martedì 16 ottobre 2012

Un disegno con le ecoline

Ciao a tutti!!

ieri finalmente ho realizzato il mio primo (di quest'anno) disegno con le ecoline e china al corso serale di disegno.

Abbiamo dovuto scegliere la figura da illustrare tra una marea di simboli araldici di vario genere e io ho scelto quella dei due cavalieri



Così, grazie anche all'aiuto delle linee a matita ho tracciato il massimo ingombro delle figure e ho poi ho iniziato con la matita a disegnare le due figure. Una volta completata l'operazione, ho poi passato a china (con il pennino) i contorni delle figure...





Poi, una volta cancellata la matita, ho preparato i miei strumenti





Dato che le ecoline sono coprenti, ho iniziato (anche sotto la supervisione del professore) a colorare la figura. Prima colori leggeri, poi a poco a poco ho iniziato a fare colori più decisi. Quindi per ottenere un colore rosso deciso dal Magenta, ho ripassato più volte il magenta fino a farlo diventare rosso scuro



Le ecoline sono molto potenti ma sopratutto non si possono contaminare i colori nelle boccette perchè altrimenti il colore ne risulterebbe compromesso e di conseguenza si deve mettere il colore in vaschette di plastica







E alla fine ho finito il mio lavoro



Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento