giovedì 29 marzo 2012

Le Guerriere Smarrite - Lavorazione 4° Episodio

Ciao a tutti!

ATTENZIONE! IN FONDO A QUESTO ARTICOLO C'E' UN MINI-SPOILER!

E' partita la lavorazione del 4° episodio della saga "Le Guerriere Smarrite"

La prima fase è stata quella di decidere già l'intera storia, su come si sarebbe sviluppata senza però andare troppo nel dettaglio.

Ora è partita la seconda fase ovvero una specie di StoryBoard o Versione Preliminare che faccio sempre prima di disegnare la storia vera e propria. Per il momento sono ancora fermo a questo passaggio.

Scopo di questa fase è decidere quante pagine avrà la storia, cosa accadrà ecc.. insomma, una specie di prova di regia prima della versione definitiva. Solitamente questa versione è ancora modificabile (entro certi limiti). Mi serve fare questa bozza per capire di che cosa avrò bisogno (foto, modelli ecc...) e quindi quali saranno le difficoltà che dovrò affrontare.

La versione preliminare la faccio sempre su fogli di carta che sono già stati usati una volta (in modo da riciclare) e uso la matita segnandomi i dialoghi o quanto meno i possibili dialoghi.

Una volta fatto questo, dovrò iniziare a raccogliere il materiale adatto di cui avrò bisogno. Fatto questo infine darò il via alla produzione vera e propria.

Disegno sempre a matita per poi passare con il tratto penna sopra e poi (se c'è troppo sporco sul foglio), uso la tavola luminosa per ricopiare solo la parte inchiostrata ed impedire allo sporco di passare.

Scanner -> Programma di elaborazioni immagini -> Pulizia delle immagini dai residui che sono rimasti -> stesura testi definitiva -> sovrapposizione di livelli diversi (sfondo sotto, protagonisti sopra) -> colorazione colori piatta -> sfumature = tavola completata

Stavolta però ho deciso di elevare ancora un pò la qualità della storia sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista cromatico, usare i colori per trasmettere delle sensazioni..insomma ci vorrà più tempo ma spero di fare una cosa decente.




MINI-SPOILER

Dopo tre numeri di introduzione al mio mondo, adesso la storia entra nel vivo del racconto e questo episodio è stato strutturato per diventare il punto-cardine dell'avventura e darle una svolta.

Il traditore presente nella compagnia getta la maschera e la compagnia si ritrova in un mare di guai. la Secure earth si rende conto che in tutta questa partita c'è un giocatore imprevisto che non è SHOKOL ma qualcun'altro di cui si ignora tutto. E Aris Lyric...

Aris Lyric viene messa di fronte ai suoi errori e alle scelte sbagliate (anche della sua Superiora) che hanno generato conseguenze non proprio felici. E adesso Aris Lyric si ritrova a dover salvare le proprie amiche cadute vittima di un piano più grande di lei...nello stesso momento trame lasciate in sospeso prima vengono riprese.


In questo numero inizieremo a conoscere anche le altre Aris Girls ed esploreremo anche (con una breve e fugace visita) l'aldilà (in particolare proprio il destino riservato alle guerriere Aris Girls che in vita si sono mostrate meritevoli) grazie ad un'esperienza di pre-morte. Siete pronti?



Aspetto i vostri commenti, grazie!

Nessun commento:

Posta un commento