anime che, vivendo nel mio Volere, rifaranno tutti gli atti delle creature ed avrò la gloria di tanti atti sospesi fatti solo da Me, anche dalle creature e queste, di tutte le classi: vergini, sacerdoti, secolari, a seconda del loro ufficio non opereranno più umanamente, ma penetrando nel mio Volere, i loro atti si moltiplicheranno per tutti in modo tutto divino ed avrò la gloria divina da parte delle creature di tanti sacramenti ricevuti ed amministrati in modo umano, di altri profanati, altri infangati dall’interesse, di tante opere buone in cui resto più disonorato che onorato. Lo sospiro tanto questo tempo e tu prega e sospiralo insieme a Me e non spostare il tuo anello di congiunzione col mio, incominciando tu per prima.”

Perchè i dogmi mariani sono stati fatti tardi e il 5° non è stato fatto? e perchè nel primo millennio non ne sono stati fatti? Perchè prima di parlare della Madonna, prima i 7 concili hanno rafforzato Gesù e l'Incarnazione. Gesù ci ha messo 1000 anni per stabilizzare la sua Chiesa e ci voleva del tempo, prima bisogna capire ed imparare a vivere le basi, quello che c'è prima di quello che viene dopo. Le virtù, l'imitazione di cristo ecc... sono presupposti per vivere nel DV - coloro che vivono nella DV (i santi lo hanno fatto bene) e vivere in essa (da Luisa in poi).

E Lui: “Figlia mia, dovevo prima far conoscere ciò che fece e soffrì la mia Umanità al di fuori, per poter disporre le anime a conoscere ciò che fece la mia Divinità al di dentro; la creatura è incapace di comprendere tutto insieme il mio operato, perciò vado manifestandomi a poco a poco. Poi dal tuo anello di congiunzione con Me saranno congiunti gli altri anelli delle creature e avrò stuoli di anime che, vivendo nel mio Volere, rifaranno tutti gli atti delle creature ed avrò la gloria di tanti atti sospesi fatti solo da Me, anche dalle creature e queste, di tutte le classi: vergini, sacerdoti, secolari, a seconda del loro ufficio non opereranno più umanamente, ma penetrando nel mio Volere, i loro atti si moltiplicheranno per tutti in modo tutto divino ed avrò la gloria divina da parte delle creature di tanti sacramenti ricevuti ed amministrati in modo umano, di altri profanati, altri infangati dall’interesse, di tante opere buone in cui resto più disonorato che onorato. Lo sospiro tanto questo tempo e tu prega e sospiralo insieme a Me e non spostare il tuo anello di congiunzione col mio, incominciando tu per prima.” Gesù

E questo grazie alla possibilità di rifare per tutti. (esempio: entro nella DV e quindi attraverso questo digiuno intendo rifare tutti i digiuni fatti per farsi ammirare è evidente che io devo imparare a fare i digiuni secondo il cuore di Dio - ma se io faccio un digiuno per farmi vedere dagli uomini il discorso non funziona).

QUA IL VIDEO DELLA CATECHESI DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento