mercoledì 10 aprile 2019

Il dono immenso e divino delle Ore della Passione

Gesù spiega a Luisa il grandissimo dono delle Ore della Passione e quali sono i loro mirabili e straordinari effetti per chi le fa, per Gesù stesso e per tutti. Differenza che c'è tra la semplice meditazione della Passione di Gesù e le Ore della Passione. Promesse di Gesù per chi le recita e suoi auspici e desideri. Libro di cielo, Volume 11, capitoli 80 e 82-83, Ottobre (senza data) - 4-6 Novembre 1914, 22 Marzo 2019

La preghiera delle Ore della Passione è un'atto di amore verso il Signore, libero e tocca alla persona scegliere come usare questo patrimonio, a scelte diverse corrispondono effetti diversi

Ottobre, 1914 Valore delle ore della Passione e ricompensa che darà a quelli che le faranno.

“Figlia mia, per compenso che hai scritto le ore della mia Passione, ad ogni parola che hai scritto ti darò un bacio, un’anima.” Ed io: “Amor mio, questo a me, ed a quelle che le faranno che darai?” E Gesù: “Se le faranno insieme con Me e con la mia stessa Volontà, ad ogni parola che reciteranno darò anche un’anima, perché tutta la maggiore o minore efficacia di queste ore della mia Passione sta nella maggiore o minore unione che hanno con Me e, facendole con la mia Volontà, la creatura si nasconde nel mio Volere ed agendo il mio Volere posso fare tutti i beni che voglio, anche per una sola parola e questo ogni volta che le faranno.”

Significa che fare queste cose non è solo un'atto devozionale che accresce la Santità della persona ( le lacrime che rendono santi non sono quelli dei piagnoni ma bensì se si piange sui propri peccati o sui dolori di Gesù che sono Sante lacrime), qui non c'è solo questo, qui si va a salvare anche delle anime. Poi Luisa si lamenta che ha fatto tanta fatica per scriverle ma che pochissimi le usano.

"... Oh! quanto amerei che anche una sola per paese facesse queste ore della mia Passione! Sentirei Me stesso in ogni paese e la mia giustizia grandemente sdegnata, in questi tempi resterebbe in parte placata.”..Gesù

"..Mai si deve omettere il bene perché se ne avvalgono pochi, tutto il male è per chi non approfitta;.."

Noi dobbiamo spandere tutto il bene possibile ed immaginabile con tutti i mezzi possibili immaginabili che possediamo (sguardi, opere, preghiere, ecc...), la meritorietà del bene che ha fatto è nell'opera stessa.

"..anche se non tutti si salvano, perché la mia Volontà era quella di salvarli tutti e meritai a seconda che Io volevo,..."

Gesù vuole che tutti si salvano. Chi non vuole essere salvato e non apre le porte non sarà salvato. Le ore della Passione se io le faccio, in ogni caso il bene prodotto rimane; noi facciamo bene e grande bene a tutti nella DV (per esempio) poi bisogna vedere cosa ci fanno con questo bene gli altri, il mondo si cambia opponendo una montagna di bene al male. Gesù ha insegnato a vincere il male ma vincendo il male con il bene (ovviamente bisogna contrastare il male e denunciarlo ma con i mezzi opportuni). Noi sappiamo che il male non può prevalere e il bene che è Dio, presto o tardi, vincerà.Una delle caratteristiche delle Ore della Passione è l'ordine in cui si recitano

"..Sappi che ogni qualvolta tu la fai, la mia Mamma si sente come se stesse in persona in terra quindi ripete la sua vita e riceve essa quella gloria ed amore che diede a Me sulla terra ed Io sento come se stesse di nuovo la mia Mamma in terra, le sue tenerezze materne, il suo amore e tutta la gloria che Ella mi diede, quindi ti terrò in conto di madre.”

Questa è una grande notizia per le anime amanti della Madonna, questo è un passaggio nella DV (sebbene oscuri) che vanno a toccare il rapporto con il tempo. Noi viviamo nel presente e siamo soggetti al tempo che passa, noi però non conosciamo i rapporti corretti tra il tempo e l'eternità e non sappiamo che tipo di rapporti si intrecciano tra il tempo che sto vivendo adesso, il passato e il futuro (perchè chi vive nella DV e fa degli atti sa che i suoi atti si riverberano in modo trans-temporale). Si entra in questa dimensione divina senza che ne abbiamo un riscontro sensibile, Gesù chiama Mamma mia chi recita l'ultima ora della Passione.

4 Novembre 1914 Compiacimento di Gesù per le ore della Passione

6 Novembre 1914 Chi fa le ore della Passione fa sua la vita di Gesù e prende lo stesso ufficio di Lui

Dio è immenso è dappertutto, Dio vede tutti i peccati della creature in ogni istante presente e anche questa tocca i rapporti tempo - eternità / Gesù nella sua Passione ha preso con sè tutti i suoi peccati.

“Figlia mia, il mondo sta in continuo atto di rinnovare la mia Passione e siccome la mia immensità involge tutti, dentro e fuori le creature, così sono costretto dal loro contatto a ricevere chiodi, spine, flagelli, disprezzi, sputi e tutto il resto che soffrii nella Passione ed anche più. Ora, se certe creature fanno queste ore della mia Passione, dal contatto di queste mi sento togliere i chiodi, frantumare le spine, raddolcire le piaghe, togliere gli sputi, mi sento contraccambiare in bene il male che mi fanno gli altri, ed Io, sentendo che il loro contatto non mi fa male, ma bene, mi poggio sempre più su loro.” Gesù

Se Gesù entra in contatto con peccatore quel contatto gli fa male, se entra in contatto con una persona che cerca di vivere in Grazia e di vivere queste cose gli fa bene.

“Figlia mia, sappi che col fare queste ore, l’anima prende i miei pensieri e li fa suoi, le mie riparazioni, le preghiere, i desideri, gli affetti, anche le più intime mie fibre e le fa sue ed elevandosi su, tra il Cielo e la terra fa il mio stesso ufficio e come corredentrice dice insieme a Me: “Ecce ego mitte me, voglio ripararti per tutti, risponderti per tutti ed impetrare il bene a tutti.” Gesù

Questa è una cosa che realmente accade, la DV è vita di cui non possiamo avere riscontro immediato ma sono riscontri indiretti perchè riscontro come sto. Le Ore della Passione sono un giro nel Fiat Redimente, non sono pie esercizi ma avvengono realmente / misteriosamente ma realmente quel bacio Gesù lo sente. Gli effetti benefici sono enormi.


LINK AL VIDEO DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento