venerdì 1 maggio 2015

Terza lezione.. (di quattro)

Terza e penultima lezione di disegno dal vero (per ora), stavolta abbiamo anticipato la lezione di un giorno perchè oggi è il primo maggio la festa dei lavoratori.... devo dire che rispetto all'altra volta mi sono messo in una posizione più comoda.

Devo dire che, rispetto alle altre volte, mi sembra di aver imparato qualcosa in più anche se le lezioni di disegno dovranno continuare perchè io possa impratichirmi...



Abbiamo avuto 3 ore a disposizione. Anzichè fare tre disegni, mi sono concentrato su due disegni ma ben fatti. Purtroppo in questo primo disegno, nonostante stessi attento, ho sbagliato a prendere le misure e ho fatto una spalla più larga dell'altra...(assieme ad un torace deformato).



Stavolta sono riuscito ad azzeccare la larghezza delle spalle ma purtroppo ho sbagliato di nuovo la larghezza del torace e del petto. Non importa, sarà per la prossima volta. Non il prossimo venerdì ma per l'altro ancora. Buon Primo Maggio!

In ogni caso continuerò a dire che i nostri mali derivano spesso dalla pigrizia e dalla voglia di mirare in basso

Nessun commento:

Posta un commento