giovedì 22 novembre 2018

Dio ci avrebbe voluto tutti davvero felici

Gesù spiega che la creazione fu motivata dalla volontà di Dio di godersi la sua creatura e di farla a sua volta godere di Lui. Egli per trenta anni di vita nascosta rifece tutti gli atti (di ogni creatura) nella Divina Volontà. La prova serve a Dio per verificare se si può fidare dell'uomo. Gesù riordinò tutto l'uomo e si costituì come suo specchio ed esempio. Riferimenti: Libro di cielo, Volume 23, 8 e 11 Marzo, 1 e 4 Aprile 1928. Catechesi sulla Divina Volontà "Adamo e la vita nella Divina Volontà", diciannovesima puntata, Martedì 20 Novembre 2018

08 Marzo 1928 - Iddio creò l'uomo per tenerlo sulle sue ginocchia e farlo essere il ripetitore degli atti Suoi. Gesù faceva vedere che metteva tutti i volumi scritti sul suo Volere tutti ordinati nel suo Cuore. Amore di Gesù per gli scritti ed il bene che faranno. Chi si decide a vivere nel Fiat viene legata con catene di luce.

Un'immagine biblica di questi scritti è l'immagine del Signore:

""Figlia mia, la nostra Paterna Bontà creò l'uomo per tenerlo sulle nostre Paterne ginocchia, per godercelo continuamente e perché lui godesse in modo perenne col suo Creatore, e perché fossero stabili i suoi ed i nostri godimenti, lo tenevamo sulle nostre ginocchia; e siccome la Volontà nostra doveva essere anche la sua,.." Gesù

Tutti gli uomini cercano godimenti e piaceri, Dio ci ha creato per questo, molta gente pensa che la vita cristiana e la vita di fede sia una vita di noia e una barba. Che buia vita di mortificazione, invece la vita mondana è godimento (dice la gente)..ma è una menzogna. Non è vero, Dio ci ha creato per goderci noi e perchè noi potessimo godere veramente di Lui (quello che ci attende in Paradiso è questo). Andiamo a chiedere a chi ha avuto esperienze mistiche, questo voleva e questo continua a volerlo, il buon esito è andato frustato a causa nostra ma Dio continua a cercare di donarci questo. Il Dono della DV è una nuova chance di vivere in questo modo, di riavere questa possibilità di accedere a questi trastulli e grazie che abbiamo perso. Noi con il peccato diamo a Dio il dolore di vederci infelici. Dio ci ha fatto per qualcosa di bello, non ci ha creati per la morte, sofferenza e non gode della nostra rovina. A chi importa che il Signore ci ha nobilitati con l'Incarnazione? Ci rendiamo conto di cosa è l'Avvento? Dio è felice della mia felicità, vuole la felicità di vedermi felice fin da questo mondo.Chi ci ha fatto perdere tutto questo? la follia del volere umano.

"..Perché in lui sottentrò l'eco del suo volere che lo amareggiava, tiranneggiava, con le passioni più degradanti, tanto da renderlo infelice da far pietà.." Gesù

Noi conosciamo una persona proprio felice in modo stabile ed abituale? dove stanno le persone felici? Il Vangelo sarà nuovamente credibile quando il mondo vedrà persone felici.

11 Marzo 1928 - Differenza tra Gesù e la Vergine. Tutta la vita nascosta di Gesù in Nazareth fu il richiamo del regno della Volontà Divina sulla terra. La volontà umana è la fonte del bene o del male.

"Figlia mia, tutta la mia vita nascosta fu così lunga e non fu altro che il richiamo del regno della mia Volontà Divina sulla terra, .."

Gesù ha passato a richiamare la DV sul pianeta terra scacciata da Adamo, è doveroso farsi qualche domanda. Gesù voleva far comprendere che è più importante la preghiera all'azione, quanti sono quelli che di fronte ai problemi fanno un sacro silenzio e cominciano a pregare anzichè far rumore? Non si può dire è venuto il regno dei Longobardi ma perchè ci sia un regno occorre ci sia un regno e dei sudditi. Il Regno della DV non c'è mai stato (al massimo all'inizio) e questo regno deve tornarci e deve avere delle persone su cui esercitare il proprio dominio soave. Gesù e Maria hanno posto le fondamenta di questo regno, Gesù ha agito come capostipite della razza umana e in Gesù tutti i nostri atti sono stati rifatti persino i miei.Gesù i miei atti gli ha fatti e li porge a noi (vedi primo ciclo) e se uno li prende riscatta completamente la propria vita e distrugge tutta la spazzatura che ha sparso. Adesso questo regno è disponibile per tutti. Per chi vuol vivere nella DV la disobbedienza o la ribellione non appartengono a questo mondo. Teniamo sempre ben presenti alcuni fondamentali se vogliamo entrare nel regno della DV, è stata la disobbedienza a distruggere questo mondo; il peccato originale è stata proprio questo: Dio ha dato un'ordine esplicito e il diavolo ha fatto leva sul fatto che quell'ordine fosse sbagliato; facciamo sempre molta attenzione che il diavolo esiste e non ci bisogna parlarci e anche in vista di buoni risultati - veri o presunti - non si possono usare armi sataniche. A Dio non piace che tu ti metti a fare il matto con il vescovo / prete ecc... perchè sono figure messe dal Signore (anche se fanno cose sbagliate).L'opera di Gesù e di Maria è stato un rifacimento al contrario dell'agire di Adamo ed Eva. La vita nella DV richiede molto esercizio interiore, andare a prendere gli atti, i giri, ecc.. con un moto del mio pensiero mentale influisco su di me e sugli altri, San Giovanni Paolo II diceva che un peccato di pensiero fa male a me e a tutta la Chiesa.

"Signore mio, metto il mio Ti Amo nel cuore di questo fratello che mi sembra si stia comportando male.." e faccio un'Ave Maria anche per la sua conversione.

QUA IL LINK PER IL POST DI RIFARE GLI ATTI NELLA DIVINA VOLONTA' e qua invece IL LINK PER RICOSTRUIRE LA PROPRIA VITA

01 Aprile 1928 - Necessità della prova; qual sarà la prova dei figli del regno divino. Chi vive nella Divina Volontà offre a Dio atti regali. Lunga storia di Essa. Esempio.

Valore formativo e anche umano della prova, che dice a Dio a te stesso chi sei. Le prove degli esami a scuola mi fanno capire quanto ho studiato e capito, il periodo di prova nel mondo del lavoro. Dio non si fida di una persona non provata (le lettere alle sette Chiese dove ci sono alcune chiese messe alla prova ma che non l'hanno superata), l'uomo stesso non sa che forza ha. Dio elargisce i suoi beni con amore ma vuole giustizia, Adamo è stato riempito di doni e messo come principe del mondo ma doveva essere provato.

".. Perché nella prova l'uomo acquista il suggello della fedeltà, il quale lo mette in diritto di ricevere i beni che Dio aveva stabilito di dargli nello stato in cui l'anima era stato chiamata da Lui.." Gesù /

Gesù le cose grosse non te le da se non sa fidarsi di noi e a seconda di come reagiamo si regola. Il caso di Giobbe (in tutto questo Giobbe non peccò...cosa sarebbe successo a Giobbe se si fosse ribellato?) ci mostra un'esempio

04 Aprile 1928 - Come in Dio la parola è tutto. La conoscenza è la portatrice dell'atto Divino ed il possesso alle creature dei beni Divini. Cura che prescrisse Gesù*.

"..che Adamo si sottrasse alla nostra Volontà Divina per contentare la sua umanità e con ciò si disordinò tutto, perdette il suo stato d'origine ed io dovetti fare la stessa via, scendere in una Umanità per riordinarlo e tutto ciò che feci in Essa doveva servire come rimedio, medicina, esempio, specchio, luce, per poter mettere in ordine l'umanità decaduta. .."

Gesù ha dovuto riordinare tutto nell'umanità di Cristo, nella DV non c'è disordine - dobbiamo approfondire molto - ordine ed equilibrio - Galateo ecclesiale: non è ordine essere in disaccordo con la conferenza episcopale. Gesù si propone come rimedio, medicina, esempio e specchio. Quello che Gesù ha fatto e detto in me si riproduce? Quando mi muovo devo chiedermi: ma Gesù farebbe questa cosa? è lo stile di Gesù? la Madonna direbbe questa cosa? dentro la vita nella DV Gesù non è solo il Salvatore e Restauratore ma anche come esempio si deve comportare ed ispirare. Chiediamoci prima di fare una cosa. Farebbe il Signore questo e in questo modo? Gesù fa capire come Adamo ha perso il dono e su come possiamo riprenderla.

QUA IL LINK DELLA MEDITAZIONE DI DON LEONARDO --- qua i link ai volumi on line 23 e 24

Nessun commento:

Posta un commento