Pagine

domenica 19 dicembre 2021

Divina Volontà e sacramenti

Spettacolare e importantissima lezione di Gesù sulle relazioni tra i sacramenti e la vita nella Divina Volontà. Come è possibile moltiplicare Gesù eucaristia e portarlo a tutta la Creazione. Come la forza e l'efficacia dei sacramenti dipende dalle disposizioni con cui si ricevono e amministrano. Come solo chi vive nella Divina Volontà può trarre il massimo dei frutti dalla Grazia sacramentale. Meditazione su Libro di Cielo, Volume 22, 4 Luglio 1927, 16 Aprile 2021

4 Luglio 1927 Offerta della Comunione. Ogni atto della nostra volontà è formato da accidenti in cui si moltiplica Gesù e contiene la sorgente dei Sacramenti

Per meditare questo brano, dobbiamo ripassiamo un pò di sana dottrina cattolica riguardo in particolare l'Eucarestia, sulle modalità di ricezione dei sacramenti e su quanto influiscano le disposizioni delle persone che li ricevono. E stiamo alla larga da qualche interpretazione astrusa e bislacca degli scritti di Libri di Cielo (qualcuno negli anni passati aveva detto che chi vive nella dv non ha più bisogno dei sacramenti perchè c'è l'unione perfetta con Dio - errore). Gesù dice esattamente il contrario. Solo chi li riceve nella dv prende il massimo dai sacramenti e dà a gloria a Dio in modo massimo. I danni che si fanno formulando sciocchezze sono incalcolabili. Tu non puoi prendere un passaggio delicato (così come per altri scritti ispirati tipo la Bibbia) ed estrapolarlo dal contesto / Gesù sta spiegando alcune cose profonde che però vanno debitamente corretti. Gesù ha raccomandato tante volte a Luisa che siano i sacerdoti ad occuparsi di questa questione (circa l'interpretazione corretta degli scritti) perchè ci sono tanti passaggi delicati, profondi che bisogna avere le categorie teologiche per comprenderli e trasmetterli. Un'opera (vale anche per la Bibbia) - gli eretici hanno preso tutti quanti un versetto della Bibbia e lo hanno assolutizzato, ma la Bibbia va letta tutta intera. Prendere una cosa e lasciare tutto il resto è sempre fuorviante specie nella Bibbia.

Stavo facendo il ringraziamento perché avevo ricevuto la Santa Comunione e pensavo tra me che volevo offrirla a tutti ed a ciascun abitatore del Cielo, a ciascun’anima del Purgatorio, a tutti i viventi che sono e staranno, non solo, ma vorrei dare il mio Gesù Sacramentato al sole, al cielo stellato, ai prati fioriti, insomma a ciascuna cosa creata per dargli la gloria ed il trionfo di tutte le opere sue. (Luisa)

Un'operazione fatta nella dv. Un'operazione un pò particolare e di fatto dopo Luisa ha dei dubbi - come dare Gesù al sole, alle stelle ecc.. se Luisa ha un solo Gesù? E Gesù, partendo da questo dubbio fa una lezione a Luisa spiegandole una cosa che la Chiesa insegna sull'Eucarestia: La Chiesa insegna che quando si consacra Gesù è presente in ogni specie consacrata e in ciascuna parte di essa parte infinitesimale, in una pisside ci sono 300 ostie (esempio) ci sono 300 Gesù interi. Nei tabernacoli del mondo quanti Gesù ci stanno? Quante ostie consacrate ci saranno?

Figlia mia, come nell’ostia Sacramentale ci sono i piccoli accidenti del pane e dentro di essi si nasconde il tuo Gesù vivo e vero e tanti Gesù per quante ostie ci sono, così nell’anima ci sono gli accidenti della volontà umana, non soggetti a consumarsi come gli accidenti della mia Vita Sacramentale, perciò più fortunati e più solidi e come la Vita Eucaristica si moltiplica nelle ostie, così la mia Volontà Divina moltiplica la mia Vita in ogni atto di volontà umana, la quale più che accidente si presta alla moltiplicazione della mia Vita...." Gesù

Quando il don spezza l'ostia consacrata, quando il don consacra e spezza l'ostia - una parte facendone la comunione e l'altra immergendola nella pisside - ha formato due Gesù. Perchè molti fedeli e anche il don devono avere la massima attenzione nel ricevere la comunione in mano? Perchè se si stacca l'ostia in mano (a patto che sia un frammento visibile) in quel frammento visibile è presente Gesù tutto intero e dipende dal fatto che la presenza di Gesù nell'Eucarestia è collegata a quelli che si chiamano accidenti cioè a quella cosa che un tempo era pane, è una presenza sostanziale, dovunque si trova la sostanza pane consacrata si trova Gesù tutto intero. Chi non crede queste cose è fuori dalla dottrina cattolia e Gesù cosa dice?

Gli accidenti dell'ostia, quando vengono consumati dall'organismo, fanno cessare la presenza fisica di Gesù.

Se però io mi fondo con la dv e dico: Signore, ti porto in tutte le stelle, nel mare, agli alberi, uccelli, ecc.. io ci metto 5 secondi ma con quest'atto di volontà ho moltiplicato questo accidente in maniera indifinita.

E questo dà gloria a Gesù.

"..Come tu facevi scorrere la tua nella mia Volontà e volevi darmi a ciascuno, così la mia formava la mia Vita nella tua e sprigionava, fuori della sua luce, la mia Vita dandomi a ciascuno ed Io, oh! come mi sentivo felice perché la piccola figlia del mio Volere, negli accidenti della sua volontà, formava tante mie Vite per darmi non solo alle creature animate, ma a tutte le cose da me create. Onde Io, come la Divina Volontà moltiplicava la mia Vita, sentivo che mi costituivo re di tutti: Re del sole, del mare, re dei fiori, delle stelle, del cielo, insomma di tutto. Figlia mia, chi vive nella mia Volontà ha in sé la fonte della sorgente dei sacramenti e può moltiplicarmi quanto vuole e come vuole.” Gesù

Quando noi facciamo la comunione nella dv come dice Gesù nell'ora 4 della Passione, Per chi vuole vivere nella dv non dimentichi mai di compiere la comunione nella dv, perchè il Signore spiega che comunicarsi nella dv significa: 1) Portare l'Ostia Consacrata e gli effetti dell'Eucarestia a tutti gli esseri umani compresi a quelli che non saranno e non sono battezzati e non sanno che esiste una cosa del genere, come se tutti fossero comunicati 2)Retifficare, fare meglio tutte le comunioni fatte male, senza preparazione, senza ringraziamento ecc... 3) Riparare tutte le comunioni sacrileghe. E già questo è tanto. Ma si può fare oltre, durante il ringraziamento portiamo Gesù a tutto l'Universo - perchè cosa c'è più bello nel far volare Gesù in tutta la Creazione l'Eucarestia?

La seconda parte ci ricorda cose fondamentali:

Figlia mia, i sacramenti uscirono dalla mia Volontà come tante fontanine, le misi fuori di Essa, lasciando in Essa la sorgente da cui ciascuna fontana riceve continuamente i beni ed i frutti che ciascuna contiene ed agiscono a seconda le disposizioni di chi li riceve, sicché per mancanza di disposizioni da parte delle creature, le fontane dei sacramenti non producono i beni grandi che contengono. Molte volte gettano acque e le creature non restano lavate, altre volte consacrano imprimendo un carattere divino ed incancellabile, ma nonostante ciò non si vedono santificate. Un’altra fontana partorisce la Vita del tuo Gesù continuamente, ricevono questa Vita, ma non si vede né gli effetti, né la vita del tuo Gesù in loro. Quindi tutti i sacramenti hanno il loro dolore perché non vedono in tutte le creature i loro frutti ed i beni che contengono...." Gesù

Com'è possibile che un pò d'acqua cancelli i miei peccati (battesimo)? Non è necessaria l'acqua benedetta, in ospedale l'ostretica può battezzare un bambino se rischia di morire - anche un non battezzato - a patto che prenda un'pò d'acqua e dica: io ti battezzo nel nome del Padre, Figlio e dello Spirito Santo con l'intenzione di fare ciò che compie la Chiesa. C'è un'atto nella dv che ha stabilito, in forza della morte di Gesù in croce che questo è l'effetto del perdono dei peccati. Perchè quando un sacerdote dice io ti assolvo dai tuoi peccati.... è valido? Perchè Gesù nella sera di Pasqua ha istituito il sacramento della Confessione. E perchè quando il don sale sull'altare consacra l'Ostia? Perchè la dv ha stabilito che una persona di sesso maschile sacerdote abbia il potere di consacrare.

Attenzione: "..agiscono a seconda le disposizioni di chi li riceve,.." Gesù - i Sacramenti agiscono per Ex opere operato cioè se è correttamente posto in essere e ricevuto, l'operazione c'è e ciò è accaduto. Come mai tante persone ricevono i sacramenti (specie nella confessione e comunione) e sono sempre uguali o diventano sempre peggio? Tutti quanti siamo in cammino, a patto che ci sia la buona volontà ma è anche vero che i sacramenti che se non vengono accolti non le debite disposizioni talvolta fanno l'effetto contrario.

Se uno va a fare la Comunione e non sta in grazia di Dio, mangia e beve la sua condanna. Non perchè l'Eucarestia difetti ma perchè tu non stai nelle condizioni di non poterlo ricevere. Un non battezzato non può ricevere il sacramento. Poi ci sono le disposizioni prossime di chi sta in grazia: sei arrivato un pò prima della Messa? Ti sei preparato? Hai fatto il ringraziamento? Hai seguito con attenzione la Messa? Ti sei accostato degnamente alla comunione con decoro e decenza? Ecc.. se la comunione la fai così produrrà così, la comunione produrrà tanti frutti altrimenti se stai con la testa per aria, guardi l'orologio, stai vestito in maniera scandalosa o certamente non adatta (non è adatto andare in ciabatte e bermuda in Chiesa)...mi vado a confessare senza essermi fatto un'esame di coscienza, dico quattro cose di cui non sono neanche tanto sicuro, senza nessun tipo di pentimento o peggio penso di non aver commesso peccati... quel sacramento non serve quasi a nulla.

"..sicché per mancanza di disposizioni da parte delle creature, le fontane dei sacramenti non producono i beni grandi che contengono..." Gesù

I sacramenti bisogna viverli e celebrarli con le dovute disposizioni. Con riverenza, preparazione e ringraziamento altrimenti ho delle cose che ti santificano e non mi fanno nulla. Come mai molte persone fanno la Comunione e non sono santi?

"..Molte volte gettano acque e le creature non restano lavate.." Gesù - il Battesimo

"..altre volte consacrano imprimendo un carattere divino ed incancellabile, ma nonostante ciò non si vedono santificate..." Gesù , quante persone hanno ricevuto la cresima ma l'hanno fatto solo per la costrizione dei genitori e perchè vogliono ricevere un sacco di regali ma dà molto hanno deciso che quella sarà la loro ultima messa. Il carattere divino rimane, ma gli effetti no. La cresima è quello che ti fa diventare soldato di Cristo. La cresima non ha funzionato? Il sacerdote non ha funzionato? No, dipende dal fatto che Gesù non l'hai ricevuto nel giusto modo.

"..Un’altra fontana partorisce la Vita del tuo Gesù continuamente, ricevono questa Vita, ma non si vede né gli effetti, né la vita del tuo Gesù in loro..." Gesù

La comunione, le persone che fanno la comunione ma poi - anzichè diventare un'altro Cristo e perdonare le offese - sono in lite con il prossimo. Ma se Gesù ha detto che se qualcuno ce l'ha con te, tu non devi neanche stare all'offertorio ma andarti a riconciliare con questa persona? Ma come fai a ricevere la comunione se non hai imparato a perdonare chi ti fa del male? Come mai il segno della pace prima della comunione? Se non sto in pace con tutti io che comunione compio.

"..Quindi tutti i sacramenti hanno il loro dolore perché non vedono in tutte le creature i loro frutti ed i beni che contengono..." Gesù

Ecco perchè chi vive nella dv prenderà il 100% dei sacramenti. Chi vive nella dv ed avverte un'imperfezione ne sente un dolore immenso, e confessa quella cosa con sincero pentimento. Chi vive nella dv non arriva a Messa inziata e sta con la testa per aria guardando l'orologio. Solo chi vive nella dv permetterà ai Sacramenti di scatenare tutto il bene che hanno. Farà il pieno di grazia che tutti i sacramenti contengono.

"..Ora chi vive nella mia Volontà facendola regnare come nel suo proprio regno, possedendo Essa, la sorgente dei sacramenti, qual meraviglia se chi vive nel mio Voler Divino possiederà la sorgente di tutti i sacramenti e sentirà in sé la natura dei sacramenti con tutti gli effetti e i beni che contengono? E ricevendoli dalla Chiesa sentirà che è cibo che lei possiede, ma che lo prende per dare quella gloria completa a quei sacramenti di cui essa possiede la sorgente, per glorificare quella stessa Volontà Divina che li istituì, perché solo in Essa ci sarà perfetta gloria a tutte le nostre opere..." Gesù

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento