domenica 11 novembre 2018

Alla riconquista del regno perduto

Dio era felice di vedere Adamo felice della sua stessa felicità. Lui perdette il regno del Fiat supremo col peccato originale, ma i suoi discendenti hanno il potere di riacquistare e riconquistare il regno perduto. Devono anzitutto accoglierlo e volerlo e imparare a riconoscere nel Creato gli atti e la potenza della Divina Volontà. Le creature sono ladre dei diritti divini: hanno dato a Dio il dolore di veder respinta la Sua Volontà e ne prendono continuamente le opere dalla creazione senza nemmeno ringraziare. Riferimenti: Libro di cielo, Volume 20, 6 Febbraio 1927. Volume 21: 10 e 26 Marzo 1927. Catechesi sulla Divina Volontà "Adamo e la vita nella Divina Volontà", dodicesima puntata, Mercoledì 2 Ottobre 2018

06 Febbraio 1927 Dove c’è la Volontà D. c’è tutto, non c’è cosa che sfugga e chi la possiede vive nella comunanza dei beni del suo Creatore, amore e felicità riceve, amore e felicità dà.

".. Come ci sentivamo raddoppiare la nostra felicità per causa della Creazione, non per altro, perché vedevamo Adamo, il figlio nostro, felice della nostra stessa felicità, perché siccome la sua volontà era una con la Nostra,.." Gesù.

Leggendo questi scritti ci rendiamo conto di quanto il Signore ami l'uomo? e che cosa rivelano questi scritti? Quel discorso che Dio aveva aperto con Adamo e che si è interrotto NON per volontà di Dio e questo discorso interrotto ha ripreso questo discorso. Adesso questo discorso è accessibile è possibile a chi lo vuole. Adamo aveva una perfetta comunanza di vita e di beni con il Signore. La Creazione è stata un modo di comunicare la pienezza di sè, il Signore era felice per la Creazione e per la creazione dell'uomo. La bellezza del regno della DV è che si sperimenta il Paradiso da prima, si può vivere il Paradiso sulla Terra perchè se io mi metto in condizioni che il Signore mi possa parlare anche prima, la mia vita cambierà anche qua. Una persona che conosce Dio e quanta gioia gli dona, non prova invidia per i ricchi. Il Messaggio di San Francesco è che Dio vale di più di qualsiasi ricchezza che tu possa vivere sulla Terra. Imparare a riconoscere nel tutto il TI AMO che il Signore ha fatto per me.

".. la Nostra pioveva a torrente coi nostri beni insieme alla nostra felicità, tanto che lui, non potendola tutta contenere perché non aveva la larghezza del suo Creatore, mentre si riempiva fino all’orlo fino a traboccarne fuori, .."Gesù / Dio ha ricolmato di beni gli affamati....Magnificat..Adamo faceva risalire tutto al Signore,

la felicità, l’amore, la gloria. Felicità davamo e felicità ci dava, amore, santità e gloria gli davamo, amore, santità e gloria ci dava..."

Una vita del genere chi non la vorrebbe? Solo l'esperienza ci fa venire qualche barlume reale che la nostra natura umana non riesce a comprendere.

10 Marzo 1927 Come Iddio nella Creazione dava i diritti di possedere il regno della Divina Volontà.

Adamo nella sua prima epoca possedeva e conosceva la DV. La vita nella DV non è solo fare la Volontà Divina anche se questo è prerequisito e condizione necessaria e sufficiente e la prima cosa è tendere ad una maggiore uniformità ai voleri divini, ma questo non basta. Il Regno del FIAT significa il possesso della Divina Volontà, possedere la DV è una cosa immensa perchè con essa vengono anche i suoi beni immensi; quando la DV ti possiede una persona iraconda - nelle condizioni normali deve lottare fino alla fine per non arrabbiarsi per ottenere miseri risultati (esempio), nel regno della DV la passione dell'ira si spegne. L'ultimo stadio è un dono ma prima di arrivare al dono c'è un lavoro lungo che dipende da noi. Atti, giri, discernimento, chiedermi se Dio lo vuole o non lo vuole, mettere un Ti Amo dovunque, ecc.../ non nasce dall'oggi al domani. Quando ci viene tolto il peccato originale e ci viene data la Grazia Santificante che è il principio di divinizzazione dell'uomo. Siamo chiamati a diventare un piccolo Dio, la DV è uno sviluppo al pieno compimento del battesimo.

Vuoi riconquistare questo Regno?

Gesù ha fatto il primo assalto / Il Regno dei Cieli è dei violenti (cioè di coloro che sono risoluti ad entrarci, la fermezza di non tirarsi indietro a costo di qualunque sacrificio). Gesù ci ha restituito la forza ci ha redenti) e abbiamo le forze per riconquistare il regno. Abbiamo un'esercito: la Creazione. Impariamo a dialogare con Dio grazie al Creato; il Regno della DV consiste a riconoscere e fare nostri gli atti del Volere Divino ecco perchè così importante pregare con i giri. Per noi e per tutti. Ogni volta che facciamo un'atto di questo genere dentro di noi c'è un'altro pezzettino del Regno di Dio dentro di noi. Ogni atto buono virtuoso che faccio mi fa diventare migliore. La nostra vita è un divenire o in peggio o in meglio.

Così vale per il regno della DV.

"..E’ tutta la Creazione, in cui in ciascuna cosa creata sta bilocata la Vita della mia Volontà più che esercito meraviglioso e formidabile per mantenere la vita di questo regno..." Quante più operazioni facciamo, quanto più si dilata il regno della Divina Volontà in noi. Se vedi il Creato c'è la possibilità di accedere a questo regno e non pensare mai che sia impossibile giungere a questo regno ".. Gesù

"..Sicché il solo parlarne è segno che voglio che ritorni il suo possesso.”Gesù

26 Marzo 1927 Chi possiede la Divina Volontà è il richiamo di tutti gli atti di Essa. Tante volte risorge nella Vita Divina per quanti atti fa nella Divina Volontà. Chi non fa la Divina Volontà è il ladroncello della Creazione.

"..Ora l’uomo, col sottrarsi alla nostra, si rese reo di rubare i diritti divini. Facendo la sua volontà nulla più gli apparteneva delle cose create da questo Fiat, sicché doveva trovare un luogo dove non si stendesse la nostra opera creatrice, ma ciò era anche impossibile, perché questo luogo non si trova e, mentre non era con la nostra Volontà, prendeva delle cose non sue per vivere, si serviva del sole, dell’acqua, dei frutti della terra, di tutto e questi erano tutti furti che ci faceva. Sicché l’uomo, col non fare la nostra Volontà, si rese il ladroncello di tutti i nostri beni..."

Siamo ladri pure noi. Tu chi sei? Tu sei un'opera della DV e tutto ciò che vedi sono di proprietà di chi possiede la DV, quanta gente mangia senza farsi il segno della croce? Quest'alterazione dell'ordine creaturale è causata dal peccato, il creato non ci riconosce come signori.L'unica soluzione è riconoscere ciò, ringraziare e lodare il Signore per ciò che ci dona, quanto ringraziamo il Signore? Come facciamo a far tornare il sorriso a Gesù? accogliere ed entrare in questo regno.

QUA IL LINK ALLA CATECHESI ------ qua il link al primo testo -------------- qua il link al secondo testo

Nessun commento:

Posta un commento