venerdì 17 luglio 2020

Il passaporto della luce dei piccoli soli

Chi si fonde con la Divina Volontà ed entra in essa acquista un passaporto di luce per mezzo del quale può diffondere il bene immenso dell'amore, della gloria e della riparazione (divine) dovute a Dio su tutto e su tutti. Gesù gradisce immensamente l'amore con cui e per cui l'anima opera in questo modo. Fondendosi nella Divina Volontà l'anima diventa un piccolo sole ad imitazione del Sole Divino che è Gesù. Riferimenti: Volume 16, 19 Marzo 1924 e Volume 17, 17 Settembre 1924. Catechesi sulla Divina Volontà "Fondersi nella Divina Volontà", ventottesima puntata, Martedì 28 Gennaio 2020

19 Marzo 1924 Il Voler Divino è passaporto per entrare in tutto, nelle fibre più segrete e con la sua virtù moltiplica la Vita di Gesù

1) Luisa sta fondendosi nel mare immenso del volere divino e cosa succede? Gesù esce dal suo interno (sono modalità mistiche di presenza, ma bisogna leggere la fine del primo volume dove Luisa spiega bene ciò) e dopo di chè Gesù inizia a compiere una serie di benedizioni.

Figlia mia, ti benedico il tuo cuore, i tuoi palpiti, i tuoi affetti, le tue parole, i tuoi pensieri, ed anche il tuo più piccolo moto, affinché tutti, con la mia benedizione restino investiti d’una virtù divina, in modo che entrando nel mio Volere portino con sé, in virtù della mia benedizione, questa virtù divina e abbiano il potere di potersi diffondere in tutti, darsi a tutti, moltiplicarmi per ciascuno, per darmi l’amore, la gloria, come se tutti avessero la mia Vita in loro, perciò entra nel mio Volere, penetra tra il Cielo e la terra, gira per tutti..." Gesù

Quest'operazione è necessaria per quanto possiamo (ma nessun mortale riuscirà a percepirli bene in questo mondo), cosa significa che Gesù si moltiplica? Più avanti lo spiega. Luisa si sente una buona a nulla

Amor mio, non mi sembra vero che io possa moltiplicare la tua Vita per darti il grande onore di tante Vite Divine; e poi, Tu ti trovi dappertutto, quindi è in virtù di Te stesso che sorge ad ogni atto questa Vita, non mia, io resto sempre la piccola bimba che non è buona a nulla.” Luisa

Ogni essere umano è stato creato da Dio come un capolavoro d'amore da parte di Dio e come diceva il catechismo di san Pio X che Dio ci ha creato per conoscerlo, amarlo e servirlo e goderne dall'altra parte. Quanti esseri umani nella vita terrena fanno ciò per cui Dio li ha creati? Conoscerlo, amarlo e servirlo? Quanti soldi, tempo, beni e risorse usiamo per far ciò? Da un punto di vista oggettivo tu stai dedicando il tempo per leggere per conoscere Dio. Chi è che fa queste cose? E quindi cosa succede? Si formano dei vuoti d'amore. Ci sono delle creature che non danno a Dio ciò che è dovuto. Non è un'optional. E' un dovere e se tu impieghi tempo a conoscerlo, amarlo e servirlo gli dai gloria. Si formano dei buchi e ci sono delle creature che non rendono ciò che è dovuto a Dio e che cosa succede? E' contento Dio di questa cosa? Non perchè abbia bisogno del culto ma non è contento perchè chi non fa questo perde la possibilità di essere felice in questo mondo e beato nell'altro. La gioia di un prete è quando qualcuno ti dice: grazie per avermi detto quella cosa, perchè mi sono ravvicinato al Signore. E anche per un laico. Se qualcuno riprenda una vita cristiana è buono. La Chiesa cerca di dire alle persone che Dio ti vuole bene e ricambialo perchè questa è la vita eterna. Ma tutti quelli che nonostante tutto non faranno questa cosa...Gesù, attraverso la dv ha raggiunto le menti, i pensieri, i passi ecc.. di ogni persone e si è sostituito a loro per dare al Padre quella gloria e soddisfazione che in molti non gli avrebbero dato.

Fondersi nella dv, uno che si fonde in essa ha il potere di diffondersi e moltiplicarsi per ciascuno. Come Gesù operava nella dv, possiamo farlo anche noi. E Gesù lo vuole che questo si faccia. Quando entro nel dv ed inizio ad operare io porto, non me stesso, ma porto Gesù in tutti quanti i cuori. Quest'operazione è chiamata da Gesù Passaporto.

"..Il mio Volere è luce purissima e questa luce contiene l’onniveggenza, il passaporto per poter entrare nei più intimi nascondigli, nelle fibre più segrete, nell’abisso delle profondità e nello spazio delle altezze più alte. Questo passaporto non ha bisogno di firma per essere valido, ma contiene in se stesso questo potere, perché essendo luce che scende dall’alto, nessuno può impedirgli il passo e l’entrata; e poi è re di tutto e ha il dominio ovunque. Onde metti in giro nella mia Volontà i tuoi pensieri, le tue parole, i tuoi palpiti, le tue pene, tutto il tuo essere, non lasciare nulla in te stessa, affinché col passaporto della luce della mia Volontà e con la mia virtù divina entri in ogni atto di creatura e moltiplichi la mia Vita in ciascuna di esse. Oh! come sarò contento nel vedere che la creatura, in virtù della mia Volontà, riempie Cielo e terra di tante mie Vite per quante creature esistono.” Gesù

Con questo passaporto puoi andare dovunque. Con questo passaporto non ci sono confini e non serve la firma e si può raggiungere qualunque realtà. E'chiaro che io non posso far scorrere una parolaccia, questo non è pensabile. Ma una parola buona, una penitenza, un'atto d'amore ecc... sì. Se io faccio un digiuno (atto personale e avendolo fatto io il merito è mio). Ma se io mi fondo nella dv e metto questo digiuno nella potenza del dv e metto i meriti di questo digiuno nel dv affinchè raggiungano tutti..una cosa piccola (perchè lo è), però posso moltiplicare l'efficacia all'infinito. Che merito ho? L'unica cosa è che l'ho portato nella dv. Gesù si trova dovunque, Dio è Immenso e l'Immensità di Dio significa che il Signore è presente in Terra, Cielo e in ogni luogo. Tutte quante le cose sono a Lui presenti, tutte quante le cose sono immediatamente soggette al suo Dominio, ecc..ma non è l'amore.

Noi facciamo queste operazioni per amore di Gesù perchè mi dispiace che tante persone offendano Gesù. Io vivo adesso nel 2020 e non posso far nulla per le persone nate prima del 1900 e le persone che nasceranno nel 2300 io non ci sarò. Ma ci sono grandi peccatori nel passato e nel futuro? Ti dispiace che ci siano queste persone che offendano Gesù o non te ne importa nulla? Quando si vive nella dv si inizia a vivere sul serio l'amore di Dio. Se tu ami tua moglie o altro e qualcuno insulta pesantemente la persona amata, cosa fai? Lo gonfi. Farai qualcosa per difenderla e proteggerla. C'è qualcuno che gli dispiace che venga insultato Gesù? Dato che non posso cambiare la testa del prossimo, possiamo annunciare il Vangelo ma non imporre il Vangelo. Non ho potere neanche per i miei contemporanei. E allora amiamo Dio per tutti facendo felice Gesù, qual'è il merito della creatura? Solo l'amore. Dio è Onnipotente ma noi ci mettiamo l'amore e l'agire nella dv.

Quando io compio l'atto fuso nella dv non solo estendo l'atto a livello indefinito nell'arco della storia ma il mio atto umano, -- se io dico Gesù ti Amo o Maria Ti Amo, all'inferno non ci va. Se io dico così, io ti amo, io ti offro il mio amore ma quant'è grande? Tanto ma limitato. Ma se io dico Gesù ti Amo con la tua Volontà, prendo l'amore di Dio e l'amo nella sua Volontà. La Madonna si merita un'amore granissimo a parte nostra, io non mi sento di amare la Madonna come lei si meriterebbe e allora si dice Maria ti amo nella Dv. Così sto dicendo che l'amore adeguato a te l'ha dato soltanto Gesù e quindi ti offro il mio amore unito a quello di Gesù.

"..ecco perciò la mia festa nel vedere che la creatura prende del mio e mi dà il mio amore, la mia gloria e perfino la mia stessa Vita, è tanto il mio contento che alla creatura non è dato comprenderlo finché vive nell’esilio, ma lo comprenderà nella patria celeste, quando si vedrà contraccambiata con altrettante Vite Divine per quante ne ha formate sulla terra.” Gesù

Io povero miserabile posso far contento Gesù, tanta roba. Noi non ci renderemo conto di quanto facciamo contento Gesù ma solo in Paradiso. "..quando si vedrà contraccambiata con altrettante Vite Divine per quante ne ha formate sulla terra.” Gesù - Ogni volta che faccio un giro nella dv e le diffondo dovunque moltiplico altrettante vite divine in giro.

17 Settembre 1924 Operare nella Divina Volontà significa che: il Sole della Divina Volontà, trasformando in Sole la volontà umana, agisce in essa come nel suo proprio centro. Gesù benedice questi scritti

Stavo pensando al Santo Voler Divino e facevo quanto più potevo per fondermi in Esso, per poter abbracciare tutti e portare al mio Dio come un atto solo gli atti di tutti, che tutti sono dovuti al nostro Creatore. Luisa

Quando noi ci fondiamo con il sole della dv, noi diventiamo dei piccoli soli. Se ci fosse possibile fondersi con il nostro astro cosa succederebbe? Diventerei sole anch'io. Così quando ci fondiamo con la dv i miei atti diventano divini. C'è una sproporzione, non è il sole che viene assimilato da una creatura. Noi, tutti i cibi che prendiamo, li assimiliano e diventano me. Ma noi prendiamo un cibo come se fosse un cibo (la Comunione) ma la assimilano? No, perchè è Gesù che ci assimila a sè facendosi diventare un pochino simili a Lui. Quando si opera nella dv si diventa un piccolo sole. Così dal piccolo sole partono dei piccoli raggi colpiscono i prossimi

Ora, mentre facevo ciò vedevo aprirsi il Cielo e ne usciva un Sole che ferendomi coi suoi raggi mi penetrava fin nel fondo dell’anima mia, la quale, ferita da questi raggi si convertiva in un sole che, spandendo raggi, feriva quel Sole da cui era stata ferita. E siccome io continuavo a fare i miei atti per tutti nel Divin Volere, questi atti erano travolti da questi raggi e convertiti in atti divini, che diffondendosi in tutti e su tutti formavano una rete di luce da mettere un ordine tra il Creatore e la creatura. (Luisa)

Figlia mia, vedi come è bello il Sole della mia Volontà! Qual potenza, qual meraviglia! Appena l’anima si vuol fondere in Essa per abbracciare tutti, il mio Volere, trasformandosi in Sole, ferisce l’anima e forma un altro Sole in essa; e questa come vi forma i suoi atti, forma i suoi raggi per ferire il Sole della Suprema Volontà e travolgendo tutti in questa luce, per tutti ama, glorifica, soddisfa il suo Creatore; e quel che è più, non con amore, gloria e soddisfazione umana, ma con amore e gloria di Volontà Divina, perché il Sole della mia Volontà ha operato in essa. Vedi che significa fare gli atti nella mia Volontà, è questo il vivere nel mio Volere: che il Sole della mia Volontà, trasformando in Sole la volontà umana, agisce in essa come nel suo proprio centro.” Gesù

Nel formare in esso i suoi atti, gli atti diventano raggi. Per amare, dare gloria e soddisfare il nostro Creatore (le operazioni con cui agiva sulla terra erano queste). Dare amore, gloria e riparazione a Gesù nella dv significa,(ATTENZIONE) è chiaro che se nella mia vita cerco di amare il Signore sinceramente questa cosa funziona, se io nella mia vita cerco di dare gloria al Signore o di riparare e ho anche uno stile di vita, è chiaro che un pò di penitenza e riparazione la dobbiamo fare anche anche noi se no come faccio a portare nel sole della dv la penitenza per raggiungere tutte quante le persone che hanno peccato? Non soltanto per i miei peccati ma anche per le mancanze altrui. Questo arriva a Gesù come divino e non come atti umani. Io posso nella dv compiere un'atto e questi travalicano l'eternità. Io non arriverò nel 2200 in carne mortale ma con gli atti nella dv ci arriverò.

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento