martedì 19 novembre 2019

La guerra dell’amore (milizia di Cielo)

Nella Divina Volontà si ama, si adora, si ringrazia e si ripara Gesù per tutti ed Egli ricambia dando a chi compie tali atti quell’amore che tutti hanno rifiutato. Gesù insegna l’unica guerra santa che Egli combatte e che vuole che i figli del Divin Volere combattano: la guerra dell’amore, che è “guerra” veramente divina e autentica milizia di Cielo, l’unica in grado di cambiare davvero il mondo e di distruggere totalmente il male in esso presente. Libro di Cielo, volume 12, 2-26 Aprile 1921, Mercoledì 31 Luglio 2019

2 Aprile 1921 L’anima che opera nella Divina Volontà dà per tutti e riceve per tutti

Figlia mia, chi prega nella mia Volontà, ama, ripara, mi bacia, mi adora, Io sento in essa come se tutti mi pregassero, mi amassero, ecc., perché quando la mia Volontà involge tutto e tutti nel mio Volere, l’anima mi dà il bacio, l’amore, l’adorazione di tutti ed Io, guardando tutti in lei, do a lei tanti baci, tanto amore, quanto ne dovrei dare a tutti. L’anima, nella mia Volontà, non è contenta se non mi vede completato dall’amore di tutti, se non mi vede baciato, adorato, pregato da tutti. Nella mia Volontà non si possono fare cose a metà ma complete ed Io, all’anima che agisce nel mio Volere, non posso dare cose piccole, ma immense, che possono essere sufficienti per tutti. Io faccio con l’anima che agisce nel mio Volere, come una persona che vorrebbe che dieci persone facessero un lavoro, or, di questi dieci uno solo si offre a fare il lavoro, tutti gli altri si rifiutano. Non è giusto che tutto ciò che dovrebbe dare a tutti i dieci lo dia ad uno solo? Altrimenti dove sarebbe la diversità di chi agisce nel mio Volere e di chi agisce nella sua volontà?” Gesù

L'unica guerra santa, oggi il Signore ci insegna quale sia l'unica da combattere, non ci sono altre guerre dobbiamo allontanarci da ogni forma di altra guerra (fisica, terrorismo delle chiacchiere, violenza verbale ecc.... purtroppo sono molto diffusi anche tra i discepoli di Gesù e l'unica guerra santa è la guerra dell'amore benedetta dal cielo che si combatte nel silenzio e molti umani non sanno che viene combattuta ma lo sanno i diavoli che vedono indietreggiare il loro potere attraverso gli atti compiuti nella Divina Volontà. Ciò che avviene nel silenzio e nel segreto del nostro cuore (un bacio a Gesù fondamentalmente un atto interiore per chi non ha il dono di vederlo - basta rivolgere il pensiero a Gesù e dirgli ti bacio - Gesù queste cose le sente e le riceve - SE gli dico che dico: TI BACIO NELLA TUA VOLONTA'...siccome la Sua Volontà involge tutte le creature e i loro atti e un'atto compiuto in essa, immediatamente tutti ne vengono coinvolti. Quindi io sono uno tra miliardi di persone umane e porto il bacio di miliardi di creature, quindi mi prendo anche l'amore e i baci di Gesù che avrebbe potuto e dovuto dare agli altri che però non glielo hanno mai dato).

"..Io faccio con l’anima che agisce nel mio Volere, come una persona che vorrebbe che dieci persone facessero un lavoro, or, di questi dieci uno solo si offre a fare il lavoro, tutti gli altri si rifiutano. Non è giusto che tutto ciò che dovrebbe dare a tutti i dieci lo dia ad uno solo? Altrimenti dove sarebbe la diversità di chi agisce nel mio Volere e di chi agisce nella sua volontà?." Gesù

Nella DV si adempie quello che è un desiderio dell'anima che aumenta (man mano che si vive dentro nella DV), un'anima amante di Gesù soffre a vedere Gesù non amato, non voluto non accolto e non soltanto si sdegna (ci sono anime buone che si accendono anche di santo zelo quando vedono maltrattato Gesù - cosa imperfetta - Gesù non si sdegna ma soffre e prega per loro e tenta di farle arrendere al suo amore).

Efesini 4:31-32 Conferenza Episcopale Italiana (CEI) 31 Scompaia da voi ogni asprezza, sdegno, ira, clamore e maldicenza con ogni sorta di malignità. 32 Siate invece benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi, perdonandovi a vicenda come Dio ha perdonato a voi in Cristo.

Chi vive nella DV con perfezione deve fare propri i sentimenti di Gesù, non quelli umani. Lo sdegno (dice San Paolo - scompaia da voi ogni sdegno, ira, clamore, ogni sorta di malignità, asprezza, ecc..). Se Gesù fa soltanto la guerra dell'amore (ricordiamo i Samaritani che non vollero accogliere Gesù e i discepoli chiesero a Gesù di far cadere un fuoco dal cielo). Nel giorno del Giudizio ci sarà la Giustizia per chi rifiuta o oltraggia Cristo ma non adesso. In questo mondo combattiamo solo la guerra dell'amore. E poi dà delle indicazioni su come comportarsi di fronte al dilagare del mondo (vedi capitoli sotto). C'è gente disperata per il dilagare del male.

23 Aprile 1921 L’amore di Dio trionferà su tutti i mali delle creature. Dio guarderà gli atti delle creature attraverso degli atti dell’anima fatti nel Divin Volere

Figlia mia, coraggio, verrò, verrò, tu non ti occupare d’altro che del mio Volere; lasciamo da parte la terra, si stancheranno nel male, andranno dovunque seminando terrori, spaventi e stragi, ma giungerà la fine, il mio amore trionferà su tutti i loro mali , perciò tu stendi il tuo volere nel mio, che come un secondo cielo, coi tuoi atti, verrai a stendere sul capo di tutti ed Io guarderò gli atti delle creature attraverso i tuoi atti divini, perché tutti partono dal mio Volere e costringerai il mio Volere Eterno a discendere al disotto delle sfere per trionfare sulla malvagità della volontà umana, perciò se vuoi che il mio Volere scenda ed il mio amore trionfi, tu devi salire al di là delle sfere, dimorarvi, estendere i tuoi atti nella mia Volontà e poi scenderemo insieme, assaliremo le creature col mio Volere, col mio amore, li confonderemo in modo che non ci potranno resistere, perciò, per ora lasciamoli fare, vivi nel mio Volere ed abbi pazienza.” Gesù

Queste parole sono attualissime anche per noi. Non pensiamo alla terra, pensiamo alla DV - dalla mattina alla sera ci sono orrori che però tutto questo finirà. E nel frattempo cosa dobbiamo fare? Gesù risponde: tu stendi il tuo volere nel mio e Gesù:

"..Io guarderò gli atti delle creature attraverso i tuoi atti divini, perché tutti partono dal mio Volere e costringerai il mio Volere Eterno a discendere al disotto delle sfere per trionfare sulla malvagità della volontà umana.." Gesù

Vivi e fai atti della DV, ogni atto che fai attiri la divina volontà a regnare sulla Terra e nei cuori degli uomini e solo la DV avrà il potere di cambiare molte cose che non sembrano essere possibile cambiarle. Alcune roccaforti del male sembrano umanamente inespugnabili, alla DV non ci mette tanto ma quanti concorrono ad agire e quanti concorrono alla maniera umana?

"..perciò se vuoi che il mio Volere scenda ed il mio amore trionfi, tu devi salire al di là delle sfere, dimorarvi, estendere i tuoi atti nella mia Volontà e poi scenderemo insieme, assaliremo le creature col mio Volere, col mio amore, li confonderemo in modo che non ci potranno resistere..." Gesù

Altro modo di affrontare i problemi, non è viltà come molti accusano. Ai posteri l'ardua sentenza. Queste sono parole pienamente conformi al Vangelo, non sono piee invenzioni di una povera donna. Ma questo è un modo divino di agire e il più efficace. Per ora lasciamoli fare e abbi pazienza. fare in questo modo esercitiamo una forma di umiltà; perchè dietro le altre "guerre sante" c'è anche un pò di superbia perchè sono io che devo cambiare il mondo e mi ritengono bravo, forte e potente da farlo. Santa Teresa di Calcutta diceva che solo noi possiamo cambiare noi stessi e poi dopo cambiare il Mondo. Se reagiamo malamente cediamo alle provocazioni del diavolo e il dilagare del male è una provocazione continua. Uno si stufa, le disillusioni di creare un mondo migliore senza Dio,ecc.. e la guerra di Gesù sarà guerra d'amore. Tutti gli atti compitui nella DV faranno la guerra alle creature. Arruoliamoci in questo esercito. Questa non è guerra fisica nè spirituale. Noi versiamo il sangue personale per la salvezza altrui ma non lo versiamo quello altrui.

26 Aprile 1921 Guerra che farà la Divina Volontà alle creature

Figlia mia, te lo ripeto, non guardare la terra, lasciamoli fare, vogliono far guerra, la facciano pure e quando loro si saranno stancati, anch’Io farò la mia guerra. La loro stanchezza nel male, le loro disillusioni, i disinganni, le perdite subite, li disporranno a ricevere la mia guerra. La mia guerra sarà guerra d’amore, il mio Volere scenderà dal Cielo in mezzo a loro; tutti i tuoi atti e quelli degli altri fatti nel mio Volere, faranno guerra alle creature, ma non guerra di sangue, guerreggeranno con le armi dell’amore, dando a loro, doni, grazie, pace, daranno cose sorprendenti da far stupire l’uomo ingrato. Questa mia Volontà, milizia di Cielo, con armi divine confonderà l’uomo, lo travolgerà, gli darà la luce per vedere, ma non il male, ma i doni e le ricchezze con cui voglio arricchirlo. Gli atti fatti nel mio Volere, portando in sè la potenza creatrice, saranno la nuova salvezza dell’uomo e, scendendo dal Cielo, porteranno tutti i beni sulla terra, porteranno la nuova era ed il trionfo sulla iniquità umana. Perciò moltiplica i tuoi atti nella mia Volontà, per formare le armi, i doni, le grazie, per poter scendere in mezzo alle creature e guerreggiarle in amore.” Gesù

Quando si vive nella DV non si guarda il male, si guarda il bene che Dio ci ha donato e quando arriverà l'era della divina volontà? quando il numero di atti sarà completo.

Poi, con accento più afflitto, ha soggiunto: “Figlia mia, succederà di Me come ad un povero padre, che i figli cattivi non solo offendono, ma vorrebbero uccidere e, se non lo fanno, è perché non possono. Ora, se questi figli vogliono uccidere il proprio padre, non è meraviglia se si uccidono tra loro, se uno è contro l’altro, si ammiseriscono, giungono a tanto che stanno tutti in atto di perire e, quel che è peggio, neppure si ricordano che hanno il loro padre. Ora, questo padre, che fa? Esiliato dai propri figli, mentre questi si dibattono, si feriscono, stanno per perire per la fame, il padre sta sudando per fare acquisto di nuove ricchezze, doni e rimedi per i suoi figli e quando li vede quasi perduti, va in mezzo a loro per farli più ricchi, dona i rimedi alle loro ferite e porta a tutti la pace e la felicità. Ora, questi figli vinti da tanto amore, si vincoleranno al padre con pace duratura e lo ameranno. Così succederà di Me, perciò ti voglio nella mia Volontà come fida figlia del mio Volere, ed insieme con Me al lavoro per l’acquisto delle nuove ricchezze da dare alle creature. Siimi fedele e non ti occupare di altro.” Gesù

Gesù se ne sta in esilio e nel frattempo va a cercare il modo con cui tornare in mezzo a noi e farci più ricchi, qualunque coscienza sincera e cuore limpido sa quanto siano vere queste parole.

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento