Pagine

giovedì 14 aprile 2022

Dio è ordine

La Divina Volontà non è altro che vivere in pienezza quanto chiediamo nel Padre Nostro. Dio è ordine e agisce sempre in maniera ordinata e nei tempi da Lui stabiliti. Libro di Cielo, 26 Maggio 1928, Lunedì 27 Settembre 2021

26 Maggio 1928 Dio è ordine e quando vuole dare un bene mette l'ordine Divino in mezzo alle creature. Come Nostro Signore col formare il Pater noster si mise a capo del regno del Fiat Divino.

Magari uno pensa che la dv sia una cosa strana e chissà se è stata rivelata da Gesù da una presunta mistica e poi non si capisce bene cosa sia. E anche per noi dev'essere molto chiaro. La Dv è il Padre Nostro, il Regno della dv lo chiediamo tutti i giorni e lo chiedono tutti.

"..Sicché tutta la Chiesa prega, non c'è anima che ad essa appartenga che non reciti il Pater noster e sebbene molti lo recitino senza interesse di volere e chiedere un regno sì santo, cioè che il Voler Divino si faccia come in Cielo così in terra, stando quest'interesse in Colui che lo insegnò, recitandolo si rinnova il mio interesse e sento la mia preghiera che chiede: “Venga il regno tuo affinché si faccia la Volontà tua, come in Cielo così in terra.” Gesù

La Santità della Santità consiste un Regno che porta a compimento la Redenzione e porta la santità al top. Tutti i 36 volumi non sono altro che un commento a questi versetti del Padre Nostro, i giri, gli atti, le fusioni e cose varie....ok, ma noi quando parliamo di una persona che non sa niente non possiamo parlargli di questo. Come introduzione e come testimonianza - magari uno può dire: faccio un'esegesi sul Padre Nostro ed ecco che la dv è qualcosa che è profondissimamente radicato nel Vangelo, sarà facilissimo far diventare tutto questo patrimonio della Chiesa, l'importante è capire bene questa verità. Gesù ci sta insegnando a vivere in Padre Nostro - detto in due parole.

"Figlia mia, Dio è ordine e quando vuol dare un bene alle creature, vi mette sempre il suo ordine divino e tutto ciò che si fa per ottenere un tanto bene incomincia da Dio, Lui si mette a capo per prenderne l'impegno e poi ordina le creature allo stesso scopo..." Gesù

L'ordine con Dio opera ed è non ce lo possiamo neanche immaginare. Noi abbiamo in mente il caos che c'è intorno a noi, se noi non possiamo capire l'ordine di Dio.

"..Col formare io stesso il Pater noster mi misi a capo e presi l'impegno di dare questo regno e coll'insegnarlo ai miei Apostoli, misi l'ordine nelle creature, come poter ottenere un tanto bene. Sicché tutta la Chiesa prega, non c'è anima che ad essa appartenga che non reciti il Pater noster e sebbene molti lo recitino senza interesse di volere e chiedere un regno sì santo, cioè che il Voler Divino si faccia come in Cielo così in terra, stando quest'interesse in Colui che lo insegnò, recitandolo si rinnova il mio interesse e sento la mia preghiera che chiede: “Venga il regno tuo affinché si faccia la Volontà tua, come in Cielo così in terra.” Gesù

Noi dobbiamo curare l'ordine nella nostra vita. Dalla casa ordinata - se tengo la casa/stanza, luogo di lavoro ecc..ordinata a che fare con la Volontà di Dio? Tantissimo. Se la mia persona è ordinata ho a che fare con la volontà di Dio? Se la mia giornata è ordinata ho a che fare con la Volontà di Dio? Se io faccio ciò che dovrò fare io vivrò una vita ordinata - si chiamano Ordini religiosi. E' tutto ordinato, senza ordine non c'è la santità. C'è il Sacramento dell'Ordine perchè le cose di Dio devono essere fatte in maniera ordinata, la Chiesa dev'essere una realtà ordinata con dei gradi ben precisi. I vescovi nella propria diocesi rappresentano ciò che il Papa rappresenta nella Chiesa, i parroci sono aiutanti dei vescovi. Quanto più ci avviciniamo all'ordine in tutte le cose, tanto più stiamo nella volontà di Dio. Nel piccolo come nel grande. L'ordine perfettissimo è l'ordine delle virtù. L'equilibrio, quante volte Gesù parla di esso? L'ordine, equilibrio ed armonia che secondo il libro della Sapienza sono caratteristiche divine dobbiamo imitarle ed adeguarci. Il diavolo è caos, quindi ci sono tante cose delle nostra vita a cui possiamo farne meno - la vanità è da evitare a tutti i livelli. Io posso scegliere di rimanere calvo (come uomo) e non farmi trapianti e tenere ordinati i quattro peli che mi sono rimasti, una donna può non alterare le caratterische del corpo a seconda di come scorre l'età. Rinuncio allo smalto o a tingermi i capelli però i capelli e le unghie devono rimanere ordinate. Nella casa della Madonna non c'erano beni di lusso ma sembrava una reggia. Il don ha avuto una grazia di poter entrare in un monastero di monache e vedeva tutto ordinatissimo. Solo vedere queste cose dava un senso di profonda bellezza, respiravi Dio.

".. E siccome dalla Divinità tutto è stabilito ed ordinato...E Lui: "Figlia mia, per venire la Redenzione ci vollero quattro mila anni,..." Gesù

Erano i tempi stabiliti, per il Regno della dv c'è un tempo stabilito. Quando il tempo diventa prossimo ci stanno le accelerazioni, arriva la Madonna e porta l'ultima accelerazione per far incarnare il Verbo e così è successo con Luisa. Le grazie che ha avuto Luisa sono state preparate con 2000 anni di Padre Nostro e adesso con lei è spuntata l'alba del Fiat Divino, quindi questo Regno non dovrebbe essere troppo lontano. Non si possono fare previsioni. Già non capiamo niente dei tempi presenti e quindi non possiamo fare indagini sui tempi futuri. Non è il caso. Altri 1000 anni e/o un secolo pare un pò troppo al don ma non ha senso fare queste congetture. Dobbiamo solo farlo venire per noi e chiamarlo in continuazione perchè arriverà per tutti quando saranno compiuti il numero di atti stabiliti.

Riposiamoci, chi sta nella dv riposa sempre. Ma propria sempre. Sappiamo - la meditazione è caduta in una situazione post epidemia e lockdown - anche quando si vivono situazioni pazzesche sotto certi punti di vista noi dobbiamo sempre avere lo sguardo perchè tutto concorre all'avvento del Regno della divina Volontà. Dio lo sta permettendo per i suoi fini, noi dobbiamo continuare a lavorare e non cadiamo nelle trappole del maligno o non mettiamoci a fare i fatalisti. In tempi delicati, per prima cosa dobbiamo coltivare quanto puoi intima unione con Gesù e con la Madonna e dove ti porta la sua devozione. Devi avere un grandissimo stato di fusione con la dv perchè le decisioni da prendere non le possiamo fare di pancia o mossi da passioni o altro. Vivere nella dv significa cercare in tutto solo quello che Dio vuole e se quello che Dio vuole mi scatena il finimondo, se io sono certo che è la Volontà di Dio, io lo affronto il mondo se è necessario. Noi non abbiamo il potere di cambiare il corso degli eventi ma abbiamo il dovere dentro questi eventi di fare la Volontà divina e di viverci a qualsiasi costo e far in modo che ciò che Dio ha stabilito venga presto.

Nei tempi stabiliti da Dio c'è un'ultimo punto stabilito da Dio: il fattore tempo. E anche nella nostra vita ci sono dei tempi e la sapienza consiste nel discernere quando è il tempo di fare una cosa e quando non lo è - magari è troppo presto o non ci sono le circostanze adeguate - è una cosa molto difficile. Una cosa fatta fuori tempo anche se è buona ti fa uscire dalla volontà di Dio potrebbe addirittura provocare danni. Dio parla a tutti nel cuore, il problema è che le persone non si mettono in condizione di ascoltarla, vanno cercando risposte e soluzioni dagli uomini, dalla televisione, dai personaggi dello spettacolo, dal politico, dall'influencer, dal sacerdote ecc... - l'ascolto delle posizioni e delle idee altrui ok ma non è volontà di Dio aderire acriticamente a qualsiasi cosa. Ascolti, fai discernimento, preghi, rifletti e sappi che la Volontà di Dio si trova in quella scelta dove la tua conoscenza non ti rimprovera e quando c'è la pace. Quella è la cosa da farsi. Una cosa potrebbe non lasciarti veramente in pace non perchè Dio non la vuole ma perchè non la vuole adesso e non è il momento opportuno. Tu te la custodici e quando sarà il tempo opportuno il Signore te lo farà capire e lo farai con la coscienza sul cuore. E mai smettere di pregarci sopra e mai smettere di custodire l'unione con la divina Volontà.

MEDITAZIONE DI DON LEONARDO MARIA POMPEI

Nessun commento:

Posta un commento