martedì 19 marzo 2024

Com'è bella la Divina Maria!

Maria è la più bella opera della Santissima Trinità, inseparabile da Gesù e che accompagnò Gesù in tutti i suoi atti, compreso l'eccesso di amore che gli fece "inventare" l'eucaristia. La celeste Signora è vera padrona delle anime, di cui è anche la vera Corredentrice. Libro di Cielo, Volume 33, 8 Luglio 1935, 5 Luglio 2023

8 Luglio 1935 Inseparabilità fra la creatura che vive nella Divina Volontà e il suo Creatore. La Regina del Cielo insieme con Gesù nell’istituire il SS.mo Sacramento, i figli della Divina Volontà saranno soli e stelle che coroneranno la Sovrana Celeste.

Questo brano è estremamente caro al don perchè si tessono le giustissime lodi di Colei che definisce la più bella opera della Trinità Sacroscanta. Uno dei messaggi cult di oggi - il don pensa sia stato colto: chi non riconosce la Madonna per quello che è, può stare tranquillo e tranquilissimo che sta anni luce lontano dal regno della Divina Volontà. Anni Luce. Se la dv abita in un'anima, ipso facto, quest'anima sarà una campionessa per quanto riguarda la venerazione ecc... della Madonna. E se non lo fosse, non ci pensi proprio di vivere neanche lontanamente dalla dv. Può fare tutti gli atti che vuole ma starà anni luce da ciò. E diamoci un'occhiata in giro: guai, guai e guai, guai ecc.. a chi si azzarda a minimizzare seppur di pochissimo l'eccellenza di Maria Santissima e 100 volte guai a chi sta combattendo il dogma che si farà; che è quello della Co - redentrice. Perchè qua Gesù lo dice. Poveri disgraziati che combattono il dogma. Speriamo ci siano circostanze attenuanti. Il Signore è disposto a dimenticare qualsiasi ottraggio ed offesa - a patto che ci si penta - nei confronti suoi ma si lasci stare la Divina Maria. O si abbia la buona creanza di non mettersi di traverso se non si crede a ciò che si dice della Madonna e si lascino stare in pace i dogmi mariani già approvati - perchè ci sono ancora coloro che dicono che la Madonna non era immacolata o che riducono la grandezza della Madre di Dio ad una ragazza comune come se fosse stata una ragazzina teen-ager qualsiasi.

"...Ma mentre giravo, con mia sorpresa mi son trovata innanzi alla Gran Signora Regina e Mamma nostra, la più bella opera della Trinità Sacrosanta,...." Luisa

Poi ci sono persone che dicono stupidaggini dall'altra parte (che la Madonna è la quarta persona della Trinità ecc....). Ma dentro i giusti binari si può esagere quanto si vuole. E Gesù fa l'apologia di Maria Santissima. Ci sono due capoversi che iniziano allo stesso modo:

«Figlia mia, come è bella la Mamma mia, il suo impero si stende ovunque, la sua bellezza rapisce ed incatena tutti, non vi è essere che non pieghi le sue ginocchia per venerarla...." Gesù

Non si inginocchiano i demoni, gli eretici e i falsi cristiani. E come la definisce Gesù?

"..Tale Me la fece la mia Divina Volontà, Me la fece inseparabile da Me, in modo che non ci fu atto che Io feci e che la Sovrana Regina non fece insieme a Me...." Gesù

Qua Gesù dice che la Madonna ha concorso con Lui nell'istituzione dell'Eucarestia. San Francesco ha detto che non c'è troppa differenza tra la consacrazione e l'Incarnazione di Gesù - se uno ci pensa. Perchè con il Fiat di Maria, il Verbo si fa carne. Da invisibile diventa visibile e si fa uomo. Con l'istituzione dell'Eucarestia il pane diventa Gesù. C'è una trasformazione ontologica.

"..Ora, tu devi sapere che quando istituii il Sacramento dell’Eucaristia, il suo Fiat Divino era insieme col mio ed insieme pronunziammo il Fiat che il pane ed il vino fossero transustanziati nel mio Corpo, Sangue, anima e Divinità. Ah come nel concepire volli il suo Fiat, così lo volli in quest’atto solenne che dava principio alla mia Vita Sacramentale; chi avrebbe avuto il cuore di mettere da parte la Mamma mia, in un atto in cui il mio amore sfoggiavo con eccessi così esuberanti che dà dell’incredibile?..." Gesù

"...in un atto in cui il mio amore sfoggiavo con eccessi così esuberanti che dà dell’incredibile?.." Gesù

Nessuno è capace di capire come Gesù sia presente nell'Eucarestia, non esiste atto d'amore più grande. E' ora di fare la finita di trattare male Gesù Eucarestia in quel modo becero e barbaro.

"...Anzi, non solo fu insieme con Me, ma La costituii Regina dell’amore della mia Vita Sacramentale ed Essa, con amore di vera Madre mia, Mi offrì di nuovo il suo seno, la sua bella anima per tenermi difeso e riparato dalle ingratitudini orrende e dai sacrilegi enormi che purtroppo avrei ricevuto in questo Sacramento d’amore...." Gesù

Gesù nell'Eucarestia non vuole essere trattato nell'Eucarestia a pesci in faccia magari con comunioni e preghiere eucaristiche fatte male o velocemente. E' ora di farla finita di trattare male Gesù nell'Eucarestia. Ingratitudini orrende, non è che noi ne abbiamo fatto alcuna anche noi? Ci sono persone (tante) che fanno la comunione in peccato grave. E Gesù riusa un'espressione:

"...Figlia mia, è questo il mio scopo: voglio che la mia Volontà sia vita della creatura, per tenerla insieme con me, per farla amare col mio amore, operare nelle mie opere, insomma è la compagnia che voglio negli atti miei, non voglio essere solo e se ciò non fosse a che pro chiamare la creatura nella mia Volontà se Io devo restare da Dio isolato ed essa sola, senza prendere parte alle nostre opere Divine?..." Gesù

Gesù è contento di non essere solo.

"..E non solo nell’istituire il SS.mo Sacramento, ma in tutti gli atti che feci in tutto il corso della mia Vita, in virtù dell’unico Volere di cui eravamo animati, ciò che facevo Io, faceva la Mamma mia, se facevo miracoli, era insieme con Me ad operare il prodigio, sentivo nella potenza della mia Volontà la Sovrana del Cielo, che insieme con Me, chiamava a vita i morti, se soffrivo era insieme con Me a patire, non ci fu cosa in cui non ebbi la compagnia di Essa ed il suo ed il mio operato furono fusi insieme..." Gesù

Non c'è possibilità di resistere alla divina volontà. E com'è che si amavano Gesù e Maria?

"..Questa unità di Volontà e di opere, accendeva tale amore tra l’uno e l’altro che era sufficiente ad incendiare tutto il mondo intero ed a consumarlo di puro amore». Gesù

Gesù sta dicendo che più aumenta il nostro tasso di unione con la divina volontà e di misteriosa ma reale partecipazione a tutte le opere che Lui ha compiuto, più aumenta l'amore. C'è una proporzionalità diretta tra le due realtà.

«Figlia mia, com’è bella la Mamma mia, la sua Maestà è incantevole, innanzi alla sua Santità si abbassano i Cieli, le sue ricchezze sono interminabili ed incalcolabili, nessuno può dirsi simile a Lei, perciò Essa è Signora, Madre e Regina; ma sai quali sono le sue ricchezze? Le anime...." Gesù

Un sacerdote è sempre sacerdote, è sempre don non solo quando celebra Messa. E' sempre don e come tale va sempre trattato e come tale deve sempre trattarsi e farsi trattare. Il don è la forma sincopata di domino.

"..Ogni anima vale più d’un mondo intero, nessuno entra in Cielo se non per mezzo suo ed in virtù della sua Maternità e dei suoi dolori, sicché ogni anima è una sua proprietà, perciò si può dare di fatto il nome di vera Signora..." Gesù

Ogni anima è preziosa e ogni anima dannata è una lacrima della Madonna che se cadesse sulla Terra altro che terremoto del venerdì santo.

"..nessuno entra in Cielo se non per mezzo suo ed in virtù della sua Maternità e dei suoi dolori, sicché ogni anima è una sua proprietà, perciò si può dare di fatto il nome di vera Signora..." Gesù

Gesù ci ha aperto le porte del Cielo, ma dire questo vuol dire che la Madonna ha collaborato alla Redenzione cioè all'apertura del Cielo. Ogni anima è costata dolori alla Madonna, ecco perchè si può chiamare Signore. E' la padrona, perchè se l'è comprate con le sue lacrime.

"..Come Madre ha i suoi figli innumerevoli, come Regina avrà il suo popolo del Regno della Divina Volontà. Questi figli e questo popolo formeranno la sua corona più fulgida, chi come sole e chi come stelle coroneranno il suo augusto Capo con tale bellezza da rapire tutto il Cielo. Sicché i figli del Regno della mia Divina Volontà saranno quelli che Le renderanno gli onori di Regina e, trasformandosi in sole, Le formeranno la più bella corona...." Gesù

A Schio la Madonna si è chiamata Regina dell'Amore. Ecco perchè chi ha problemi con la Madonna, ha problemi (al 100%) con la Divina Volontà. La conclusione di Gesù...

"...Oh se si comprendesse che significa vivere nel mio Volere, quanti segreti Divini sarebbero svelati, quante scoperte farebbero del loro Creatore!.." Gesù

La luce del discernimento dall'ubriacarsi di scienza di libri fatti male, la luce viene dal vivere nella dv, è questo che ti dà la capacità di capire cosa Dio ha fatto, detto, cosa ci rivela in termini velati, con gli enigmi, ecc... chi li svela queste cose qua? Chi si scervella o capisce qualcosa chi vive nella volontà divina. I più grandi teologi sono i santi, perchè per capirci qualcosa di Dio devi frequentarlo, conoscerlo e devi avere la sua vita nella tua anima. La teologia non è una scienza come le altre. Nella teologia non basta la scienza e lo studio. Se non si fanno tante scoperte del Creatore dipende che la divina volontà non regna nelle anime. E quando si prendono abbagli grossi quanto una casa, ci si faccia un'esame di coscienza. O era un'abbaglio o la dv non ci sta. Meglio morire anzichè non vivere di volontà divina.

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento