mercoledì 5 luglio 2017

Divina Volontà......work in progress

Ciao a tutti!

Da un pò di tempo ho iniziato la lettura dei Libri del Cielo della Serva di Dio Luisa Piccarreta. Molto edificante ciò che viene narrato (tipo abbandonare il Signore e cercare rifugio in altre creature è la chiave per l'infelicità). So che possono sembrare stupidità ma alla fine, sentite e risentite entrano nel cervello. Gesù dice in più occasioni che solo Lui è la sorgente che assicura la felicità all'uomo. Il Sacro Cuore e le litanie del Sacro Cuore possono aiutare.

Ho scoperto sulla mia pelle che più uno si appoggia a Gesù e più vede diradarsi l'infelicità. Non gli imprevisti di per sè, ma vede cambiare come li vive. E posso dire che è tutto di guadagnato. La vita ti torna in ordine e, vedendo le cose nella giusta prospettiva, si è più felici.

In Rete sto postando alcuni miei appunti o stralci dei Libri del Cielo che invito tutti quanti a leggere a questa raccolta (Google+)

Gesù a Luisa

E Lui, benignamente, così riprese a dire: "Non t'affliggere tanto, sappi che mai permetterò che ti tentino sopra le tue forze; se ciò permetto è per tuo bene. Non mai metto le anime nelle battaglie per fare che periscano; prima le misuro le loro forze, dono loro la mia grazia, e poi le introduco; e se qualche anima precipita è perchè non si tengono unite a Me con la preghiera: non provando più la sensibilità del mio amore vanno mendicando amore dalle creature, mentre Io solo posso saziare il cuore umano; non si lasciano guidare dalla via sicura dell'obbedienza, credendo più al giudizio proprio, che a chi li guida invece mia...."


Due o tre cose: 1) La Divina Volontà non è una cosa estranea o diversa dalla Santità, potremmo dire che è il coronamento, l'aggiunta finale (la ciliegina sulla torta) che va a completare la nostra vita spirituale 2) occorre avere già una vera vita cristiana/cattolica 3)Bisogna saperla vivere, non basta amare a parole, ma con i fatti.


Qua un link per l'account di Don Leonardo Maria Pompei per reperire informazioni sui video sulla Divina Volontà che potrebbero essere utili (non trascurate i piccoli video)

Nessun commento:

Posta un commento