sabato 17 gennaio 2015

Lezione di disegno: impressioni

Ieri sono stato alla prima lezione di disegno di Arte In Campo (genova) del 2015. Ho fatto 2 ore di disegno con la modella.

Per prima cosa devo dire che è stato piacevole ritrovare delle persone che non avrei pensato di trovare. Poi è stato il momento di disegnare. Ero perfettamente conscio che non avrei disegnato dei capolavori e mi sono reso conto che ho sbagliato a disegnare non ricordandomi che la larghezza dell'anca della donna è uguale alla larghezza delle spalle. Ma una nota positiva è stata che almeno non mi sono scordato le altre lezioni che ho ricevuto dal professore di disegno ( Primo: mettiti in una posizione comoda, in modo che tu possa portare l'immagine della modella sul foglio senza voltarti [cioè mettiti di fronte e usa il bordo del legno su cui appoggi il foglio per creare una specie di linea], Secondo: calcola il massimo impegno o spazio che il modello/a occupa, Terzo: non correre e rilassati e ultimo: non disegnare subito i ghirigori o le mani, ma disegna il corpo nel suo complesso, in un secondo tempo disegna poi i dettagli).

Il bello di queste lezioni è che almeno vengono solo le persone motivate e nessuno è costretto di conseguenza ci si sente meglio. Infine poi c'è anche chi ti segue dandoti un suo giudizio.

Per quanto riguarda storia dell'arte devo dire che non ci saranno più le lezioni normali ma solo gli eventi, di conseguenza non ci saranno post così frequenti sulla storia dell'arte. Infine ho rinnovato l'iscrizione e ogni venerdì c'è la modella anche se non è detto che parteciperò ad ogni venerdì...




Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento