sabato 17 novembre 2018

Il ritorno del Regno della Divina Volontà

Adamo perse la Divina Volontà perché ad essa volontariamente si sottrasse, come un disertore. Essa vuole tornare a regnare in coloro che non vogliono più riconoscere la propria volontà, anzi sentono terrore al solo ricordarla. Il ritorno del regno del Fiat è promessa garantita dall'essere parte integrante della preghiera del Padre Nostro. Gesù riallacciò i legami tra volontà umana e divina in Sé lungo tutto il corso della sua vita. Non ha manifestato la bellezza della vita di Adamo prima del peccato originale se non quando erano maturi i tempi perché il Dono potesse essere di nuovo offerto alle umane creature. Riferimenti: Libro di cielo, Volume 23, 2, 5 e 12 Febbraio e 3 Marzo 1928. Catechesi sulla Divina Volontà "Adamo e la vita nella Divina Volontà", diciottesima puntata, Martedì 13 Novembre 2018

02 Febbraio 1928 Luisa deve supplire per chi non ha operato nell'unità del Fiat Divino. Per chi non lo possiede è un linguaggio estraneo.

Luisa si pone il problema che questa Unità nel Divin Volere - persa da Adamo - fosse vissuta da lei a chiacchere. Buon criterio di discernimento: facciamo chiacchere/gesti non seguiti da solida e sana sostanza o no? Gesù spiega cosa è successo (principio valido per tutti) Ogni volta che succede qualche guaio c'è sempre una chiusura previa da parte dell'uomo, Dio non chiude mai qualche rubinetto. Quella che è la volontà di Dio è dare, dare e dare.. solo che bisogna vedere se c'è un recipiente ad accogliere o una saracinesca. L'uomo si è ritirato dalla Volontà Divina e di conseguenza anche Lei s'è ritirata di conseguenza da lui.
L'unità nel Divin Volere da parte di Adamo significava che lui nel suo agire/operare doveva possedere e racchiudere tutti e compreso chi legge, tutti sarebbero stati rinchiusi nei suoi atti Vivere nella DV vuol dire raggiungere tutto e tutti, non è solo un fatto personale.

Com'è il processo? come si fa ad avere il dono della Divina Volontà? Il processo inverso di Adamo: quando la persona si ritira dall'umano volere e rientra nel regno della Divina Volontà e cosa bisogna fare? Fare il dono della propria volontà - non a chiacchere - che significa non volerla più riconoscere (chi vuol seguire Gesù rinneghi sè stesso). San Pietro quando lo ha tradito ha detto di non conoscerlo. In continuazione devo fare questa rinuncia, come ad un funerale dove dai l'addio per sempre ad una persona. Almeno uno ci deve provare. Ci vuole anche una grande grazia dello Spirito Santo perchè anche nel lecito faremmo guai. Perchè facciamo di testa propria "... e senti terrore solo a ricordarla.." ci vuole un lavorio continuo e non si realizza dall'oggi al domani. Quando facciamo le cose di testa nostra facciamo solo danni. Vuol dire avere sempre la nostra volontà unita a quella Divina, non avere volontà propria non vuol dire non avere la facoltà di averla ma rinuncio di usarla come espressione di come io penso, io desiderio, io sono convinto.... Il cristianesimo non è teoria ma è molto concreto nelle cose semplici (Papa Francesco). Non imporre la tua opinione (in cose secondarie) adeguati alle cose che fanno gli altri e non dire la tua opinione a patto che non sia richiesta. Fare quello che ci piace è una cosa che abbiamo sempre fatto, acquisire un'attitudine contraria richiede esercizio; non si diventa atleti dall'oggi al domani. Mangiare moderatamente è conforme alla Volontà di Dio, ma come? ci vuole un pò di buon senso. Non riconoscere la propria volontà e non vuole più vivere di volontà sua non a chiacchere ma a fatti.

05 Febbraio 1928 Promessa nell'Eden del futuro Redentore. Promessa solenne nel Pater Noster del regno della Volontà Divina. Come Iddio si sente ripetere la gioia della Creazione.

Che in Terra ci sia il Regno di Dio e si faccia la Volontà di Dio come la si fa in Cielo. Sappiamo che c'è stata una creatura (Luisa Piccarreta) che ha vissuto questa cosa e Gesù ha detto queste cose a Luisa e gliele ha fatto scrivere perchè le stesse cose che lei ha vissuto (e conoscenze) potessero essere vissute da altri. Dopo l'ultima carenficina, il cristianesimo è diventato religione di stato e il Papa denuncia la Grande Apostasia intorno a noi. Il regno della redenzione è venuto, prima a riguardato pochi pionieri che ha comportato anche martiri che hanno speso la vita (tipo san Paolo). Quanto sangue ci hanno messo per portare il Vangelo? Il Regno della Divina Volontà ha bisogno di apostoli. Se c'è una dottrina che ha diritto di cittadinanza nella Chiesa è la Divina Volontà. San Paolo non si immaginava che 300 anni dopo da quel seme sparso in vari posti dell'asia minore, Grecia e Roma sarebbe fruttificato così grosso.

12 Febbraio 1928 Lamenti dell'anima. Come Gesù racchiuse dentro di sé tutti gli atti respinti dalle creature e formò il suo regno. Chi possiede il Fiat Divino possiede la forza bilocatrice e può dare a Dio, come suo, ciò ch'è di Dio.

Una volta che si è verificata questa rottura da parte dell'Uomo, con il peccato ha estromesso il dono della DV (situazione di opposizione). Cosa bisogna fare? bisogna riconciliare la Divina Volontà e l'umana volontà nell'uomo e quindi Gesù ha dovuto rifare gli atti dentro di sè riconciliandoli. La Redenzione fu conseguenza di questo e fa comprendere i 30 anni di vita nascosta di Gesù passati a rifare gli atti di tutte quante le generazioni della razza umana.

"..Perché nell'Eden le due volontà, l’umana e la divina, restarono come in cagnesco perché l'umana si oppose alla Divina, tutte le altre offese furono come conseguenza, perciò dovetti prima rifare in me tutti gli atti opposti al Fiat Divino, far distendere in me il suo regno, se non avessi riconciliato queste due volontà in cagnesco, come avrei potuto formare la Redenzione?.." Gesù

Chi sente queste dovrebbe dire: ma quale bene ho mai fatto per sentire una cosa del genere? non si sa. Quanti tabernacoli ci staranno nel mondo? che sta facendo Gesù bilocato e moltiplicato in moltissimi posti diversi? Gesù si è lamentato che nessuno se lo fila e nessuno chiede le Grazie, che sta facendo Nostro Signore? Sta pregando per noi e sta facendo un sacco di bene per noi dentro quel tabernacolo / molte di cose buone che riceviamo noi non ne abbiamo la minima coscienza però possiamo capirlo leggendo questi scritti.

03 Marzo 1928 Come tutte le cose partono da un punto. Sublimità dello stato d'Adamo. Perché N. Signore finora non ha manifestato il suo stato felice. Chi possiede l'unità possiede la sorgente del bene.

"..perché Gesù benedetto non ha manifestato a nessuno lo stato sublime, le meraviglie che passavano tra Adamo innocente ed il suo Creatore, il pelago delle felicità, delle bellezze che possedeva?.." dice Luisa

Gesù dice che era necessario che i tempi fossero maturi, abbiamo dovuto maturare i tempi.La prima cosa per entrare nel regno della DV è acquisire queste conoscenze che sono un'esplicitazione dettagliata di ciò che è stato detto nel FIAT VOLUNTAS TUA. Questo ci fa comprendere perchè non spetta a noi conoscere i tempi (Gesù prima di salire al cielo). Io sto vivendo in questo tempo storico perchè io ho da fare delle cose in questo tempo. Luisa è nata in quel momento perchè in quel momento doveva sentire quelle cose. Ci sarà un papa che presenterà la Madonna il 5° dogma mariano...perchè? perchè non è ora.I tempi scorrono sotto la Supremazia di Nostro Signore, vivere nella DV comporta un grandissimo riposo interiore perchè la persona la pianta di agitarsi. Quando il PadreEterno fa un decreto così accade, quella cosa si compie senza e nessun modo violare le libere volontà delle creature..ma si compie. Nonostante tutti quelli che ci remano contro (compreso il diavolo).Non si tratta di quietismo o fatalismo, pur dovendo noi agire e pregare e lavorare ma tutto nella pace e calma nella fiducia che chi porta avanti tutte le cose è Gesù, è Lui che deve risolvere i problemi aldilà nella nostra portata. Stiamo nella fase (nel regno della DV) dei pionieri, ci sarà un momento in cui ci sarà il Regno.

IL LINK DEL VIDEO E' QUESTO

Nessun commento:

Posta un commento