mercoledì 13 dicembre 2017

Giri nell'anima - Introduzione - MIO DIO QUANTO E' GRANDE IL TUO AMORE PER ME

MIO DIO QUANTO E' GRANDE IL TUO AMORE PER ME

Quanto è grande, o mio Dio, il tuo Amore per me! In ogni atomo di luce del sole sento la tua voce melodiosa che incessantemente mi ripete: "Ti amo, ti amo, ti amo", e senza darmi tempo di numerare tutti i tuoi ti amoio resto affogato nel tuo Amore. 'Ti amo, ti amo', mi dici nella luce che riempie il mio occhio; 'ti amo', mi ripeti nell'aria che respiro; 'ti amo', mi sibila il vento percuotendo il mio udito; ti amo vi è nel calore e nel freddo che sente il mio tatto; ti amo nel sangue che scorre nelle mie vene; 'ti amo', mi dice il tuo palpito nel palpito del mio cuore; 'ti amo', mi ripeti in ogni pensiero della mia mente; 'ti amo', in ogni azione delle mie mani; 'ti amo', in ogni passo dei miei piedi; 'ti amo', in ogni parola. Un tuo ti amo non aspetta l'altro, così che niente succede dentro e fuori di me se non concorre un tuo atto di amore verso di me. Ma, i miei Ti amo, per Te, quanti sono? (Cfr. Vol. 11 - 23.4.1912) Mio dolce Gesù, io voglio che i miei Ti amo siano di numero infinito quanti sono i tuoi; perciò, mio amato Bene: io Ti amo con la tua Volontà!, e siccome la tua Volontà riempie Cielo e terra, il mio amore Ti circonderà ovunque e il mio Ti amo si ripercuoterà lassù nei Cieli e fin nel profondo degli abissi. Io entro quindi in Te, mio dolce Gesù e, nascondendomi nel Volere e nell'Amore tuo increato, vengo a nuotare nel mare immenso del tuo Volere e del tuo Amore, perché, come il tuo Volere ha il potere di rendere infinito tutto ciò che entra nella Volontà tua Divina e d'innalzare e trasformare gli atti miei, di creatura, in atti eterni - perché ciò che entra nella tua Volontà acquista l'Eterno, l'Infinito e l'Immenso, perdendo ciò che ha principio e ciò che è finito, perdendo la sua piccolezza e, quale è il tuo Volere, tali rende gli atti miei! - allora, nel tuo Volere io grido forte il mio: "Ti amo!", per Te. Voglio che nel mio Ti amo Tu senta la nota del tuo Eterno Amore; voglio farti sentire l'amore creato nascosto nell'Amore increato; voglio che Tu Ti senta amato dalla tua creatura con immenso, infinito ed eterno amore; voglio farti sentire, un Ti amo degno di Te, un Ti amo che Ti supplisca l'amore che Ti deve ogni tua creatura. Ecco perché io T'amo, o mio Dio, con la tua Volontà; io T'amo, Ti adoro, Ti benedico, Ti lodo e Ti ringrazio, o mio dolce Gesù, con la tua Volontà, nella tua Volontà! ; perché un atto solo di tua Volontà, ed anche un solo istante, è pieno di Vita creatrice e chi contiene questa Vita può, in quell'istante, dar vita a tutto e tutto conservare. Mio Amato Bene, Eterna Maestà, nel tuo Volere io voglio allora riempire Cieli e terra d'infinito amore, di adorazioni, di benedizioni e lodi e ringraziamenti a Te, per me e per ogni fratello mio delle presenti, passate e future generazioni! (Cfr. Vol. 11 - 2.10.1913 + Vol. 12 - 8.1.1919 + Vol. 12 - 13.2.1919) Nel tuo Volere vengo a suggellare le adorazioni di tutti ed a riconoscerti, a nome di tutti, come Creatore e dominatore assoluto di tutto. Vengo a ricambiarti, per tutti, l'amore che Tu hai messo in ogni cosa creata, quei fiumi d'amore che si riversano a torrenti sulla tua creatura! Perché, mentre il tuo Amore increato creava il sole, vi metteva oceani d'amore e, in ogni goccia di luce che doveva inondare il mio occhio, il mio passo, la mia mano e tutto di me, correva il tuo Amore che, ripercuotendo dolcemente il mio occhio, la mia mano, il passo, la bocca, mi dà il tuo bacio eterno e mi porge il tuo Amore; ed alla luce corre insieme il calore che, ripercuotendomi un po' più forte e, quasi impaziente dell'amore della tua creatura, fino a dardeggiarmi, Tu più forte mi ripeti il tuo eterno ti amo. E nel sole che con la sua luce e calore feconda le piante, è il tuo Amore che corre per nutrirmi; e nel cielo che hai disteso sul mio capo, tempestandolo di stelle, il tuo Amore, volendo allietare il mio occhio anche la notte, mi ripete in ogni scintillio di stella: "Ti amo". Tu, Padre mio, in ogni cosa creata porgi a me e ad ogni tua creatura il tuo Amore; se ciò non fosse, non avrebbe nessun scopo la tua Creazione, e Tu nulla fai che non abbia uno scopo preciso. Ma, il tuo dolore è grande nel veder che la tua creatura non sa riconoscere l'Amore che per lei hai messo in ogni tuo dono. Vengo quindi nel tuo Volere, o Padre mio, per lenire tanto tuo dolore, vengo a ricambiarti il tuo Amore; vengo a nome di tutti per darti amore, adorazione, riconoscenza e ringraziamento, per tutto e per tutti; metto il mio Ti amo, per Te, su ogni stella che hai creato; Ti amo per quanti raggi di luce e per quanta intensità di calore hai messo nel sole; su ogni tuo dono io metto, per Te, tutto il mio amore. (Cfr. Vol. 12 - 9.1.1920) E chiamo e metto a Te d'intorno ogni cosa creata, dolce mio Gesù, affinché a Te faccia corona e Ti dia dell'Amore il ricambio e gli onori e gli omaggi che si devono a Te, Creatore. Su tutto il creato io voglio sorvolare e su ogni cosa moltiplicare, nel tuo Volere, il mio Ti amo. Tu tutto hai creato per me e me lo hai donato, sicché tutto è mio, ed io lo dono a Te per amarti; perciò Ti dico in ogni stilla di luce del sole: Ti amo; nello scintillio delle stelle: Ti amo; in ogni goccia d'acqua: Ti amo. Il tuo Volere mi fa vedere fin nel fondo dell'oceano il tuo ti amo per me, ed io imprimo il mio Ti amo per Te in ogni pesce che guizza nel mare; voglio imprimere il mio Ti amo sul volo d'ogni uccello; Ti amo dovunque Amor mio. Voglio imprimere il mio Ti amo sulle ali del vento, nel muoversi delle foglie, in ogni favilla di fuoco; Ti amo per me e per tutti. Senti, mio Signore Dio, come tutta la Creazione è con me a dirti: "Ti amo"? E se qualche tua creatura Ti rifiuta il suo Ti amo, io vengo nel tuo Volere Eterno, entro nella tua SS. Umanità dove trovo, come in custodia, tutti gli atti delle creature per cui Tu, mio buon Gesù, prendesti l'impegno di soddisfare per loro innanzi al tuo Celeste Padre, ed io, seguendo tutti gli atti tuoi - ch'eran gli atti di tutti - con Te abbraccio le generazioni d'ogni tempo per prostrarle innanzi a Te e da tutti farti dire il loro Ti amo in ogni atto loro, in ogni parola e pensiero umano e, così, darti il ricambio d'amore, per tutti e per tutto. E quindi: in ogni pensiero di creatura io Ti amo; sul volo d'ogni sguardo Ti amo; in ogni suono di parola Ti amo; in ogni palpito, respiro, affetto, Ti amo; in ogni goccia di sangue, in ogni opera e passo, Ti amo; Ti amo per me e per tutti! (Cfr. Vol. 16 - 29.12.1923)

Nessun commento:

Posta un commento