sabato 29 novembre 2025

Perfetta uniformità al Divin Volere

Gesù le spiega che solo l'anima perfettamente uniformata alle operazioni interne ed esterne di Gesù è "musica" degna delle orecchie divine. L'importanza capitale della riservatezza. Il bene delle anime vittime ridonda a beneficio anzitutto di coloro che stanno con esse a stretto contatto. Fare pienamente quel che Gesù vuole in tutto, allontanando fastidi e turbamenti che sono sempre espressioni dell'amor proprio o della tentazione del nemico. Libro di cielo volume 6, capitoli 119-122, 5-22 Luglio 1905, 11 Ottobre 2018

05 Luglio 1905 L’Umanità di Gesù è musica alla Divinità.

Riprende la passata meditazione, l'unione tra l'Umanità di Gesù e la sua Divinità, tutte le operazioni di Gesù erano perfette, noi dobbiamo sempre pensare che, nonostante l'amore e tutto quanto, il Signore è l'essere perfettissimo e la compiacenza del Signore sucosa posa lo sguardo? su ciò che è degno di Lui. Amore di Misericordia che lo offre a tutti, il Signore ama ogni creatura in quanto opera Sua e c'è l'amore di compiacenza o di dilezione su chi si avvicina a Lui. La Divina Maria è stata la perfettissima in forma creaturale. Tanto quanto saremo uniformati alle operazioni di Gesù , interne ed esterne, tanto saremo musica per Gesù / il nostro èuno sforzo sostenuto per raggiungerlo. In ogni azione, pensiero (è difficile farlo con una certa frequenza) dobbiamo pensare se questo (pensiero, desiderio azione ...) lo farebbe Gesù. Bisogna aprire una serie di azioni:chiedersi sempre o più spesso cosa farebbe / penserebbe o si comporterebbe Gesù o la Madonna?

18 Luglio 1905 L’anima deve aprire il suo interno solo al confessore, non agli altri

Riservatezza sulle cose personali, meno si parla delle proprie cose intime meglio è (salvo sedi opportune tipo sacerdote) / noi dobbiamo imparare a parlare di noi stessi con Gesù e la Madonna, è diverso parlare anche di comunicare le cose belle che viviamo con Loro (con questo si acquisisce un modo soprannaturale). Non essere taciturni o seriosi, un conto è una buona conversazione anche a volte ascoltare per carità una persona che non fa discorsi elevati però delle cose nostre bisogna per prima cosa parlarne con Gesù e Maria e poi con il confessore che consente di evitare gli effetti non positivi del chiaccherare. Mai fare domande indiscrete ed inopportune al prossimo.

20 Luglio 1905 Quando l’anima non è fedele ai voleri di Dio, Iddio smette i suoi disegni su di lei

Il male della malattia del sacerdote se lo sarebbe preso la vittima e non avrebbe raggiunto il sacerdote, questo ci fa comprendere il mistero della Comunione dei Santi, quanti mali si prendono le anime vittime? Gesù dice che la guida spirituale di Luisa è sana ma siccome non fa pienamente quello che voglio non si merita certi carismi; questo ci fa comprendere che se noi non ci uniformiamo pienamente alla volontà di Dio (la DV è farla al 100%) altrimenti certi carismi di Gesù non vengono. Campodazione : quando certe cose sante non accadono su di noi è perchè forse non siamo pienamente uniformi alla volontà di Gesù.

22 Luglio 1905 Dio non guarda l’opera, ma l’intensità dell’amore nell’operare

Non riesco a fare la mortificazione, qua si vede chi siamo: perchè vogliamo fare la mortificazione? solo per amore di Gesù, di per sè stessa è procurarsi un dolore o una privazione e gliela offriamo solo per riparare il peccato. Perchè se Gesù ti impedisce di fare una mortificazione in quella situazione magari il Signore vuole che tu prenda un sollievo. Il Signore ti ha messo a letto? allora vuol dire che il Signore vuole che in quel momento tu stia a letto...voglio fare quello che voglio io o quello che desidera il Signore? talvolta il Signore ci chiede anche di prendere sollievi, ricreazione e sani divertimenti. Non sono cose negative in sè stessi e che tipo di divertimenti sono e se è volontà di Dio. Tutto sta che tutto prendo dalle mani di Gesù e lo ringrazio ".. perché Io non guardo l’opera, ma l’intensità dell’amore che l’operare contiene,.." Gesù ".. perciò non voglio alcun fastidio in te, ma sempre pace, perché i fastidi, i turbamenti sono sempre segno che è l’amor proprio che vuol uscire a regnare o il nemico per far danno.” Gesù Prenditi quello che Dio ti manda e come te lo manda. Il fastidio potrebbe anche essere opera del demonio che sta soffiando per spingerti a farti fare qualche peccato, non compiere azioni quando sono turbato. Aspettiamo la pace.

Nessun commento:

Posta un commento