giovedì 23 febbraio 2023

Leggi di vita nella Divina Volontà

Gesù spiega il mtoivo della grandezza infinita degli atti di amore, dei baci, abbracci e tenerezze che la Sovrana Regina usava verso la Santissima Umanità di Gesù Bambino. Potenza e forza del "ti amo" e leggi di crescita (o di decrescita) della vita della Divina Volontà in noi. Libro di Cielo, Volume 28, 18 Ottobre 1930, Martedì 21 Giugno 2022

18 Ottobre 1930 Valore dei baci e degli abbracci della Vergine a Gesù bambino, perché possedendo la Divina Volontà tutti i suoi atti si rendevano infiniti ed immensi per Gesù. Risurrezione degli atti fatti nel Divin Volere. Effetti del ti amo.

Testo abbastanza corposo ed articolato. La prima parte riguarda la Madonna, e l'ultima parte - da dove il don vuole iniziare - è una delle cose più importanti in assoluto.

Luisa temeva che la sua cantilena di TI AMO a Gesù possa alla fine stufarlo, magari ci viene anche a noi, ed è male che ci venga. Molte persone chiedono al don come si faccia a vivere nella dv, come se ci fossero magie e le persone vanno ordinariamente in cerca di magie (come uscire da una situazione di botto es), si vorrebbe la soluzione immediata. Non ci sono magie in ogni aspetto della nostra vita, Dio qualche volta un miracolo lo fa ma è un'eccezione ma non possiamo pretendere che Dio faccia miracoli sotto pretesa e comando.

"..E siccome la mia Divina Volontà non ha termine, così quanti più atti si fanno in Essa, tanto più cresce la sua vita Divina nella creatura. E mentre questa risorge e cresce, l'umana volontà riceve la morte da questi stessi atti fatti nel mio Volere Divino, non trova alimenti per alimentarsi e si sente morire per ogni atto fatto nella mia Divina Volontà..." Gesù

ma vale anche il verso opposto:

"..Ma quale dolore! Quante volte la creatura fa la sua volontà nei suoi atti, tante volte fa morire la Mia nell'atto suo. Oh com'è raccapricciante vedere che un voler finito mette fuori del suo atto un Volere infinito, che vuol darle vita di luce, di bellezza, di santità!"

Se non ce lo mettiamo in testa e in pratica non ci muoveremo di un passo e molto presubilmente torneremo indietro. Nell'ascetica si dice che non c'è una via di mezzo. Non c'è una terza via, Gesù ha detto che chi non è con Lui è contro di Lui. Esempio del don: ma io non voglio essere contro nè con, cosa sono queste fazioni? Ma Gesù ha detto altro. Ci sono i figli del Regno e di Satana sul pianeta terra e non ci sono altri figli - senza fare pazzie e con grano salis, qualsiasi persona che ti trovi davanti è o un figlio/a del Regno o figlio/a di Satana. Senza scampo, chiunque sia. E sappiamo bene che non è detto che se si è battezzati, figli della Chiesa si è figli del Regno. Hanno le carte in regola per diventare un figlio di Dio (un battezzato e magari un figlio della Chiesa cioè un sacerdote) ma bisogna vedere se quella carte si usano. Quindi più atti si fanno, meglio è, senza fanatismi o pazzie ma se uno va a letto senza aver fatto un'atto nella dv lo hai fatto nella tua. Anche la qualificazione degli atti alla sera nell'esame di coscienza, o sono atti buoni e santi quindi meritori, indifferenti (per chi vive nella dv gli atti indifferenti diventano divini) o sono cattivi o imperfetti, sono buoni ma sono imperfetti. E poi Gesù rincara.

"...Onde continuavo i miei atti nel Voler Divino col mio solito ritornello “ti amo”, ti amo, in tutto ciò che ha fatto per amore nostro. Ma mentre facevo ciò, pensavo tra me: Gesù benedetto sarà stanco della mia cantilena “ti amo, ti amo”, quindi a che pro dirla? Ed il mio dolce Gesù, muovendosi nel mio interno, mi ha detto: "Figlia mia, il vero amore accompagnato anche dalle parole ti amo, non mi porta mai stanchezza, perché essendo Io un complesso d'amore ed un atto continuato d'amore, mai cesso d'amare, quando trovo il mio amore nella creatura, trovo me stesso....." Gesù

Pensiamo a Suor Consolata Betrone, l'apostola dell'atto di amore, passava giornate intere a dire Gesù ti Amo e Gesù e Maria vi amo, salvate anime. Che pensiamo noi di questa cosa? Gesù dice che un'amore continuato - non tutti hanno questo dono e capacità di ripetere sempre questo - questo può diventare il canto di ogni nostro atto quando viviamo al loro cospetto, quando c'è l'intenzione di piacergli. Per chi e perchè sto facendo una cosa? Lo so che la sto facendo sotto i suoi occhi? Sono sicuro che sia la Sua Volontà o è la mia? O sto nascondendo la mia volontà sotto la scusa di quella divina? E la volontà umana talvolta sfodera la sua maestria. Gesù dice ai farisei che sono veramente abili nell'eludere la legge di Dio per seguire leggi umane, loro pensavano che seguendo una norma fatta da loro di servire Dio meglio. Quelli che stavano in buona fede, alcuni erano propri convinti di andare a lavare le stoviglie, si dovevano lavare fino al polso ecc... Il don lo vede in sè e fuori di sè e rimane sconcertato e prega il Signore che lo salvi. Perchè l'abilità nostra su questo è incredibile e manco un master negli USA ci renderebbe così bravi a fare questi escamotage. Il don ne ha visti tanti in questi due anni. Facciamo attenzione e questo non ci può aiutare nessuno se non il nostro cuore retto e coscienza retta dovendo imparare a distinguere la propria coscienza dalla propria volontà umana, spiegarlo è difficile dice il don, farlo è molto facile. Perchè quando tu assecondi profondamente ciò che senti giusto e vero la pace che senti nel cuore e le cose benedette del Signore possono trovare contrasti esterni, ci sono alcune opere di Dio che fanno esplodere il finimondo però anche accadono queste cose, se tu stai sostanzialmente nella volontà di Dio, la tempesta è fuori, soffri ma dentro stai tranquillo, la gioia e pace non te la leva nessuno. Il don ne sa qualcosa. Non dobbiamo mai essere troppo sicuri di noi stessi, non possiamo mai chiudere le porte. Se una persona indurisce la propria cervice e si impunta, Dio la lascia stare perchè non sfonda le teste dure. Vuoi tenerti la tua testa dura? Vuoi tenerti le tue convinzioni? Vuoi tenerti le tue illusioni? Vuoi tenerti il pensiero che stai facendo bene o male? Per adesso Dio ti lascia fare con la testa dura ma se ti ammorbidisci il Signore torna.

Nei giorni scorsi abbiamo visto la fermezza, la fedeltà e la perseveranza e l'amore ininterrotto della Madonna.

"Figlia del mio Volere, il valore degli atti della mia Mamma Celeste, fu grande perché uscivano dal seno immenso della mia Volontà Divina, di cui Lei possedeva il regno, la vita; non vi era moto, atto, respiro e palpito che non fosse pieno di Voler Supremo fino a sboccarne fuori, i suoi baci amorosi che mi dava, uscivano dalla sorgente di Esso, i suoi casti abbracci, con cui abbracciava la mia infantile Umanità, il suo latte purissimo con cui mi nutriva; contenevano l'immensità, Io, succhiando al suo seno Verginale, succhiavo al seno immenso del mio Fiat ed in quel latte succhiavo le sue gioie infinite, le sue dolcezze ineffabili, il cibo, la sostanza, la crescita infantile della mia Umanità, dall'immenso abisso della mia Divina Volontà...." Gesù

La Madonna è diventata mamma senza nessuna mortificazioni delle nostre mamme, nè travagli, nè atti carnali, il bambino esce sozzo, ecc.. essendo una vera mamma. E poi con che cuore con la sua femmilità perfetta, la Madonna è la quintessenza della meravigliosità assoluta che la donna è. L'uomo e la donna sono due bellezze complementari. Nessuno di noi può immaginere quanto godeva.

"..Se la Sovrana Regina non avesse avuto una Volontà Divina in suo potere Io non mi sarei contentato dei suoi baci, del suo amore, dei suoi abbracci e del suo latte, tutt’al più si sarebbe contentata la mia Umanità; ma la mia Divinità, Io Verbo del Padre, che avevo l'infinito, l'immenso in mio potere, volevo baci infiniti, abbracci immensi, latte pieno di gioie e dolcezze Divine e così solo restai appagato perché la mia Mamma, possedendo la mia Volontà Divina, mi poteva dare baci, abbracci, amore e tutti i suoi atti che davano di infinito..." Gesù

Ogni minimo atto della Madonna era pieno di volontà divina e figuriamoci quegli atti che sono atti a trasmettere l'amore (tipo i baci, gli abbracci, allattare un bambino al seno ecc..)

"...il suo latte purissimo con cui mi nutriva; contenevano l'immensità, Io, succhiando al suo seno Verginale, succhiavo al seno immenso del mio Fiat ed in quel latte succhiavo le sue gioie infinite, le sue dolcezze ineffabili, il cibo, la sostanza, la crescita infantile della mia Umanità, dall'immenso abisso della mia Divina Volontà. Sicché nei suoi baci io sentivo il bacio eterno del mio Volere che quando fa un atto non cessa mai di farlo, nei suoi abbracci sentivo un'immensità Divina che mi abbracciava e nel suo latte mi nutriva divinamente ed umanamente e mi ridava le mie gioie celesti ed i contenti del mio Voler Divino che la teneva tutta riempita...." Gesù

Beati quei santi che sono stati anch'essi allattati dalla Madonna, veramente Gesù era nelle gioie. Mentre noi la personalità di Maria è unica, in tutte queste cose c'era la dv ma c'era la personalità della Madonna che è unica. Nessuno di noi può e non deve nemmeno riproporre una personalità della Madonna perchè abbiamo la nostra.

"..Ora tu devi sapere, che tutti gli atti che si fanno nella mia Divina Volontà, sono inseparabili da Essa, si può dire formano una sola cosa, atto e volontà, si può chiamare luce la volontà e l'atto calore, che sono inseparabili l'una dall'altro. Onde tutti quelli che possederanno come vita il mio Fiat, avranno in potere tutti gli atti della Mamma Celeste e Lei intanto aveva in potere tutti gli atti loro, in modo che nei suoi baci ed abbracci Io mi sentivo baciato ed abbracciato da tutti quelli che dovevano vivere nella mia Volontà ed in essi mi sento ribaciare ed abbracciare dalla mia Mamma, tutto è in comune ed in perfetto accordo nel mio Volere, ogni atto umano scende dal suo seno e con la sua potenza lo fa risalire nel centro donde è uscito. Quindi sii attenta e non ti far sfuggire nulla che non entri nella mia Divina Volontà, se vuoi darmi tutto e ricevere tutto." Gesù

Quanti santi passavo il tempo abbracciando il crocifisso, baciando il crocifisso, stavano ai piedi della Madonna ecc... per dare un bacio a Gesù basta un movimento dell'anima, però essendo esseri umani abbiamo una modalità di comunicazione che è anche la nostra corporeità, con il Signore possiamo sfogarci in privato e facendo questo nella dv Gesù dice una cosa grossa.

".. Onde tutti quelli che possederanno come vita il mio Fiat, avranno in potere tutti gli atti della Mamma Celeste e Lei intanto aveva in potere tutti gli atti loro, in modo che nei suoi baci ed abbracci Io mi sentivo baciato ed abbracciato da tutti quelli che dovevano vivere nella mia Volontà ed in essi mi sento ribaciare ed abbracciare dalla mia Mamma,.." Gesù

Se tu prendi un crocifisso (esempio) tipo prima di andare a dormire e appena sveglio e baci le 5 piaghe (e magari anche alle tre del pomeriggio) - se lo faccio nella dv, Gesù risente la Madonna baciarlo. Nostro Signore ci lascia così, io sento, prendo atto e poi...se fosse vero al 100% vorrebbe dire che io/tu che leggi posso farti risentire - nella dv questo è un'altro discorso- non è una cosa tua, non dipende da te ma dipende da questo punto di contatto che abbiamo con Lei. Capiamo cosa significhi? Atti di questo genere quali effetti di santità producono in noi e quanti colpi danno alla nostra volontà umana, quanto bene fanno alla Chiesa e al Mondo e quanto accelerano l'avvento del Regno ecc... diamoci da fare nella dv anche noi. Sono tante le cose da fare in questi tempi ma certamente sono le più principali e che mai devono essere perse di vista o trascurate.

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento